Piano dell'Energia Negativa Piano


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Gravità Soggettiva 

Tutti i corpi di massa possono essere centri di gravità con la stessa forza, ma solo se una creatura non priva di intelletto lo vuole.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Senza Limite 

I piani con questo tratto tornano indietro su se stessi quando una creatura raggiunge il limite del piano.

Categoria: Piano Interno
Divinità: nessuna
Abitanti Nativi: Sceaduinar, Wraith e altri non morti


Il vasto vuoto del Piano dell'Energia Negativa è una distesa spietata di distruzione e di nulla, priva di qualsiasi luce risucchiando e consumando la forza vitale di qualsiasi creatura vivente esposta alle sue energie, esso corrode e disintegra gli oggetti materiali in macerie, poi in polvere e infine in nulla. Tuttavia il Vuoto contiene una propria forma di antivita. Alla loro concentrazione più densa, le energie del piano si aggregano in bizzarre e nere strutture cristalline di fiocchi di neve, e queste irregolarità generano spontaneamente gli Sceaduinar, gli abitanti del piano. Dimorando in bellissime città mortali alla deriva nella vacua oscurità, questi cosiddetti rapaci del vuoto sono incapaci di una vera creazione e attribuiscono questo difetto a un qualche antico tradimento da parte dei loro rivali del Piano dell'Energia Positiva. Gli Sceaduinar reagiscono con violenza non solo verso le creature sostenute dall'energia positiva, ma anche contro i non morti che vedono come parassiti innaturali indegni delle energie del piano.

Anche le nere profondità pullulano di non morti, creature condannate a una parodia della vita dovuta all'interazione delle proprie anime con l'energia entropica del piano. Nonostante tutti gli orrori creati dall'ambiente, dagli abitanti e dalle sue vittime non morte, le sue profondità nascondono tuttavia dei rari rifugi per í viaggiatori planari. Il Forte di Malikar offre rifugio, a un certo prezzo, a coloro che vogliono contrattare con il suo titolare maestro Lich, mentre altrove le profondità nascondono interi mondi perduti come Duromak Caduto, e letali misteri come la Soglia dell'Eternità, una sfera di vetro dalle dimensioni di un pianeta che intrappola non morti.


Fonte: Negative Energy Plane