Morte IllusoriaIncantesimo 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tradizioni arcana, divina
Lancio R.png Somatico Innesco Una creatura entro il raggio viene colpita da un attacco proveniente da un nemico
Raggio 36 metri Bersaglio 1 creatura
Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Il bersaglio sembra cadere morto, anche se in realtà diventa Invisibile. Il suo cadavere illusorio rimane dove è caduto, con tanto di ferita mortale. Questa illusione appare e viene percepita come un corpo morto Se la morte del bersaglio sembra assurda, come ad esempio un barbaro con salute piena che appare come ucciso da 2 danni, il GM può fornire all'attaccante una prova immediata di Percezione per dubitare dell'illusione. Se il bersaglio usa azioni ostili, l'incantesimo termina. Ciò fa terminare l'intero incantesimo, e quindi anche il cadavere illusorio scompare.


Intensificato (7°) L'incantesimo non termina se il bersaglio usa azioni ostili.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/drop-dead/