Spostamento PlanareIncantesimo 7

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Teletrasporto 

Gli effetti di teletrasporto consentono di spostarsi istantaneamente da un punto nello spazio a un altro. Il teletrasporto di solito non innesca reazioni basate sul movimento.

Tradizioni arcana, divina, occulta, primeva
Lancio 10 minuti (focus, materiale, somatico, verbale)
Raggio contatto Bersaglio 1 creatura consenziente o fino a 8 creature consenzienti connesse tramite le mani


Descrizione Tu e i tuoi alleati attraversate le barriere tra i piani dell'esistenza. I bersagli si trasportano in un altro piano, come il Piano del Fuoco, il Piano delle Ombre o l'Abisso. Devi avere una conoscenza approfondita del piano di destinazione e devi usare un diapason magico creato con materiali provenienti da quel piano come focus per l'incantesimo. Mentre i diapason per la maggior parte dei piani più conosciuti sono non comuni, proprio come l'incantesimo spostamento planare, i diapason per i piani e semipiani più oscuri sono rari.

L'incantesimo è molto impreciso, e appari a 1d20x45 km di distanza dall'ultimo posto in cui si trovava uno dei bersagli (a tua scelta) l'ultima volta che è stato in quel piano. Se per tutti i bersagli si tratta del primo viaggio in quel particolare piano, appari in un posto a caso nel nuovo piano. Spostamento planare non fornisce un mezzo di trasporto per un viaggio di ritorno, anche se un nuovo lancio di spostamento planare ti consente di tornare nel tuo piano precedente a meno che ci siano circostanze impedenti.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/plane-shift/