OscuritàIncantesimo 2

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Oscurità 

Gli effetti di oscurità spengono la luce non magica nell'area e possono contrastare la luce magica meno potente. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di luce con la tua magia di oscurità per contrastare la luce, ma alcuni incantesimi di oscurità tentano automaticamente di contrastare la luce.

Tradizioni arcana, divina, occulta, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri Area esplosione di 6 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Crei uno strato di oscurità che impedisce alla luce di penetrare o di emanare all'interno dell'area. La luce non entra nell'area e qualsiasi fonte di luce non magica, come una torcia o una lanterna, non emana luce mentre si trova all'interno dell'area, neppure se il raggio di luce emanato si estendesse al di fuori di oscurità. Questo incantesimo sopprime anche la luce magica dello stesso livello dell'incantesimo o inferiore della tua oscurità. La luce non può passare attraverso, perciò le creature all'interno dell'area non possono vedere al di fuori. Da fuori, appare come un globo di oscurità pura.


Intensificato (4°) Anche le creature con Scurovisione (ma non Scurovisione Superiore) possono vedere a malapena attraverso l'oscurità. Esse trattano i bersagli che vedono nell'oscurità come Occultati.


Fonte: Darkness