Primo Mondo Piano


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Erratico 

Il tempo rallenta e accelera, così un individuo può perdere o guadagnare tempo mentre si muove tra i piani.

Metamorfico 

Sui piani con questo tratto, la natura fisica del piano può essere modificata da arie cose oltre che dalle forze fisiche e magiche.

Categoria: Piano di Transizione
Divinità: gli Anziani
Abitanti Nativi: Fatati, Linnorm


Il Primo Mondo era una prima bozza del Piano Materiale, realizzata dalle divinità per testare i loro materiali metaforici e le loro tavolozze di colori prima di impostarli per creare una seconda e definitiva versione del loro lavoro. Un regno di estremi, selvaggio, primevo e bello, con colori e sensazioni più vibranti e più intense del mondo comune creato successivamente, il Primo Mondo è popolato da fatati ed entità divine conosciute come gli Anziani. Rispecchiando il capriccio mercuriale e fatato, le leggi della natura del Primo Mondo mutano costantemente e in modo imprevedibile. Distanza e tempo sono selvaggiamente incoerenti, tali che i viaggiatori mortali potrebbero trascorrere un'ora o un giorno sul Primo Mondo solo per scoprire una volta tornati sul proprio piano che è trascorso un secolo o solo qualche attimo.

Il Primo Mondo sta fuori dal ciclo delle anime, qualcosa che i fatati chiamano il Grande Abbandono, eccetto per rari adoratori degli Anziani le cui anime si incarnano qui come fatati. Tuttavia, la prossimità del piano al Piano dell'Energia Positiva fornisce un ambiente esplosivo con ogni sorta di strana vita e la generale assenza della vera morte per i suoi nativi fatati a meno che non lascino il piano, come fecero gli gnomi. Portali naturali in luoghi selvaggi del regno dei mortali si connettono con il Primo Mondo, usati spesso dai fatati per visitare il Piano Materiale o per intrappolare i mortali per i propri desideri capricciosi.


Fonte: First World