Legare AnimaIncantesimo 9

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Male 

Gli effetti di male spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento malvagio e sono antitetici ai servitori divini buoni o ai servitori divini di divinità buone. Una creatura con questo tratto è di allineamento malvagio.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale Requisiti zaffiro nero il cui valore in mo sia almeno pari al livello del bersaglio x 100
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura morta da massimo 1 minuto
Durata illimitata


Descrizione Estrai l'anima dal bersaglio prima che possa passare nell'aldilà e la imprigioni in uno zaffiro nero.

Mentre l'anima si trova nella gemma, il bersaglio non può tornare in vita in alcun modo, neanche tramite magie potenti come Miracolo.

Se la gemma viene distrutta o se legare anima viene contrastato nella gemma, l'anima è libera. La gemma ha CA 16 e Durezza 10. Una gemma non può contenere più di un'anima alla volta, e qualsiasi tentativo di introdurre un'altra anima al suo interno fa sprecare l'incantesimo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/bind-soul/