Pietra Filosofale Oggetto 20

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Alchemico 

Gli oggetti alchemici sono alimentati da reazioni di reagenti alchemici. Gli oggetti alchemici non sono magici e non irradiano un'aura.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Prezzo: -
Uso: Tenuto con 2 mani; Volume: 2
Attivazione 1.png: Interagire o 1 o più giorni; vedi di seguito


Un Alchimista con il talento Fabbricare Pietra Filosofale può farne una al mese impiegando 1 partita di Reagenti Infusi durante le sue preparazioni giornaliere, e usando il privilegio di classe Alchimia Avanzata. Questo è l'unico modo per fabbricare una pietra filosofale.

A un primo sguardo, una pietra filosofale potrebbe sembrare una comune e nera roccia naturale. Rompere la roccia con un'azione Forzare (CD 35) rivela una cavità nel cuore della pietra stessa. La cavità è rivestita con un tipo raro di argento vivo in grado di trasformare i metalli base in metalli preziosi, oppure può essere usato per realizzare un Elisir del Ringiovanimento.

Per usare l'argento vivo, devi possedere il grado di competenza Leggendario in Artigianato e avere il talento Fabbricare Oggetti Alchemici. A questo punto puoi usare l'argento vivo della pietra per uno dei due effetti:

  • Puoi applicare l'argento vivo della pietra a un Elisir della Vita Infuso Puro, usando un'azione Interagire, trasformandolo istantaneamente in un Elisir del Ringiovanimento. Tutto questo non richiede nessun tempo di fabbricazione o materiali aggiuntivi.
  • Puoi impiegare fino a un mese di pausa per applicare l'argento vivo a del ferro per produrre dell'argento, o a del piombo per produrre dell'oro. Questo è considerato come un compito di 20° livello per Guadagnare utilizzando Artigianato, tranne per il fatto che, in caso di Successo, crei il metallo scelto per un valore di 500 mo al giorno e, in caso di Successo Critico, ne crei per un valore di 750 mo al giorno.

Fonte: Philosopher's Stone