SceaduinarCreatura 7

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

 

Cristalli degli Sceaduinar

Gli sceaduinar si radunano attorno ai grandi nodi cristallini di energia negativa che spuntano sul Piano dell'Energia Negativa. Gli sceaduinar coltivano escrescenze cristalline simili ad alberi per produrre oggetti pericolosi simili alle Sfere Annientatrici o grandi strutture in cui riverberano melodie inquietanti. Gli sceaduinar stimolano anche queste formazioni cristalline affinché producano anche altri sceaduinar e analoghe creature astiose fedeli alla non vita.


Per maggiori informazioni vedi Sceaduinar!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 28
Sapienza Non Specialistica: CD 26
Sapienza Specialistica: CD 23


Percezione +15; Percezione Vitale 36 metri, Scurovisione Superiore
Linguaggi Aklo
Abilità Acrobazia +17, Atletica +13, Furtività +17, Intimidazione +13, Occultismo +15
For +2, Des 6+, Cos +4, Int +2, Sag +4, Car +0


CA 25, Temp +16, Rifl +18, Vol +14; status +1 a tutti i Tiri Salvezza contro magia
PF 100, Guarigione Negativa
Immunità effetti di Morte, Risucchiato
Debolezze Bene
Resistenze fisico 5 (eccetto Adamantio)
Velocità 9 metri, Volare 18 metri
Mischia 1.png fauci +18 [+14/+10] (Accurata, Agile, Magico) Danni 2d6+4 perforanti più 2d6 negativo e Risucchiare Vita
Mischia 1.png ala +18 [+14/+10][+14/+10] (Accurata, Agile, Magico, Portata 3 metri) Danni 2d6+4 taglienti più 2d6 negativo

Incantesimi Innati Occulti CD 25

 

Figlio del Vuoto

Gli Sceaduinar non possiedono un'anima, né la capacità di creare. Uno sceaduinar è immune agli effetti che bersagliano l'anima (come Legare Anima o Resuscitare) e a quelli che richiedono di conoscere l'identità di una creatura (come Scrutare) e falliscono criticamente le prove di Artigianato.

Lampo d'Ala R.png

Innesco: Una creatura tenta un attacco in mischia contro lo sceaduinar o effettua una prova di Acrobazia per Destreggiarsi nello spazio dello sceaduinar
Effetto: Lo sceaduinar flette le ali ed emette un breve impulso di energia negativa che infligge 4d6 danni negativi alla creatura innescante (TS base su Riflessi con CD 22).

Risucchiare Vita

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Quando lo sceaduinar danneggia una creatura vivente con il suo Colpo con le fauci, lo sceaduinar ottiene 5 Punti Ferita temporanei e la creatura deve superare un TS su Tempra con CD 25, altrimenti diventa Risucchiata 1. Gli ulteriori danni, inferti alla creatura dallo sceaduinar, alimentano l'ammontare del Risucchio di 1 in caso di TS fallito, fino a un massimo di Risucchiato 4.

Tocco Entropico

l danni negativi inflitti da uno sceaduinar danneggiano i Non Morti e le creature con Guarigione Negativa come se fossero danni positivi. I Colpi in mischia dello sceaduinar godono dei benefici della runa di proprietà Tocco Fantasma negli attacchi contro i non morti Incorporei.

Descrizione

Gli sceaduinar, strane creature nate da cristalli acuminati nel cuore del Piano dell'Energia Negativa, sono alimentati dall'energia negativa di quel piano e sono determinati a estinguere ogni forma di vita. Uno sceaduinar, simile a un gargoyle cristallino dagli arti seghettati dal muso aguzzo di un pipistrello, è alto circa 2,1 metri e pesa circa 50 chilogrammi.

Questi esseri malevoli a volte formano grandi branchi assieme ai loro simili. Nonostante la loro intelligenza, per la maggior parte del tempo si comportano solitamente come astute bestie selvagge, mentre in qualche rara occasione si impegnano a costruire strumenti con cui aiutarsi a estinguere la vita. Gli sceaduinar solcano i vasti abissi vuoti del loro piano d'origine, cercando di sopprimere ogni scintilla di vita che incontrano sul loro cammino, anche quelle contorte racchiuse nelle creature non morte.

Quando trovano un portale che può condurli su un altro piano, gli sceaduinar accorrono a frotte e massacrano tutto ciò che incontrano. Anche se restare al di fuori del Piano dell'Energia Negativa è disagevole per loro, gli sceaduinar possono resistere per lunghi periodi di tempo lontani dalla loro dimora. Naturalmente, la sensazione di trovarsi in un piano in cui l'energia negativa non è la norma non mette di buon umore queste creature, che di conseguenza, tendono ad agire con particolare crudeltà e violenza quando incontrano qualcuno in questi reami.


Fonte: Sceaduinar