Eidolon Demone

Il tuo eidolon è un demone, nato da peccato mortale rappresosi fra il caos e il male dell'Abisso, e usa il suo legame con te per spargere il caos al tuo fianco. Scegli un peccato associato al tuo demone. Gli eidolon demoni hanno aspetti tanto vari quanto l'Abisso è infinito; malgrado siano generalmente infidi, il tuo eidolon demone ha raggiunto con te un accordo e di solito lo mantiene, anche se ciò non significa che non sia attivamente all'opera per far sprofondare la tua vita nel peccato a esso associato. Anche se si tratta di un vero demone, il suo legame di eidolon con te in quanto mortale gli impedisce di lanciare il rituale Patto Abissale, semmai dovesse impararlo.
Tradizione: divina
Tratti: Demone, Eidolon, Nefando
Allineamento: deve essere caotico malvagio
Piano Natale: L'Abisso


Taglia: Media o Piccola
Attacchi Consigliati: Consigliati ala (contundente), artiglio (tagliente), coda (contundente), corno (perforante), fauci (perforante), tentacolo (contundente)
Demone Distruttore: For 18, Des 14, Cos 16, Int 10, Sag 8, Car 12; +2 CA (+3 Des Massimo)
Demone Tentatore: For 12, Des 18, Cos 12, Int 10, Sag 10, Car 16; +1 CA (+4 Des Massimo)
Abilità: Intimidazione, Religione
Sensi: Scurovisione
Lingua: Abissale
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Colpi Demoniaci; Simbiosi: Visioni del Peccato; Trascendenza: Sentenza Blasfema

Colpi Demoniaci

Gli attacchi del tuo eidolon sono corrotti dall'Abisso e imbevuti di puro male e caos cangiante. Tutti i Colpi senz'armi dell'eidolon infliggono 1 Danno da Male addizionale; come di consueto, questo danno addizionale influenza solo creature buone o con Debolezza ai danni da male. Inoltre, scegli un attacco senz'armi del tuo eidolon che infligge attacchi fisici: esso ottiene il tratto Versatile per un diverso tipo di danni fisici a tua scelta.

Visioni del Peccato

Al 7° livello, il tuo demone è nato dal peccato e può proiettarne la forma all'interno della mente altrui. Ottiene l'attività Visioni del Peccato.

Visioni del Peccato 2.png
Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Frequenza: una volta ogni 10 minuti


Il tuo eidolon evoca immagini del suo peccato nella mente di una creatura bersaglio entro 9 metri, tormentandola e confondendola. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà contro la tua CD di incantesimo con i seguenti effetti. Gli effetti durano fino alla fine del tuo prossimo turno, ma l'eidolon può usare un'azione singola con il tratto Concentrazione per estenderne gli effetti fino alla fine del tuo prossimo turno (come Mantenere un Incantesimo), per una durata massima di 1 minuto. Se il bersaglio è malvagio, subisce penalità di circostanza -2 al Tiro Salvezza. A prescindere dal successo, il bersaglio diventa temporaneamente immune per 1 giorno.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio non può usare reazioni.
  • Fallimento: Il bersaglio è Rallentato 1 e non può usare reazioni.
  • Fallimento Critico: Come per il Fallimento, e il bersaglio è anche Confuso per 1 round. La confusione non può essere prolungata, gli altri effetti sì.

Sentenza Blasfema

Al 17° livello, il demone mormora parole indescrivibili in cui brulica il suo peccato associato. Può lanciare una Sentenza Divina malvagia una volta al giorno come incantesimo di 9° livello. Tu non sei influenzato da questa sentenza, anche se non sei malvagio. Al 19° livello, questa Sentenza Divina diventa di 10° livello.


Fonte: Demon Eidolon