Gemma a FrantumazioneIncantesimo 1

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto; Bersaglio 1 creatura
Durata 1 minuto


Descrizione Una grossa gemma fluttua attorno al bersaglio con un'orbita irregolare. La gemma ha 5 Punti Ferita. Ogni volta che una creatura Colpisce il bersaglio, il bersaglio effettua una prova semplice con CD 11. Con un successo, la gemma blocca l'attacco in modo che l'attacco danneggia prima la gemma e poi applica il danno rimanente al bersaglio. Se la gemma viene ridotta a O Punti Ferita, essa si frantuma, infliggendo immediatamente 1d8 danni taglienti (Tiro Salvezza Riflessi base) alla creatura che l'ha distrutta, fintanto che tale creatura si trova entro 3 metri dal bersaglio.


Intensificato (+1) La gemma ha 5 PF addizionali e il danno inflitto dalla sua detonazione aumenta di 1d8.


Fonte: Shattering Gem