Nivi Rhombodazzle.png

Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Nivi Rhombodazzle [N]

Conosciuta come la Policromia Grigia, domina su furtività, gemme, gioco d'azzardo e gli gnomi

  • Editti: correre rischi e godersi le conseguenze, che siano buone o cattive, preferire la furtività e la scaltrezza alla violenza quando si affrontano le ricadute dei rischi assunti, imparare regole e strategie dei giochi di fortuna ogni volta che si viaggia
  • Anatemi: infrangere le regole o i termini stabiliti di una scommessa, usare la violenza per evitare le conseguenze di una scommessa
  • Allineamenti dei Seguaci: LN, NB, N, CN
  • Reame: Piano della Terra
  • Adoratori: svirfneblin, sbiancati
  • Animale Sacro: talpa
  • Colori Sacri: grigio e rosso

Benefici per i Fedeli

Intercessione Divina

La Policromia Grigia è una divinità spensierata ed autoindulgente che detesta usare la violenza dove può usare l'arguzia. Ricompensa la sagacia dei suoi seguaci e punisce la rozzezza.

  • Beneficio Minore: Coloro che si sono guadagnati la fiducia di Nivi sono benedetti da improvvisi colpi di fortuna nelle peggiori circostanze. Una singola volta, invece di effettuare la prova che dovresti tirare normalmente, tenti una prova semplice con CD 11 con gli stessi risultati della prova normale in caso di successo o fallimento. Nivi concede sempre questo beneficio quando le probabilità sono a tuo sfavore (questo effetto è una possibile alternativa alla sua maledizione minore se lo usa per una prova nella quale avresti una possibilità elevata di ottenere un successo).
  • Beneficio Moderato: Nivi ti concede una parte della sua capacità di posticipare le conseguenze ad un secondo momento. Una volta al giorno, dopo aver tentato una prova, puoi tirare una seconda volta. Devi usare il risultato del secondo tiro, anche se è peggiore; questo è un effetto di fortuna. In qualsiasi momento dopo aver usato questo beneficio, il GM può rimpiazzare il risultato di una qualsiasi prova con il risultato del primo tiro effettuato quando hai usato questa capacità: questo risultato non può essere posticipato, prevenuto o modificato in alcun modo, neanche da altre intercessioni divine.
  • Beneficio Maggiore: Coloro che hanno fatto tanto per ottenere il favore di Nivi spariranno dalla vista quando ne hanno più bisogno. Ogni volta che effettui una prova di Furtività per Nasconderti o Muoverti Furtivamente, ottieni anche gli effetti di invisibilità di 2° livello e passo rapido per aiutarti ad eludere i tuoi nemici. Questi effetti durano fino alla fine del tuo prossimo turno o finché non smetti di Nasconderti o Muoverti Furtivamente, qualsiasi delle due si verifichi prima (puoi continuare a Nasconderti o Muoverti Furtivamente, turno dopo turno, per estendere questi effetti).
  • Maledizione Minore: Coloro che tradiscono la fiducia di Nivi trovano la sconfitta dove credevano di trovare vittoria sicura. Una singola volta, quando ottieni un 20 naturale sul dado, il risultato diventa invece un 1 naturale. In genere Nivi usa questa maledizione per creare situazioni particolarmente ironiche.
  • Maledizione Moderata: Coloro che risvegliano le ire di Nivi si trovano legati a terra senza modo per nascondersi. Sei marchiato da un incantesimo Luminescenza costante e costantemente affetto da Legato a Terra. Qualsiasi effetto che ti rende Invisibile non ha effetto su di te.
  • Maledizione Maggiore: Nivi maledice i seguaci indegni con la spericolatezza. Ogni volta che ti viene offerta una scommessa, sei costretto ad accettare, a prescindere dalle probabilità di riuscita. Se ottieni un successo in un tiro salvezza su Volontà con CD 40, puoi alterare la posta in gioco nella scommessa a tuo favore, ma devi comunque accettare.
Se vuoi saperne di più visita Nivi Rhombodazzle 1° Edizione