ScrutareIncantesimo 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Scrutare 

Un effetto di scrutare ti consente di vedere, ascoltare o comunque ottenere informazioni sensoriali a distanza usando un sensore o un apparato, piuttosto che i tuoi occhi e le tue orecchie.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 10 minuti (materiale, somatico, verbale)
Raggio planetario Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata Mantenuto fino a 10 minuti


Descrizione Spii magicamente una creatura a tua scelta. Scrutare funziona come Chiaroveggenza, tranne che l'immagine che ricevi è meno precisa, insufficiente per Teletrasporto e incantesimi simili. Invece di creare un occhio in una data locazione entro 150 metri, crei invece un occhio che appare proprio sopra il bersaglio. Puoi scegliere un bersaglio sia dal nome o toccando qualcosa che possiede o una parte del suo corpo. Se non hai incontrato il bersaglio di persona, la CD di scrutare è inferiore di 2, e se non conosci l'identità del bersaglio (forse perché hai trovato una zanna di una creatura sconosciuta in una scena del crimine), la CD invece è inferiore di 10.

Gli effetti di scrutare si basano sul risultato del Tiro Salvezza su Volontà del bersaglio.

  • Successo Critico: L'incantesimo fallisce e il bersaglio è temporaneamente immune per 1 settimana. Il bersaglio ti vede anche di sfuggita e viene a conoscenza della distanza e della direzione approssimative in cui ti trovi.
  • Successo: L'incantesimo fallisce e il bersaglio è temporaneamente immune per 1 giorno.
  • Fallimento: L'incantesimo ha effetto normalmente.
  • Fallimento Critico: L'incantesimo ha effetto normalmente, e l'occhio segue il bersaglio mentre si muove, muovendosi fino a 18 metri per round.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/scrying/