Sentenza DivinaIncantesimo 7

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni divina
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 12 metri Area emanazione di 12 metri
Tiri Salvezza Tempra Durata varia


Descrizione Pronunci una potente litania dalla tua fede, un'imposizione che nuoce a coloro che si oppongono ai tuoi ideali. Scegli un allineamento che appartiene alla tua Divinità (caotico, malvagio, buono o legale). Non puoi lanciare questo incantesimo se non hai una Divinità o se la tua Divinità è neutrale pura. Questo incantesimo ottiene il tratto dell'allineamento scelto. Infliggi 7d10 danni alle creature all'interno dell'area; ciascuna creatura deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra. Le creature che hanno un allineamento corrispondente a quello che hai scelto non sono colpite dall'incantesimo. Quelle che non hanno un allineamento corrispondente né opposto trattano il loro risultato come aumentato di un grado e non subiscono altri effetti oltre al danno.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura subisce metà dei danni.
  • Fallimento: La creatura subisce danni per intero ed è Indebolita 2 per 1 minuto.
  • Fallimento Critico: La creatura subisce doppi danni ed è Indebolita 2 per 1 minuto. Se ti trovi sul tuo piano natio, una creatura che ha ottenuto un fallimento critico viene esiliata con l'effetto di un Tiro Salvezza fallito su esilio. Una creatura di 10° livello o inferiore deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà. Con un fallimento, è Paralizzata per 1 minuto; con un fallimento critico, la creatura muore.

Intensificato (+1) Il danno aumenta di 1d10 e il livello delle creature che devono effettuare un secondo Tiro Salvezza con un fallimento critico aumenta di 2.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/divine-decree/