Figlio SplendenteCreatura 12

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Astrale 

Le creature astrali sono native del Piano Astrale. Possono sopravvivere agli effetti ambientali di base del Piano Astrale.

 

Antichi Guardiani

Nel Thassilon era pratica comune evocare e vincolare i figli splendenti per collocarli poi a guardia dei luoghi più importanti. Ancora oggi, millenni dopo la caduta di tale impero, gli avventurieri possono incontrare i figli splendenti all'interno di antiche rovine, eternamente impegnati a proteggere tesori e conoscenze perdute di un lontano passato.


Per maggiori informazioni vedi Figlio Splendente!

Ricordare Conoscenze - Astrali (Occultismo): CD 30
Sapienza Non Specialistica: CD 28
Sapienza Specialistica: CD 25


Percezione +23; Scurovisione
Linguaggi Aklo; Telepatia 36 metri
Abilità Arcano +18, Diplomazia +21, Inganno +23, Intimidazione +21, Occultismo +18
For +2, Des +5, Cos +6, Int +2, Sag +5, Car +7


CA 33, Temp +22, Rifl +19, Vol +19
PF 215
Immunità Abbagliato, Accecato, Fuoco
Velocità 9 metri, Volare 15 metri
Mischia 1.png pugno +25 [+21/+17] (Accurata, Agile, Magico) Danni 3d4+5 contundenti più 4d6 da fuoco e 2d4 da fuoco persistenti
A Distanza 1.png raggio di fuoco +25 [+20/+15] (Arcano, Invocazione, Magico, Gittata 30 metri) Danni 3d10+3 fuoco, più 2d10 danni positivi se il bersaglio è un Non Morto

Incantesimi Innati Occulti CD 33

 

Aura Accecante

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

18 metri. Il figlio splendente proietta Luce Intensa. Ogni creatura che inizi il suo turno nell'aura deve superare un TS su Tempra con CD 29. ln caso di Fallimento, è Accecata per 1 minuto e in caso di Fallimento Critico è Accecata permanentemente. Una creatura che supera il TS è temporaneamente immune a questo effetto per 24 ore.

Dipendenza dal Fulgore

Il figlio splendente è Impreparato mentre si trova nelle aree di Oscurità.

Luce Soverchiante R.png

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Innesco: Il figlio splendente entra in un'area di Oscurità Magica o inizia il suo turno in un'area di Oscurità Magica.


Effetto: Il figlio splendente tenta di Ccontrastare l'Oscurità Magica (come un incantesimo di 7° livello)

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

I figli splendenti sono mostri bizzarri ed enigmatici che vagano tra i piani più remoti e negli angoli meno frequentati dell'universo in cerca di conoscenze esoteriche. Con le loro fattezze innaturalmente scarne, i lunghi capelli bianchi e le inquietanti mani a quattro dita, i figli splendenti sfoggiano un aspetto al contempo familiare e alieno, sebbene siano appena discernibili all'interno del sudario di luce accecante che li avvolge incessantemente. I loro volti, tuttavia, sono autenticamente spaventosi: gli occhi sono innaturalmente enormi e le bocche spalancate e profonde rivelano come le loro teste in realtà non siano altro che semplici contenitori ricolmi di luce soprannaturale. I figli splendenti usano quella luce come un'arma, tessendo illusioni e scagliando raggi radiosi e infuocati.

A causa della loro reputazione di studiosi di tutto ciò che è mistico e ultraterreno, i figli splendenti vengono a volte evocati da potenti maghi od occultisti alla ricerca di conoscenze perdute. Tuttavia queste creature non concedono mai il loro sapere senza una contropartita e in genere esigono che in cambio siano compiuti atti spregevoli che torneranno a beneficio dei loro imperscrutabili piani a lungo termine.

Questi esseri misteriosi sono originari del piano astrale. Su quel piano di esistenza sconfinato a volte accade che masse di materia metafisica si accumulino gradualmente fino a consolidarsi in un semipiano. Nel corso di questo tumultuoso processo, dal nuovo piano appena formato si staccano delle scintille di luce vivente che in qualche modo si trasformano nei figli splendenti. Ogni nuovo semipiano che creatosi in questo modo lascia una diversa eredità mentale alla sua “prole” splendente, che consente ai figli splendenti di individuare facilmente i loro fratelli e sorelle per mezzo della telepatia. Intrappolati per sempre in corpi dall'aspetto adolescenziale, i figli splendenti si dedicano in egual studio e alla violenza, nel futile sforzo di comprendere il loro ruolo nel multiverso e la bruciante ingiustizia della loro nascita.

I figli splendenti rifiutano l'uso dei nomi propri e si riferiscono gli uni agli altri sia al singolare che al plurale, un'abitudine che confonde la maggior parte delle altre creature.


Fonte: Shining Child