DisintegrazioneIncantesimo 6

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri Bersaglio 1 creatura o 1 oggetto incustodito
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione Sprigioni un raggio verde contro il tuo bersaglio. Effettua un attacco di incantesimo. Se Colpisci, infliggi 12d10 danni e il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza base su Tempra. Su un colpo critico, tratta il risultato del Tiro Salvezza come ridotto di un grado. Una creatura ridotta a 0 PF viene ridotta in polvere sottile; l'equipaggiamento rimane.

Un oggetto che colpisci viene distrutto (nessun tiro salvezza) indipendentemente dalla Durezza, a meno che non si tratti di un artefatto o di un oggetto similmente difficile da distruggere. Un singolo lancio di questo incantesimo può distruggere non più di 300 dm3 di materia. Ciò significa che distrugge automaticamente qualsiasi costrutto di forza, come Muro di Forza.


Intensificato (+1) II danno aumenta di 2d10.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/disintegrate/