Tocco GelidoTrucchetto 1

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Trucchetto 

Un incantesimo che puoi lanciare a volontà e che viene automaticamente intensificato a metà del tuo livello arrotondato per eccesso.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 creatura vivente o non morta
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione Trasferendo energia negativa dentro di te, le tue mani irradiano una pallida oscurità. Il tuo tocco indebolisce i viventi e disorienta i non morti, arrivando anche a farli fuggire. L'effetto è diverso a seconda che si tratti di una creatura vivente o non morta.

  • Creatura Vivente L'incantesimo infligge un ammontare di danni di tipo negativo pari a 1d4 più il tuo modificatore di caratteristica dell’incantatore. Il bersaglio effettua un Tiro Salvezza base su Tempra, ma è anche Indebolito 1 per 1 round con un fallimento critico.
  • Creatura Non Morta Il bersaglio è Impreparato per 1 round con un fallimento sul Tiro Salvezza su Tempra. Con un fallimento critico, è anche In Fuga per 1 round a meno che superi un Tiro Salvezza su Volontà.

Intensificato (+1) Il danno di tipo negativo inflitto alle creature viventi aumenta di 1d4.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/chill-touch/