FuorviareIncantesimo 6

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Ti rendi Invisibile e crei un duplicato illusorio di te stesso. Quando Mantieni l'Incantesimo, puoi impartire mentalmente al tuo duplicato una linea di azione da seguire in quel round. Il tuo duplicato agisce come se avesse il tuo numero totale di azioni, anche se non può realmente avere alcun effetto sull'ambiente circostante. Sia la tua invisibilità che il duplicato permangono per tutto il tempo della concentrazione. Commettere un'azione ostile non pone fine all'invisibilità di fuorviare, come per un incantesimo di Invisibilità di 4° livello. Una creatura che determina che il duplicato è un'illusione non viene necessariamente a conoscenza della tua invisibilità, e una creatura che può vedere la tua forma invisibile non viene necessariamente a conoscenza del fatto che il tuo duplicato è un'illusione.

Se Lanci un Incantesimo, effettui un attacco, oppure interagisci con un'altra creatura, puoi effettuare una prova di Inganno come parte di quell'azione contro le CD di Percezione degli osservatori per convincerli che il tuo duplicato ha effettuato quell'azione. Questo non inganna coloro che sono consapevoli che il tuo duplicato è un'illusione, e non funziona neppure se è ovvio che l'attacco non è provenuto dal duplicato. Per esempio, se fai partire un raggio puoi far sembrare che sia provenuto dal duplicato se quest'ultimo è posizionato in modo adeguato, ma se attacchi con una spada e il tuo duplicato è dall'altra parte della stanza rispetto al bersaglio, la tua prova di Inganno fallirebbe automaticamente.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/mislead/