WraithCreatura 6

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Incorporeo 

Una creatura o un oggetto incorporeo non possiede alcuna forma fisica. Può passare attraverso gli oggetti solidi, incluse le pareti. Quando si trova all'interno di un oggetto, una creatura incorporea non può percepire, attaccare o interagire con nulla che si trovi all’esterno dell'oggetto, e se inizia il suo turno in un oggetto è Rallentata 1. Le creature corporee possono passare attraverso una creatura incorporea, ma non possono terminare il loro movimento nel suo spazio.

Una creatura incorporea non può tentare prove basate sulla Forza contro le creature o gli oggetti fisici (può farlo solo contro quelli incorporei) a meno che tali oggetti non possiedano la runa di proprietà Tocco Fantasma. Analogamente, una creatura corporea non può tentare prove basate sulla Forza contro creature o oggetti incorporei.

Le creature incorporee solitamente sono dotate di immunità agli effetti o alle condizioni che richiedono un corpo fisico, come le malattie, i veleni e i danni di precisione. Solitamente sono dotate di resistenza contro tutti i danni (tranne i danni da forza e i danni dei Colpi con la runa di proprietà Tocco Fantasma) e doppia resistenza contro i danni non magici.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Wraith 

Un wraith è un Non Morto Incorporeo infuso di energia negativa e guidato da un odio per tutta la vita

 

Wraith del Terrore

I wraith del terrore sono varianti molto più potenti dei normali wraith. Un wraith del terrore è una creatura di 9° livello che può risucchiare la vita dalle altre creature attraverso la sua semplice presenza. Spesso è al comando di un piccolo gruppo di wraith normali e in vita può essere stato un signore della guerra assetato di sangue o un brutale generale.


Per maggiori informazioni vedi Wraith!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +14, Percepire Vita 18 metri, Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Acrobazia +14, Furtività +14, Intimidazione +15
For -5, Des +4, Cos +0, Int +2, Sag +2, Car +5


CA 24, Temp +8, Rifl +14, Vol +14; status +1 a tutti i TS contro Positivo
PF 80, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, precisione, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze tutti i danni 5 (tranne Forza, Tocco Fantasma o Positivi; Resistenza doppia contro i non Magici)
Velocità Volare 12 metri
Mischia 1.png mano spettrale +17 [+12/+7] (Accurata) Danni 2d8+5 negativi più Risucchiare Vita

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Incapacità alla Luce Solare

Un wraith colto dalla luce del sole è Stordito 2 e Maldestro 2.

Percepire Vita

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

I wraith percepiscono l'essenza vitale delle creature vive e non morte entro la Gittata indicata.

Progenie del Wraith

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Un Umanoide vivente ucciso dal Colpo con la mano spettrale di un wraith si anima come wraith dopo 1d4 round. Questa progenie del wraith è sotto il comando del wraith che lo ha ucciso. Non possiede Risucchiare Vita o Progenie del Wraith e diventa Maldestro 2 fintanto che resta una progenie del wraith. Se il creatore della progenie del wraith muore, il wraith diventa un wraith completo e autonomo; recupera il suo libero arbitrio, ottiene Risucchiare Vita e Progenie del Wraith e non è più Maldestro.

Risucchiare Vita

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Quando il wraith danneggia una creatura vivente con il suo Colpo con la mano spettrale, ottiene 5 Punti Ferita Temporanei e la creatura deve superare un TS su Tempra con CD 23, altrimenti diventa Risucchiata 1. Gli ulteriori danni inferti dal wraith aumentano l'ammontare del risucchio di 1 in caso di TS fallito, fino a un massimo di Risucchiato 4.

Descrizione

I wraith non hanno un peso e non subiscono danni dalla maggior parte degli attacchi fisici. Frequentano qualsiasi luogo in cui possano nutrirsi dei vivi, sebbene la loro vulnerabilità alla luce solare tenda a confinarli nei luoghi più oscuri del mondo, dove possono fondersi perfettamente con le tenebre circostanti prima di avviluppare silenziosamente le loro prede.


Fonte: Wraith