Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Naderi [LM]

La dea Naderi, la Vergine Perduta, era un'assistente divina di Shelyn e aveva il compito di supervisionare le relazioni proibite tra le coppie. Ascese a divinità quando una giovane coppia sotto il suo sguardo decise di uccidersi invece di combattere le circostanze che proibivano il loro amore. Scioccata dalla sua apoteosi e spaventata da come avrebbe reagito Shelyn, Naderi fuggì dalla sua amante e alla fine divenne la dea dei suicidi, in particolare delle tragedie romantiche. Shelyn cercò di riparare a questa strana divisione tra loro due, ma non ebbe successo a causa di circostanze insolite.

Naderi appare come una bella donna con i capelli scuri e gli occhi grandi, fradicia fino all'osso e con in mano un minuscolo pugnale.

Naderi si sta stranamente avvicinando alla dea della non morte, Urgathoa, a causa della convinzione di Naderi che l'amore duri oltre la morte, una posizione che Urgathoa può sostenere. Viene anche corteggiata dal dio della morte accidentale e inutile, Zyphus, che spera di convertire Naderi al male convincendola che il caso può portare via un amante da una persona in qualsiasi momento. Shelyn tentò senza successo di riconciliarsi con Naderi numerose volte negli ultimi tre secoli, ma sente che la giovane dea le sfugge di mano. Shelyn considera la perdita della sua serva uno dei grandi dolori della sua vita. Un certo numero di opere tragiche si sono basate o sono state scritte direttamente sulla relazione tra le due dee.

I servitori divini di Naderi sono apparizioni spettrali che appaiono sempre in coppia o in gruppo.

Poiché è adorata principalmente dai giovani che si sentono intrappolati o persi, Naderi ha poca o nessuna chiesa o sacerdozio formale. I devoti di lunga data sono generalmente coloro che sono stati segnati fisicamente ed emotivamente da numerosi tentativi di suicidio. Indossano abiti con maniche lunghe e scollature alte per nascondere le loro cicatrici e lividi in pubblico, ma mostrano questi segni con orgoglio quando sono con altri della loro fede. Naderi concede occasionalmente incantesimi agli inquisitori che cercano di punire coloro che tengono separati gli amanti (o impediscono i loro suicidi). I suoi pochi templi si trovano di solito in luoghi nascosti dove si incontrano i giovani innamorati, inclusi edifici abbandonati, radure illuminate dalla luna o cime solitarie e panoramiche. Altri luoghi sacri includono qualsiasi luogo in cui qualcuno possa trovare una morte facile e relativamente indolore, come scogliere oceaniche, ponti alti o persino un fiume con una corrente particolarmente forte. Le tombe di coloro che si sono suicidati per amore sono sempre considerate sacre per i seguaci di Naderi. I ricchi seguaci della dea a volte indossano un oggetto magico noto come ciondolo di rilascio dell'eroe, che aiuta chi lo indossa a trovare (e distribuire) la morte più facilmente.

I testi sacri di Naderi glorificano l'amore e la tragedia romantica.

  • Editti: confortare ed incoraggiare gli amanti, aiutare chi soffre a uscire dalla situazione problematica (in vita o nella morte)
  • Anatemi: liquidare o deridere il dolore di una creatura, separare gli amanti, torturare una creatura
  • Allineamenti dei Seguaci: LN, LM
  • Reame: Palazzo dell'Amore Eterno [Maelstrom]
  • Aree di Interesse: annegamento, tragedia romantica, suicidio
  • Adoratori: amanti senza speranza
  • Animale Sacro: cigno
  • Colori Sacri: blu e rosso

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Naderi 1° Edizione

Fonte: Naderi