Modifiche

Il poderoso potere d’arresto, la buona gittata e la relativa facilità d’uso delle armi da fuoco le rendono opzioni interessanti per quasi tutti i combattenti in grado di procurarsene una e di mantenere una buona scorta di munizioni, ma questi vantaggi sono solo i più basilari offerti dalle armi da fuoco prodotte oggi su Golarion. Dai talentuosi armaioli di Fortezza Dongun, Alkenstar o dell’Arcadia si può ottenere di tutto, al giusto prezzo: dalle bandoliere per i pirati più esigenti ai mirini specializzati per i cecchini.

Fondine

Le armi da fuoco e le balestre sono generalmente armi efficienti, progettate con un occhio di riguardo alla facilità d’uso. Tuttavia, l’atto di gestire le munizioni, ricaricare e mantenere la presa può diventare macchinoso senza una buona bandoliera o fondina per tenere armi e munizioni in una posizione comoda fino a quando non diventano necessarie in combattimento.

Mirini

I mirini per le armi da fuoco e le balestre esistono, in una forma o nell’altra, da molti anni, anche se di recente sono diventati uno degli oggetti di lusso più ricercati dagli appassionati di armi di Alkenstar e delle varie regioni che hanno messo le mani su armi da fuoco Alkenstariane (con mezzi legali o meno). I pellettieri, i metallurghi, i tagliatori di cristalli e gli incantatori specializzati nella creazione e nello sviluppo di oggetti magici hanno tutti un ruolo da svolgere in questa fiorente industria. I migliori artigiani spesso incorporano tecniche o stili caratteristici nei mirini che producono, come i tagliatori di cristalli che esaltano i meriti delle loro lenti impeccabili e gli incantatori che promuovono i benefici dei particolari incantesimi e delle tecniche che usano per aumentare la quantità e la chiarezza delle informazioni trasmesse dai mirini che incantano.

Stabilizzatori

Il potente Rinculo delle armi da fuoco è parte della funzionalità che le rende così invitanti come armi, ma può anche costituire una barriera nel brandirle in modo efficace. Per aumentarne la funzionalità e renderle più accessibili a più utilizzatori, nel corso degli anni armaioli e ingegneri hanno creato una vasta gamma di stabilizzatori supportanti. Dall’umile Treppiede agli allestimenti più raffinati come la Sella del Mitragliere, questi strumenti possono essere una parte inestimabile dell’equipaggiamento di qualsiasi utilizzatore di armi da fuoco.

Altre Modifiche

Sebbene fondine, mirini e stabilizzatori siano tra gli accessori più comuni associati ad armi da fuoco e balestre, non sono certo le uniche innovazioni a supporto di queste armi. La varietà di accessori è pari solo alla creatività degli inventori. Blasoni ed emblemi per le armi accoppiate sono acquisti popolari per gli aristocratici attenti alla moda che desiderano che le loro armi si abbinino esteticamente e magicamente. Talentuosi armaioli producono canne sostituibili, meccanismi di sparo avanzati e altre risorse che consentono agli appassionati di personalizzare ulteriormente le armi da fuoco in base alle proprie preferenze.

Opzioni di Personalizzazione

Nome Categoria Livello Rarità Tratti Prezzo Volume Fonte
Bandoliera del Mitragliere Fondina 3 Non Comune Evocazione, Investito, Magico 60 mo L Ferro e Fuoco
Bandoliera dell'Apprensura Fondina 9+ Non Comune Evocazione, Investito, Magico 700 mo L Ferro e Fuoco
Blasoni del Potere Condiviso Altre Modifiche 3+ - Invocazione, Investito, Magico 52 mo - Ferro e Fuoco
Eiettori di Culatta Altre Modifiche 3 Non Comune Monouso 10 mo - Ferro e Fuoco
Fondine Immacolate Fondina 3 Non Comune Evocazione, Investito, Magico 52 mo L Ferro e Fuoco
Meccanismo di Sparo Subacqueo Altre Modifiche 9 Non Comune Magico 600 mo - Ferro e Fuoco
Mirino della Delineazione Mirino 10 - Magico, Trasmutazione 900 mo L Ferro e Fuoco
Mirino della Scurovisione Mirino 5+ - Divinazione, Magico 160 mo L Ferro e Fuoco
Mirino della Verità Mirino 13 - Divinazione, Magico 3.000 mo L Ferro e Fuoco
Mirino di Magnetite Mirino 9+ - Magico, Trasmutazione 800 mo L Ferro e Fuoco
Mirino Telescopico Mirino 3+ - Divinazione, Magico 70 mo L Ferro e Fuoco
Modifiche all'Alesaggio Altre Modifiche 5 Non Comune - 120 mo 1 Ferro e Fuoco
Sella del Mitragliere Stabilizzatore 2 Non Comune - 20 mo 2 Ferro e Fuoco
Sistema di Sparo ad Aria Compressa Altre Modifiche 4 Non Comune - 75 mo - Ferro e Fuoco
Supporto per Armi Portatile Stabilizzatore 1+ Non Comune - 2 ma 1 Ferro e Fuoco
Treppiede Inamovibile Stabilizzatore 10 Non Comune Magico, Trasmutazione 700 mo 1 Ferro e Fuoco

Fonte: Customizations Options