Daikitsu.png

Divinità Tiane

Il popolo di Tian Xia adora un'ampia varietà di divinità, molte delle quali sono uniche per il continente, mentre altre sono condivise con quelle che si trovano nella Regione del Mare Interno. I missionari Vudrani portarono per la prima volta il culto di Irori a Tian Xia nel 2187 CA. Si diffuse rapidamente ed è ora la religione di stato ufficiale della maggior parte delle nazioni del continente.

Daikitsu[N]

Non sorprende che la dea Tian Xia Daikitsu, Signora delle Volpi, sia oggetto di venerazione comune dato che ha i soggetti quotidiani del riso, dell'agricoltura e dell'artigianato sotto la sua giurisdizione divina.

Daikitsu appare come una bellissima donna kitsune con pelliccia bianca come la neve e nove code. Il simbolo sacro di Daikitsu è quello di una volpe a nove code.

Nalinivati, la dea protettrice dei naga e degli umanoidi simili a serpenti noti come nagaji, è stata romanticamente legata a Daikitsu, sebbene entrambe le divinità neghino questa affermazione.

Daikitsu è ampiamente venerato in tutta Tian Xia poiché il suo ruolo di dea del riso e dell'agricoltura assicura che molti cerchino il suo favore. Gli agricoltori cercano la sua benedizione per garantire campi fertili e buoni raccolti; fabbri e artigiani adorano il suo aspetto di patrona dell'artificio; e le famiglie la pregano per la sua sicurezza. Daikitsu è anche venerata come patrona del popolo kitsune e ha molti seguaci tra di loro.

Sebbene siano venerati in tutta Tian Xia, i più grandi centri di culto di Daikitsu sono: all'interno della Foresta degli Spiriti, dove risiedono molti kitsune; la nazione samurai di Minkai; e Shokuro che fungeva da granaio dell'ex impero di Lung Wa.

  • Editti: assicurarsi la salute di colture e vegetazione, perfezionare un'arte o un mestiere, lasciare offerte per le volpi, celebrare il cambio delle stagioni
  • Anatemi: maltrattare i tuoi strumenti, oltrepassare un mendicante senza fare l'elemosina, discriminare i lavoratori sessuali o il ceto inferiore
  • Allineamenti dei Seguaci: LN, NB, N, CN
  • Reame: [Nirvana]
  • Aree di Interesse: agricoltura, artigianato, kitsune, riso
  • Adoratori: kitsune
  • Animale Sacro: volpe

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Daikitsu 1° Edizione

Fonte: Daikitsu