Nalinivati.png

Divinità Tiane

Il popolo di Tian Xia adora un'ampia varietà di divinità, molte delle quali sono uniche per il continente, mentre altre sono condivise con quelle che si trovano nella Regione del Mare Interno. I missionari Vudrani portarono per la prima volta il culto di Irori a Tian Xia nel 2187 CA. Si diffuse rapidamente ed è ora la religione di stato ufficiale della maggior parte delle nazioni del continente.

Nalinivati[N]

Nalinivati ​​è la dea naga protettrice degli umanoidi simili a serpenti conosciuti come nagaji. È una dea della fertilità, dei serpenti e della stregoneria, è adorata principalmente in tutta Tian Xia.

Nalinivati ​​appare come un naga particolarmente grande di un tipo sconosciuto con squame dai colori brillanti e capelli vibranti. Nell'arte, viene spesso mostrata come emergente da un uovo o mentre protegge in modo protettivo un singolo uovo o una covata di uova.

Il suo simbolo sacro è un fiore di loto in cui giace avvolto un serpente. I serpenti sono naturalmente considerati animali sacri per chi professa la sua fede.

Un tempo era una maga naga mortale e, attraverso i suoi poteri magici e molte figlie, fondò Nagajor, governando come sua prima regina e fondando le sue principali istituzioni, che persistono ancora oggi. Le sue discendenti femminili continuano a governare Nagajor come Matriarche. È ascesa alla divinità attraverso mezzi sconosciuti verso la fine della sua vita, ed è ora adorata in molte nazioni vicine, così come nella sua casa Nagajor. Si dice che abbia creato i nagaji, Nalinivati ​​molto tempo fa donò alla razza il libero arbitrio. Sono tra i suoi adoratori non-naga più devoti.

Nalinivati ​​è stata romanticamente legata alla divinità kitsune Daikitsu, sebbene entrambe le divinità neghino questa affermazione. Si dice che Nalinivati ​​sia la figlia della dea Vudran Ravithra, essendo originariamente emersa dalla sua gola.

Nalinivati ​​è anche conosciuta dai suoi adoratori come la "Regina dei Naga" e come il "Bacio del Serpente". I suoi adoratori sono più comunemente stregoni, nagaji e amanti innamorati (nel suo aspetto di fertilità), ma ha anche molti culti di serpenti a lei dedicati. È la più popolare nel regno da lei fondato, Nagajor, ma è anche comunemente adorata a Dtang Ma, Xa Hoi e Xidao. La genealogia e il patrimonio sono importanti per Nalinivati ​​e i suoi adoratori. Giudica in base alla famiglia oltre che al merito individuale.

  • Editti: ricercare la magia e usarla, usare il veleno, curare veleni, avere o adottare bambini, allevare serpenti
  • Anatemi: uccidere un serpente o un cigno innocui, disprezzare gli amici per gelosia o competizione romantica, tradire la tua progenie, separare gli amanti
  • Allineamenti dei Seguaci: LN, NM, N, NM
  • Reame: Yanjira [Maelstrom]
  • Aree di Interesse: fertilità, nagaji, serpenti, stregoneria
  • Adoratori: nagaji, naga, stregoni, amanti, culti di serpenti
  • Animale Sacro: serpente

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Nalinivati 1° Edizione

Fonte: Nalinivati