Terre Oniriche Dimensione


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Scorrevole 

I piani con questo tratto hanno un flusso del tempo che è notevolmente più veloce o più lento rispetto agli altri piani.

Categoria: Dimensione
Divinità: pantheon dei Miti Antichi
Abitanti Nativi: Abitanti di Leng, Ragni di Leng, Sogni Animati, Supplicanti (sognatori)


Create e sostenute dai sogni collettivi del sonno mortale, le Terre Oniriche (chiamate anche Dimensione dei Sogni) si sovrappongono al Piano Etereo. Quando una creatura sogna, indipendentemente dal luogo del suo corpo fisico, interagisce direttamente con le Terre Oniriche. Le creature addormentate si lanciano nel piano in avatar idealizzati noti come corpi lucidi, e i loro paesaggi onirici sono immuni all'ingresso dall'esterno di magie comuni come Spostamento Planare, richiedendo incantesimi oscuri e più specializzati per accedervi. I sognatori di ogni mondo mortale generano un insieme di paesaggi onirici, come bolle alla deriva sulla superficie di un più profondo oceano di sogni permanenti, formato dalla massa collettiva di desideri in torpore, sogni di sognatori particolarmente potenti e di antiche e oscure entità, tra cui le divinità dei Miti Antichi. Anche se la maggior parte dei paesaggi onirici è sicura, i viaggiatori nelle profonde e permanenti Terre Oniriche fronteggiano viventi, sogni animati e la predazione di megere notturne del Piano Etereo, come anche di strani esseri generati all'interno del nucleo stesso.

Alcuni studiosi postulano l'esistenza di una regione distinta per gli incubi all'interno della dimensione, come di porzioni interne più stabili della dimensione che esistono in modo separato dai fugaci paesaggi onirici mortali, in costante formazione e disfacimento ai suoi confini. Altri confondono questa regione da incubo con il semipiano di Leng, mentre altri continuano a respingere questa nozione ma speculano sul fatto che Leng sia in qualche modo accessibile ai sognatori che intenzionalmente lo cercano.


Fonte: Dreamlands