Eruzione VulcanicaIncantesimo 7

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri Area cilindro del raggio di 1,5 metri e alto 24 metri
Tiri Salvezza Riflessi


Descrizione Il terreno si apre, sprigionando una colonna di lava nell'aria in un cilindro verticale, infliggendo 14d6 danni da fuoco alle creature all'interno dell'area. La lava si raffredda rapidamente, e le creature all'interno dell'area rimangono incastonate. Una creatura incastonata nella roccia è Maldestra 1 e subisce penalità di status 3 metri alle sue Velocità. Tutti i terreni normali sono Terreno Difficile per una creatura che vola, la quale scende immediatamente di 6 metri nel momento in cui è incastonata, ma non subisce Danni da Caduta da questo movimento. Una creatura incastonata nella roccia può tentare di Sfuggire contro la CD del tuo incantesimo per porre fine all'effetto. Altrimenti, la creatura rimane incastonata fino a che subisce un totale di 50 danni, liberandosi dalla roccia. In aggiunta, le creature all'interno dell'area e quelle che si trovano entro 1,5 metri dalla colonna di lava subiscono automaticamente 3d6 danni da fuoco dal calore intenso, indipendentemente dal risultato del loro Tiro Salvezza.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura subisce metà dei danni.
  • Fallimento: La creatura subisce danni per intero ed è incastonata.
  • Fallimento Critico: La creatura subisce doppi danni ed è incastonata.

Intensificato (+1) Il danno inflitto nell'area aumenta di 2d6 e il danno inflitto dall'intenso calore aumenta di 1d6.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/volcanic-eruption/