Anello dei Controincantesimi Oggetto 10

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Investito 

Un personaggio può indossare solo 10 oggetti magici che hanno il tratto investito. Nessuno degli effetti magici dell'oggetto si applica se il personaggio non lo ha investito, né può essere attivato, anche se il personaggio ottiene comunque i normali benefici dall'indossare l'oggetto fisico (come un cappello che tiene lontana la pioggia dalla testa).

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 925 mo
Uso: indossato; Volume: -


Questo anello d'argento decorato presenta due motivi contrapposti di gemme dai colori brillanti e fortemente contrastanti. Un incantatore può lanciare un singolo incantesimo in questo anello, a condizione che non siano già conservati altri incantesimi al suo interno, impiegando i consueti tempi, costi e altre componenti che servono per Lanciare un Incantesimo. L'effetto dell'incantesimo non si manifesta; il potere dell'incantesimo è, invece, immagazzinato all'interno dell'anello.

Quando investi un anello dei controincantesimi, apprendi immediatamente il nome e il livello dell'incantesimo conservato all'interno, se presente. Un anello dei controincantesimi trovato come tesoro ha una possibilità del 50% di avere un incantesimo già immagazzinato. Il GM determina l'incantesimo.

  • Attivazione R.png: visualizzare; Innesco: Sei bersaglio o nell'area di effetto dell'incantesimo immagazzinato nell'anello; Effetto: Puoi tentare di Contrastare l'Incantesimo innescante, usando il livello dell'incantesimo conservato nell'anello e un modificatore di contrasto +19. Una volta fatto, l'energia dell'incantesimo conservato è consumata e l'anello risulta vuoto.
  • Attivazione 1.png: comando; Effetto: Consumi in modo innocuo l'incantesimo conservato, non ottenendo alcun effetto eccetto svuotare l'anello, così che un altro incantesimo possa essere immagazzinato.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/crafting-treasure/#Other_Worn_Items