SilenzioIncantesimo 2

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 creatura consenziente
Durata 1 minuto


Descrizione Il bersaglio non emette suoni, impedendo alle creature di accorgersi di lui tramite l'udito. Il bersaglio non può usare attacchi sonori, e non può usare neppure azioni con il tratto Uditivo. Questo gli impedisce di lanciare incantesimi che includono componenti verbali.


Intensificato (4°) L'effetto di silenzio emana dalla creatura toccata, silenziando tutti i suoni all'interno o passanti in un'area del raggio di 3 metri e impedendo qualsiasi effetto uditivo o sonoro nell'area dell'effetto. Mentre si trovano entro il raggio, le creature sono soggette agli stessi effetti del bersaglio. In base alla posizione dell'effetto, una creatura potrebbe essere in grado di accorgersi della mancanza di suoni (per esempio, se l'effetto di silenzio blocca un corridoio che conduce a una festa chiassosa).


Fonte: Silence