Muro di ForzaIncantesimo 6

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 9 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Formi un muro invisibile di pura Forza magica lungo fino a 15 metri e alto fino a 6 metri. Il muro non ha spessore percepibile. Devi formare il muro in uno spazio aperto ininterrotto in modo tale che i suoi bordi non passino attraverso alcuna creatura o oggetto o l'incantesimo è perduto. Il muro ha CA 10, Durezza 30 e 60 Punti Ferita, ed è immune ai Colpi Critici e ai Danni di Precisione. Il muro blocca effetti fisici derivanti dal passarvi attraverso, e dato che è composto di Forza, blocca anche le creature Incorporee ed Eteree. Gli effetti di Teletrasporto possono passare attraverso la barriera, come gli effetti Visivi (dato che il muro è Invisibile).

Muro di Forza è immune agli effetti di Contrasto del suo stesso livello o inferiore, ma il muro viene distrutto automaticamente da un incantesimo Disintegrazione di un qualsiasi livello o dal contatto con una Sfera Annientatrice o una Verga della Cancellazione.


Intensificato (+2) I Punti Ferita del muro aumentano di 20.


Fonte: Wall of Force