EfreetiCreatura 9

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Genio 

Le varie famiglie di geni occupano posizioni di spicco sui Piani Elementali. Sono dotati di potenti capacità magiche.

 

Genio

Per ogni Piano Elementale esiste un tipo diverso di genio e i corpi dei geni sono fatti della materia elementale corrispondente al loro piano nativo: i Djinn sono fatti di vento, nuvole e tempeste, gli Efreet sono fatti di fuoco incarnato, i Marid sono esseri d'acqua e gli Shaitan sono composti di metallo, gemme e pietre. I Jann, infine,sono formati da tutti e quattro gli elementi, ma sono i più deboli tra le stirpi dei geni.

Efreeti Malik

Gli efreeti malik si divertono a provocare sofferenza, rimorsi o dolore esaudendo i desideri alla lettera. Chi desidera mezza tonnellata di gemme sarà sommerso da una valanga di gemme che gli spezzerà tutte le ossa. Gli efreeti malik aggiungono i seguenti incantesimi ai loro incantesimi innati:


Per maggiori informazioni vedi Genio!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 28
Sapienza Non Specialistica: CD 26
Sapienza Specialistica: CD 23


Percezione +17; Individuazione del Magico, Scurovisione
Linguaggi Comune, Ignan
Abilità Arcano +14, Artigianato +14, Atletica +22, Diplomazia +17, Inganno +19, Intimidazione +19, Società +14
For +5, Des +3, Cos +4, Int +1, Sag +2, Car +4


Oggetti Corsaletto, Scimitarra Poderosa +1
CA 28, Temp +18, Rifl +17, Vol +20
PF 175
Immunità Fuoco
Debolezze Freddo 10
Velocità 7,5 metri, Volare 10,5 metri
Mischia 1.png scimitarra +21 [+16/+11] (Fuoco, Impeto +2, Magico, Portata 3 metri, Spazzare) Danni 2d6+11 taglienti più 2d6 da fuoco
Mischia 1.png pugno +20 [+16/+12] (Agile, Magico, Portata 3 metri) Danni 1d4+11 contundenti più 2d6 da fuoco

Incantesimi Innati Arcani CD 29, attacco +19

 

Cambiare Taglia 2.png

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Frequenza: Una volta al giorno.


Effetto: L'efreeti cambia la taglia di una creatura. Questo funziona come un incantesimo Ingrandire o Restringere di 4° livello, ma può bersagliare una creatura non consenziente (TS su Tempra con CD 21 nega).

Stretta Bruciante

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Quando l'efreeti Afferra una creatura, quella creatura subisce 2d6 Danni da Fuoco e subisce 2d6 Danni da Fuoco alla fine di ogni suo turno fintanto che rimane Afferrata.

Descrizione

Gli efreeti sono geni odiosi e spietati originari del Piano del Fuoco, dove erigono vaste metropoli e enormi avamposti mercantili che attirano viaggiatori extraplanari da tutto il multiverso. Sono schiavisti crudeli, guerrafondai vendicativi e scellerati signori dei desideri; circolano molti racconti sui mortali che stringono un patto con gli efreet per poi vedere le loro parole travisate a beneficio dei malevoli capricci del genio.

Gli efreeti non trattano volentieri con gli altri geni; sono coinvolti in una eterna faida con i djinn, disprezzano i marid, considerano i jann degli esseri deboli indegni del retaggio dei geni e solo in certe occasioni tollerano un'alleanza con gli shaitan. Gli efreeti sono alti 3, 6 metri e pesano circa 1 tonnellata, dimostrandosi avversari formidabili e capaci di intimorire con una sola occhiata le prescelte.


Fonte: Efreeti