Privo di Sensi

Stai dormendo o sei stato messo fuori combattimento. Non puoi agire. Subisci penalità di status -4 a CA, Percezione e TS su Riflessi, e hai le condizioni Accecato e Impreparato. Quando ottieni questa condizione, cadi Prono e lasci cadere gli oggetti che impugni o tieni a meno che l'effetto non specifichi altrimenti o il GM determini che sei in una posizione per cui ciò non accade. Se sei privo di sensi perché sei Morente, non puoi svegliarti fintanto che hai 0 Punti Ferita. Se vieni riportato a 1 Punto Ferita o più tramite la guarigione, perdi le condizioni Morente e privo di sensi e puoi agire normalmente nel tuo prossimo turno.

Se sei privo di sensi e a 0 Punti Ferita, ma non morente, torni naturalmente a 1 Punto Ferita e ti svegli una volta trascorso tempo a sufficienza. Il GM determina quanto tempo resti privo di sensi, da un minimo di 10 minuti a diverse ore. Se vieni guarito durante questo periodo, perdi la condizione privo di sensi e puoi agire normalmente nel tuo prossimo turno. Se sei privo di sensi e hai più di 1 Punto Ferita (in genere perché sei addormentato o privo di sensi a causa di un effetto), ti svegli per una delle cause seguenti. Ognuna di queste cose ti fa perdere la condizione privo di sensi.

  • Subisci danni, ammesso che questi non ti riducano a 0 Punti Ferita (in tal caso, rimani privo di sensi e ottieni la condizione Morente come di consueto).
  • Vieni guarito in un modo che non sia la guarigione naturale data dal sonno.
  • Qualcuno ti scuote usando un'azione Interagire.
  • Attorno a te si verificano forti rumori; ciò però non è automatico. All'inizio del tuo turno, tenti automaticamente una prova di Percezione contro la CD del rumore (o la CD più bassa se c'e più di un rumore), e se la superi ti svegli. Se le creature cercano di restare in silenzio, questa prova di Percezione usa la loro CD di Furtività. Alcuni effetti magici ti fanno dormire cosi profondamente che non ti consentono di tentare questa prova di Percezione.

Se sei soltanto addormentato, il GM decide che ti svegli perché hai riposato abbastanza o perché qualcosa ti ha disturbato.


Fonte: Unconscious