Piano dell'Energia Positiva Piano


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Gravità Soggettiva 

Tutti i corpi di massa possono essere centri di gravità con la stessa forza, ma solo se una creatura non priva di intelletto lo vuole.

Positivo 

Gli effetti di questo tratto curano le creature viventi con energia positiva, infliggono danni da energia positiva ai non morti o manipolano l'energia positiva. I piani con questo tratto sono inondati con un'energia vitale di tale intensità che può danneggiare le creature viventi.

Senza Limite 

I piani con questo tratto tornano indietro su se stessi quando una creatura raggiunge il limite del piano.

Categoria: Piano Interno
Divinità: nessuna
Abitanti Nativi: Jyoti, Supplicanti (illuminati)


Noto come Fucina della Creazione, il Piano dell'Energia Positiva è contemporaneamente la fonte di energia positiva che sostiene la vita, l'origine di tutte le anime mortali preincarnate e paradossalmente il più intrinsecamente ostile di tutti i piani. Anche se l'energia positiva è letale per i non morti e benefica per gli esseri viventi, l'intensità del piano è tale che un'esposizione non mitigata alla fine incenerisce qualsiasi essere extraplanare senza una protezione magica sufficiente. Il paragone più adatto per l'interno del piano è quello con il cuore di una stella incandescente, e in effetti ogni stella del Piano Materiale ospita dei portali verso il Piano dell'Energia Positiva all'interno dei propri potenti e luminosi nuclei per favorire il movimento delle anime preincarnate nei loro primi passi nel ciclo della vita e della morte.

Brillante e accecante, l'interno del piano è scarsamente popolato, e i residenti Jyoti simili a fenici sono estremamente xenofobi. Dimorando in scintillanti, radiose e cristalline città come Arudrellisiir, essi considerano se stessi come giardinieri e guardiani delle anime generate dalla quintessenza ardente del loro regno. Fortemente diffidenti degli dei e dei loro servitori, i Jyoti possono nondimeno contrattare con loro, e hanno preso frequentemente sotto la propria custodia un numero illimitato di artefatti ed esseri imprigionati considerati troppo pericolosi da essere ospitati in altri piani.


Fonte: Positive Energy Plane