Nalfeshnee (Demone Cinghiale)Creatura 14

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Demone 

Quasi tutti i demoni, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Abisso, sono Caotici Malvagi. La maggior parte dei demoni è dotata di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Demone

Quando un'anima mortale peccatrice viene giudicata e consegnata all'Abisso, può trasformarsi in un letale Nefando: un demone. I demoni sono le incarnazioni del peccato, sia dei peccati più tradizionali come l'ira e la gola, sia di depravazioni più "specializzate" come l'ossessione per la tortura o atti come l'infedeltà e il tradimento. Una volta formatosi, il demone persegue un duplice obiettivo: accumulare potere personale e corrompere le anime mortali, inducendole a cadere in tentazione. In questo modo ogni demone assicura un flusso interminabile di nuovi demoni che vanno a ingrossare le schiere in continua crescita dell'Abisso.

Trafficanti di Segreti

I nalfeshnee sono avidi tanto di conoscenze, quanto di beni materiali, specialmente se tali informazioni possono aiutarli a soddisfare le necessità e i desideri dell'Abisso. Ogni nalfeshnee possiede un'area di interesse in cui è altamente ferrato, ma prima di rivelare un qualsiasi segreto, un nalfeshnee solitamente esige almeno un segreto di pari valore in cambio.


Per maggiori informazioni vedi Demone!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +25; Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico; Telepatia 30 metri
Abilità Arcano +25, Atletica +28, Diplomazia +24, Inganno +26, Intimidazione +28, Religione +25, Sapienza sull'Abisso +25
For +8, Des +2, Cos +8, Int +5, Sag +5, Car +4


CA 34, Temp +28, Rifl +22, Vol +23; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 365
Debolezze bene 15, ferro freddo 15
Velocità 9 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png fauci +29 [+24/+19] (Magico, Portata 4,5 metri) Danni 3d12+14 perforanti
Mischia 1.png artiglio +29 [+25/+21] (Agile, Magico, Portata 4,5 metri) Danni 3d8+14 taglienti

Incantesimi Innati Divini CD 34

Rituali CD 34

 

Avversione alle Confische

L'avidità di un nalfeshnee è tale che la perdita delle sue proprietà può ferirlo. Se un oggetto viene rubato da un nalfeshnee, il demone subisce 3d6+10 danni mentali.

Luce dell'Avarizia 2.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Frequenza: Una volta per ora.


Effetto: Raggi di luce sacrilega partono dal nalfeshnee fino a colpire quattro oggetti entro 18 metri. Se qualcuno impugna o indossa un oggetto bersagliato, può impedirgli di essere influenzato superando un TS su Riflessi con CD 34. Per 1 minuto, gli oggetti influenzati risplendono di colori nauseanti. Chiunque non sia un demone è Nauseato 2 e Rallentato 1 fintanto che impugna, indossa o tocca un oggetto risplendente. Per riprendersi dalla nausea è necessario superare un TS su Volontà con CD 29 anziché un TS su Tempra. Porre fine alla nausea in questo modo termina la condizione di Rallentato e rende la creatura temporaneamente immune alla Luce dell'Avarizia per 24 ore. Se la creatura rimuove o lascia cadere l'oggetto, entrambe le condizioni terminano immediatamente, ma la creatura non diventa immune alla Luce dell'Avarizia.

Prendere Possesso 1.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Extradimensionale 

Questo effetto o oggetto crea uno spazio extradimensionale. Un effetto extradimensionale posto all'interno di un altro spazio extradimensionale cessa di funzionare fino a quando non viene rimosso.

Il nalfeshnee ruba tutti gli oggetti incustoditi che risplendono della sua Luce dell'Avarizia trasferendoli in uno spazio extradimensionale. Il demone può Interagire per rigurgitare qualsiasi numero di questi oggetti nella sua mano o sul terreno. Se il demone muore, viene influenzato da un effetto di Teletrasporto o assimila uno spazio extradimensionale (come, per esempio, una borsa conservante), vomita tutti gli oggetti.

Presa Avida R.png

Innesco: Una creatura fallisce in modo critico un Colpo con l'arma contro il nalfeshnee.


Effetto: Il nalfeshnee tenta di Disarmare l'arma usata per il Colpo innescante con penalità di circostanza -2. In caso di Successo, il nalfeshnee ruba l'arma.

Descrizione

I nalfeshnee sono demoni enormi e corpulenti dalla testa di cinghiale che accumulano ossessivamente tesori e conoscenze in eguali misura e vengono a formarsi dalle anime dei mortali più avari. Pochi demoni comprendono le meccaniche interne dell'Abisso come i nalfeshnee e non è raro che queste creature si considerino al servizio dell'Abisso stesso anziché di un Signore dei Demoni. Alcuni rivendicano la reggenza sui reami carnosi da cui scaturiscono i nuovi demoni, mentre altri vigilano su aree di particolare importanza nei meandri più nascosti del piano. Il reame di un nalfeshnee nell'Abisso può facilmente superare in forza e in dimensioni i più grandi regni dei mortali, in quanto i nalfeshnee si dimostrano particolarmente dotati nel gestire e manipolare il caos dell'Abisso.


Fonte: Nalfeshnee