Muro di PietraIncantesimo 5

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri


Descrizione Formi un muro di pietra solida. Crei un muro di pietra spesso 2,5 cm, lungo fino a 36 metri e alto 6 metri Puoi formare il percorso del muro, piazzando ogni 1,5 metri del muro sul confine tra i quadretti. Il muro non necessita di essere verticale, perciò puoi usarlo per formare un ponte o una scalinata, ad esempio. Devi evocare il muro in uno spazio aperto ininterrotto in modo che i suoi bordi non passino attraverso alcuna creatura o oggetto, o l'incantesimo è perduto.

Ciascuna sezione di 3 m x 3 del muro ha CA 10, Durezza 14 e 50 Punti Ferita, ed è immune ai colpi critici e ai danni di precisione. Una sezione distrutta del muro può essere attraversata, ma i detriti che si sono formati sono Terreno Difficile.


Intensificato (+2) I Punti Ferita di ciascuna sezione del muro aumentano di 15.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/wall-of-stone/