Creare Non MortiRituale 2

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Male 

Gli effetti di male spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento malvagio e sono antitetici ai servitori divini buoni o ai servitori divini di divinità buone. Una creatura con questo tratto è di allineamento malvagio.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Lancio 1 giorno Costo onice nera, vedi Tabella Rituali di Creazione Creature Lanciatori Secondari 1
Prova Principale Arcano (Esperto), Occultismo (Esperto) o Religione (Esperto) Prove Secondarie Religione
Raggio 3 metri Bersaglio 1 creatura morta


Descrizione Trasformi il bersaglio in una creatura non morta fino al livello riportato nella Tabella Rituali di Creazione Creature. Ci sono molte versioni di questo rituale, ciascuna di esse appropriata per un tipo specifico di non morto (un rituale per tutti gli zombi, uno per gli scheletri, uno per i ghoul e così via) e i rituali che creano non morti rari sono a loro volta rari. Alcune forme di non morti, come i lich, si formano usando il loro metodo esclusivo e non possono essere creati con una versione di creare non morti.

  • Successo Critico: Il bersaglio diventa una creatura non morta del tipo appropriato. Se è almeno di 4 livelli inferiore a te, puoi farne un servitore. Questo gli fornisce il Tratto Servitore; ciò significa che può usare 2 azioni quando lo comandi, e comandarlo è un'azione singola con i tratti uditivo e concentrazione. Puoi avere un massimo di 4 servitori sotto il tuo controllo. Se è intelligente e non diventa un servitore, il non morto è premuroso nei tuoi confronti per averlo risvegliato, nonostante rimanga una creatura orribile e malvagia. Se il bersaglio è intelligente e non diventa un servitore, puoi impartirgli un comando semplice. Persegue lo scopo con determinazione, ignorando qualsiasi tuo comando seguente.
  • Successo: Come per successo critico, eccetto che un non morto intelligente che non diventa il tuo servitore è soltanto amichevole nei tuoi confronti, e un non morto intelligente che non diventa il tuo servitore si allontana da te a meno che tu non lo attacchi. Esso infesta l'area locale invece di seguire il tuo comando.
  • Fallimento: Non crei il non morto.
  • Fallimento Critico: Crei il non morto, ma la sua anima, torturata dalla tua folle necromanzia, è ricolma di odio nei tuoi confronti. Esso tenta di distruggerti.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/ritual/create-undead/