EsilioIncantesimo 5

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Tradizioni arcana, divina, occulta, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura che non si trova sul suo piano natio
Tiri Salvezza Volontà


Descrizione Fai tornare il bersaglio sul suo piano natio. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà. Puoi spendere un'azione aggiuntiva mentre lanci questo Incantesimo ed aggiungere un componente materiale per far subire alla creatura penalità di circostanza 2 al suo Tiro Salvezza. Il componente deve essere un oggetto raccolto appositamente che sia un anatema per la creatura, e non da una borsa dei componenti dell'incantesimo. Questo incantesimo fallisce se non ti trovi sul tuo piano natio al momento del lancio.

  • Successo Critico: La creatura resiste dall'essere esiliata ed ottieni la condizione Stordito 1.
  • Successo: La creatura resiste dall'essere esiliata.
  • Fallimento: La creatura viene esiliata.
  • Fallimento Critico: La creatura viene esiliata e non può tornare in nessun modo sul piano dal quale è esiliata per 1 settimana.

Intensificato (9°) Puoi prendere come bersaglio fino a 10 creature. Il componente materiale aggiuntivo ha effetto su quei bersagli per i quali costituisce un anatema.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/banishment/