Trama ScintillanteIncantesimo 8

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png materiale, somatico
Raggio 36 metri Area esplosione di 6 metri
Tiri Salvezza Volontà Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Un campo di colori a cascata e in continuo cambiamento si manifesta nell'aria. Le creature sono Abbagliate mentre si trovano all'interno della trama, come quelle che si trovano entro 6 metri dall'area della trama. Una creatura deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà se si trova all'interno della trama mentre la lanci, se vi entra, se termina il proprio turno al suo interno, oppure se effettua un'azione di Individuare o Interagire sulla trama. Una creatura, mentre subisce gli effetti della trama, non deve effettuare nuovi Tiri Salvezza.

  • Successo: La creatura non è influenzata.
  • Fallimento: La creatura è Confusa per 1d4 round.
  • Fallimento Critico: La creatura è Stordita per 1d4 round. Dopo che la condizione Stordito ha termine, il bersaglio è Confuso per tutta la durata dell'incantesimo.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/scintillating-pattern/