Pietra degli Eoni Oggetto 1+

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Investito 

Un personaggio può indossare solo 10 oggetti magici che hanno il tratto investito. Nessuno degli effetti magici dell'oggetto si applica se il personaggio non lo ha investito, né può essere attivato, anche se il personaggio ottiene comunque i normali benefici dall'indossare l'oggetto fisico (come un cappello che tiene lontana la pioggia dalla testa).

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Uso: indossato; Volume: -


Nel corso dei millenni, queste misteriose pietre preziose dai tagli intricati sono state raccolte da mistici e fanatici nella speranza di svelarne i segreti. Nonostante la varietà di forme e funzioni queste pietre sono, presumibilmente, tutti frammenti degli attrezzi cristallini usati da entità ultraterrene per plasmare l'universo all'inizio dei tempi.

Quando investi uno di questi cristalli dalle forme perfette, la pietra orbita attorno alla tua testa anziché rimanere sul tuo corpo. Puoi riporre una Pietra degli Eoni con un'azione Interagire e una pietra orbitante può esserti strappata via a mezz'aria con un'azione Disarmare eseguita con Successo contro di te. Una pietra riposta o strappata via rimane investita, ma i suoi effetti sono soppressi finché non riesci a farla orbitare di nuovo attorno alla tua testa.

Ci sono vari tipi di Pietre degli Eoni, ognuna con una sua forma, colore ed effetto magico. Ogni Pietra degli Eoni, inoltre, ottiene un potere risonante quando viene incastonata in un oggetto magico speciale chiamato Navimagnete.


Tipo: Grigio Scuro; Livello: 1; Prezzo: 9 mo
Una Pietra degli Eoni grigio scuro ha perso le sue proprietà magiche speciali, talvolta come risultato di un uso eccessivo di una Pietra degli Eoni Sfera di Tormalina o Ellissoide Lavanda Chiaro. Orbita ancora attorno alla tua testa come qualsiasi altra Pietra degli Eoni e può servire come opzione elegante che non prevede l'uso delle mani per vari incantesimi che bersagliano un oggetto, come Fiamma Perenne.

La Pietra degli Eoni grigio scuro non ha poteri risonanti.


Tipo: Fuso Bianco Perlato; Livello: 3; Prezzo: 60 mo
Quando investi questa Pietra degli Eoni, essa inizia lentamente a guarire le tue ferite, ripristinando 1 PF ogni minuto.

Il potere risonante ti concede Resistenza 1 al Danno Negativo.


Tipo: Prisma Rosa Sbiadito; Livello: 3; Prezzo: 50 mo
Questa Pietra degli Eoni ti permette di lanciare il trucchetto Scudo di 1° livello come Incantesimo Innato Arcano, circondandoti di energia rosa.

Il potere risonante aumenta il danno prevenuto dall'incantesimo Scudo della tua Pietra degli Eoni da 5 a 10.


Tipo: Briolette Azzurra; Livello: 4; Prezzo: 85 mo
Questa Pietra degli Eoni deve essere attivata per fornire un beneficio.

  • Attivazione R.png: Visualizzare; Innesco: Un nemico fallisce il suo TS contro un incantesimo mentale che lanci usando uno dei tuoi slot incantesimo; Effetto: Ottieni Punti Ferita Temporanei pari a due volte il livello dell'incantesimo fino al tuo prossimo turno.

Il Potere risonante concede un'attivazione separata.


Tipo: Agata Ellissoide; Livello: 5; Prezzo: 130 mo
Questa Pietra degli Eoni ti permette di lanciare Presagio di 2° livello come Incantesimo Innato Divino una volta al giorno.

Il potere risonante fa si che l'incantesimo Presagio lanciato dalla Pietra degli Eoni abbia sempre Successo nella una Prova Semplice con CD 6 per dare una risposta diversa da "niente".


Tipo: Stella dell'Ovest; Livello: 6; Prezzo: 225 mo
Questa Pietra degli Eoni deve essere attivata per fornire un beneficio.

Il potere risonante ti permette di rendere invisibile tutte le tue Pietre degli Eoni e il tuo Navimagnete ogni volta che usi l'attivazione per ottenere gli effetti di Camuffamento Illusorio.


Tipo: Nodulo d'Oro; Livello: 6; Prezzo: 230 mo
Quando una Pietra degli Eoni nodulo d'oro viene creata, il suo creatore sceglie una Lingua che conosce da conservare nel cristallo. Quando Investi la pietra, ottieni la capacità di comprendere, parlare e scrivere quella lingua.

Il potere risonante ti permette di lanciare Comprensione delle Lingue come Incantesimo Innato Occulto una volta al giorno.


Tipo: Fuso Trasparente; Livello: 7; Prezzo: 325 mo
Non hai bisogno di mangiare o bere mentre mantieni Investita questa Pietra degli Eoni. Questa Pietra degli Eoni non funziona fino a quando non è stata indossata senza soluzione di continuità per una settimana e Investita quotidianamente nella settimana stessa. Se viene Investita da qualcun altro, questo intervallo di tempo viene riavviato dall'inizio.

Il potere risonante ti permette di lanciare Bolla d'Aria come Incantesimo Innato Primevo una volta al giorno.


Tipo: Sfera di Tormalina; Livello: 7; Prezzo: 350 mo
Quando moriresti per la condizione Morente (di solito a Morente 4), questa Pietra degli Eoni si attiva automaticamente e riduce il tuo valore di Morente di 1 in meno di quello che normalmente ti ucciderebbe (di solito a Morente 3). La pietra si trasforma, quindi, permanentemente in una Pietra degli Eoni grigio scuro. Puoi ottenere i benefici di questa capacità solo una volta al giorno, anche se possiedi più pietre di questo tipo.

Il potere risonante ti permette di lanciare Guarire di 1° livello come Incantesimo Innato Divino una volta al giorno.


Tipo: Perla Nera; Livello: 7; Prezzo: 2.000 mo
Questa perla nera scintilla di luce. Il potere risonante ti consente di lanciare Inviare una volta al giorno.

  • Attivazione R.png Visualizzare; Innesco: Sei bersaglio di un effetto Mentale. Effetto: Ottieni Bonus di Status +4 al tuo Tiro Salvezza contro l'effetto innescante. Che tu abbia successo o meno, la Pietra degli Eoni tenta una prova di Contrasto a +30 per riflettere immediatamente una copia dell'effetto verso chi lo ha generato e lo bersaglia usando la statistica rilevante di quella creatura ma controllando l'effetto come se lo avessi lanciato tu.

Ogni volta che attivi questa Pietra degli Eoni, tenta una Prova Semplice con CD 5. Se fallisci, la pietra si frantuma e perde per sempre le sue proprietà magiche.


Tipo: Piramide Perlacea; Livello: 10; Prezzo: 900 mo
Mentre è investita, questa Pietra degli Eoni concede i benefici della runa di proprietà Tocco Fantasma alle tue armi e ai tuoi attacchi senz'armi.

Il potere risonante concede una speciale attivazione.


Tipo: Romboide Rosa; Livello: 12; Prezzo: 1.900 mo
Quando Investi questa pietra, ottieni 15 Punti Ferita Temporanei. Se gli effetti della pietra sono soppressi, perdi tutti i Punti Ferita Temporanei fino a quando non viene riattivata. I Punti Ferita Temporanei si ripristinano durante la tua preparazione quotidiana; non si ripristinano se reinvesti la pietra o se investi un'altra Pietra degli Eoni romboide rosa, prima di allora.

Il potere risonante ti permette di lanciare il trucchetto Stabilizzare come Incantesimo Innato Divino una volta al giorno.


Tipo: Ellissoide Lavanda Chiaro; Livello: 13; Prezzo: 2.200 mo
Questa Pietra degli Eoni deve essere attivata per concedere un beneficio. Il potere risonante ti permette di lanciare il trucchetto Leggere Aura come Incantesimo Innato Arcano.

  • Attivazione R.png: Visualizzare; Frequenza: Una volta al giorno; Innesco: Sei bersaglio di un incantesimo; Effetto: La pietra lancia un incantesimo Dissolvi Magie di 6° livello nel tentativo di Contrastare l'incantesimo innescante, con un modificatore di Contrastare +22. Questo effetto può essere usato solo contro incantesimi che bersagliano specificamente te, non contro incantesimi ad area che non hanno un bersaglio. Se ha Successo, Contrasta l'incantesimo per tutti i bersagli, se altre creature sono state bersagliate oltre a te. Ogni volta che attivi questa Pietra degli Eoni, effettua una Prova Semplice con CD 5. Se fallisci, la pietra si trasforma permanentemente in una Pietra degli Eoni grigio scuro.

Tipo: Prisma Arancione; Livello: 16; Prezzo: 9.750 mo
Una Pietra degli Eoni prisma arancione deve essere attivata per concedere un beneficio. Il potere risonante ti concede Bonus di Oggetto +2 alle prove di Arcano, Natura, Occultismo o [Religione]], in accordo con la tradizione dell'ultimo incantesimo che hai potenziato con questa Pietra degli Eoni.

  • Attivazione 1.png: visualizzare; Effetto: Se la tua prossima azione è Lanciare un Incantesimo, il livello di quell'incantesimo è maggiorato di 1 (massimo 10° livello) ai fini di Contrastare o essere contrastato.

Tipo: Ellissoide Lavanda e Verde; Livello: 19; Prezzo: 30.000 mo
Questa Pietra degli Eoni funziona come un Ellissoide Lavanda Chiaro, ma lancia un incantesimo Dissolvi Magie di 8° livello con un Modificatore di Contrasto +31.

Il potere risonante ti permette di lanciare Individuazione del Magico e Leggere Aura come incantesimi Arcani Innati A Volontà.


Tipo: Romboide Arancione Pallido; Livello: 19; Prezzo: 40.000 mo
La prima volta in ogni giorno in cui muori, le tue essenze vitali e spirituali si mescolano e risiedono all'interno di questa Pietra degli Eoni. Hai una percezione limitata di quante forze vitali siano attualmente entro 9 metri dalla pietra, che puoi potenzialmente usare per determinare quando è sicuro richiamare il potere della pietra. In qualunque momento entro l'ora successiva dopo che il tuo corpo è morto, puoi spendere 1 minuto concentrandoti per tornare al tuo corpo. Finché il tuo corpo è ancora intatto, non sei più morto e sei ripristinato a 1 PF con le condizioni Condannato 3 e Ferito 3. Puoi trarre beneficio degli effetti di una sola Pietra degli Eoni romboide arancione pallido in un dato giorno.

Il potere risonante ti permette di aspettare più di un'ora per tornare al tuo corpo con la Pietra degli Eoni; finché il Navimagnete rimane sul corpo, il tuo corpo non si decompone e puoi tornare in qualunque momento.


Fonte: Aeon Stones