Camuffamento IllusorioIncantesimo 1

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 ora


Descrizione Crei un'illusione che ti fa apparire come un'altra creatura con la stessa forma del corpo e di simile altezza (entro 15 centimetri) e peso (entro 25 kg). Il camuffamento è di solito abbastanza efficace da nascondere la tua identità, ma non da impersonare un individuo specifico. L'incantesimo non cambia la tua voce, il tuo odore o modo di fare. Puoi cambiare l'aspetto dei tuoi vestiti ed oggetti, come ad esempio far apparire la tua armatura come un abito. Gli oggetti che tieni non subiscono effetti, e se rimuovi un qualsiasi oggetto da te indossato, esso ritorna al suo vero aspetto.

Il lancio di camuffamento illusorio conta come allestire un camuffamento per l'uso di Impersonare di Inganno; ignora qualsiasi penalità di circostanza che potresti subire per camuffare te stesso come una creatura dissimile, ti fornisce bonus di status +4 alle tue prove di Inganno per impedire che altri vedano attraverso il tuo camuffamento, e puoi aggiungere il tuo livello anche se sei Senza Addestramento. Puoi Interrompere questo incantesimo.


Intensificato (2°) L'incantesimo camuffa anche la tua voce e il tuo odore, ed ottiene il tratto uditivo.
Intensificato (3°) Puoi apparire come una qualsiasi creatura della stessa taglia, anche un individuo specifico. Devi avere visto un individuo per assumere il suo aspetto. L'incantesimo camuffa anche la tua voce e il tuo odore, ed ottiene il tratto uditivo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/illusory-disguise/