Piano del Fuoco Piano


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Categoria: Piano Interno
Divinità: Feronia, signori elementali del fuoco
Abitanti Nativi: Azer, Efreeti, elementali del fuoco, Draghi del Magma, Supplicanti (pneuma del fuoco)


Come una grande palla di fuoco scintillante situata nel cuore del Piano Astrale, il Piano del Fuoco è il piano più esterno della Sfera Interna. Un oceano perpetuo di fuoco con cieli di fumo, tempeste con piogge di cenere e laghi e fiumi di magma che scorrono lungo i suoi confini con il Piano Elementale della Terra: il piano è incredibilmente ostile verso coloro che sono impreparati ai suoi pericoli naturali. Tuttavia, ospita una delle più note e trafficate città di tutti i piani: la Città d'Ottone, capitale del Dominio della Fiamma. Fluttuando su un mare di fuoco sopra un grande emisfero di magico ottone, la Città d'Ottone è un monumento sia per grandezza cosmopolita che per tirannia, quest'ultima incarnata dalla gran sultana degli Efreeti. Al di fuori dei distretti mercantili e palazzi e templi dei geni del fuoco, la città ospita una vasta sottoclasse schiavizzata di salamandre e altre creature, comprese quelle provenienti da altri piani.

Il dominio degli Efreeti i non è assoluto, e ovunque nel piano ci sono nazioni di Mephit del Fuoco e i resti di un antico impero Azer. Anche se non costituiscono nazioni coese e organizzate, gli elementali del fuoco del piano sono governati dalla più potente entità del piano, Ymeri la Regina delle Fiamme, la malvagia signora elementale del fuoco il cui regno è rimasto indiscusso dal momento dell'imprigionamento avvenuto eoni fa di Atreia, il suo rivale dall'allineamento buono.


Fonte: Plane of Fire