ResuscitareRituale 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Guarigione 

Un effetto di guarigione ripristina il corpo di una creatura, in genere restituendole Punti Ferita, ma a volte rimuovendo malattie o altri effetti debilitanti.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Lancio 1 giorno Costo diamanti del valore totale di 75 mo x il livello del bersaglio Lanciatori Secondari 2
Prova Principale Religione (Esperto) Prove Secondarie Medicina, Società
Raggio 3 metri Bersaglio 1 creatura morta di 10° livello o inferiore


Descrizione Tenti di richiamare l'anima della creatura morta nel suo corpo. Questo richiede che il corpo della creatura sia presente e relativamente integro. La creatura deve essere morta al massimo da 1 anno. Se Pharasma ha deciso che è giunta l'ora per la creatura, o la creatura non desidera ritornare, questo rituale fallisce automaticamente, ma lo scopri soltanto dopo la prima prova di Religione effettuata con successo e può terminare senza pagarne il costo.

  • Successo Critico: Resusciti la creatura. Ritorna in vita con Punti Ferita per intero con gli stessi incantesimi preparati e punti nelle sue riserve e soffre ancora di tutte le debilitazioni a lungo termine del suo vecchio corpo. La creatura incontra un agente della sua Divinità durante la resurrezione che lo ispira, fornendogli bonus di status +1 a Tiri per Colpire, Percezione, Tiri Salvezza e prove di abilità per 1 settimana. Il bersaglio è anche cambiato in modo permanente in alcuni aspetti a causa del tempo passato nell'aldilà, come ad esempio un lieve cambiamento della personalità, un ciuffo di capelli bianchi, o uno strano nuovo neo.
  • Successo: Come per successo critico, eccetto che il bersaglio ritorna in vita con 1 Punto Ferita senza alcun incantesimo preparato, senza punti in alcuna riserva e soffre ancora di tutte le debilitazioni a lungo termine del suo vecchio corpo. Il tempo che ha trascorso nell'Ossario ha debilitato il personaggio temporaneamente invece di ispirarlo. Il bersaglio è Maldestro 1, Risucchiato 1 e Indebolito 1 per 1 settimana; queste condizioni non possono essere rimosse o ridotte in alcun modo fino a che la settimana non è trascorsa.
  • Fallimento: Il tuo tentativo non ha successo.
  • Fallimento Critico: Qualcosa va terribilmente storto, e uno spirito malvagio si impossessa del corpo, trasformandolo in un tipo particolare di non morto o qualcosa di peggio.

Intensificato (6°) Puoi resuscitare un bersaglio di 12° livello o inferiore e il costo base è di 125 mo.
Intensificato (7°) Puoi usare resuscitare anche se hai soltanto una piccola porzione del corpo morto; il rituale crea un corpo nuovo con un successo o un successo critico. La creatura deve essere morta al massimo da 10 anni. Il rituale richiede 4 lanciatori secondari, ciascuno di essi di un livello di almeno metà di quello del bersaglio. Puoi resuscitare una creatura di 14° livello o inferiore e il costo base è di 300 mo.
Intensificato (8°) Come per il 7° livello, ma il bersaglio può essere di 16° livello o inferiore e il costo base è di 300 mo.
Intensificato (9°) Puoi usare resuscitare anche se non hai il corpo morto a patto che tu conosca il nome della creatura e che tu abbia toccato la creatura o una porzione del suo corpo in un momento qualsiasi. La creatura deve essere morta al massimo da 100 anni, e non ottiene le condizioni negative con un successo. Il rituale richiede 8 lanciatori secondari, ciascuno di essi di un livello di almeno metà di quello del bersaglio. Puoi resuscitare una creatura di 18° livello o inferiore e il costo base è di 600 mo.
Intensificato (10°) Come per il 9° livello, eccetto che non ha importanza da quanto sia morta la creatura. Il rituale di resuscitare richiede 16 lanciatori secondari, ciascuno di essi di un livello di almeno metà di quello del bersaglio. Puoi resuscitare una creatura di 20° livello o inferiore e il costo base è di 1.000 mo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/ritual/resurrect/