Carnideforme.jpg

Carnideforme

I carnideformi sono persone il cui aspetto è stato plasmato o radicalmente trasformato da magia, alchimia o energie innaturali. La loro apparenza poco ortodossa può rendere complicata la ricerca di un posto nel mondo.

La magia e la scienza in grado di deformare le ossa e torcere i tendini sono fin troppo comuni su Golarion. I carnideformi sono coloro che sono stati alterati in modo permanente da tali metodi: a volte esseri senzienti creati interamente da carne inanimata, ma spesso vittime trasformate controvoglia da strane energie o sadici artefici.

Il nome della stirpe "carnideforme" è un termine generico, dato che su Golarion il processo di deformazione della carne è più tristemente noto rispetto alle alterazioni causate da magia incontrollata, tecnologia o scienza sperimentale. Che sia praticato dai maghi thassiloniani, dai creatori di carne neciani o dai drow delle Lande Tenebrose, la deformazione della carne è l'arte di rimodellare corpo e mente in vasche di disgustosi reagenti magici. Questo ha portato alcuni teratologi a sostenere che solo gli esseri creati dalla deformazione tradizionale dovrebbero essere considerati carnideformi. Indipendentemente dalla fonte delle loro alterazioni, i carnideformi mantengono per sempre la loro nuova forma di esseri trasformati dalla vita selvaggia e strana, ben più di quanto fosse possibile per la loro stirpe originaria.

Anche se i carnideformi sono umanoidi, non ne esistono due uguali. Uno potrebbe presentare arti in posti insoliti e pelle liscia come il vetro, mentre un altro potrebbe avere una spessa stuoia di pelliccia spinosa. Alcuni possono avere caratteristiche animalesche, come un muso da cinghiale, squame o zoccoli chiodati. Altri hanno sembianze completamente aliene, come occhi sporgenti sul dorso delle mani. Alcuni possono presentare solo qualche caratteristica inquietante, come denti incandescenti, occhi fumanti o unghie fatte di osso. Il solo trono comune tra i carnideformi è la natura disadattata. Lascia correre la tua immaginazione quando crei un personaggio carnideforme!

Se un personaggio forte e resistente, che può cambiare la sua forma crescendo e che può usare il suo aspetto inimitabile per incutere soggezione o paura agli altri, dovresti interpretare un carnideforme.

Dettagli della Stirpe

  • Punti Ferita: 10
  • Taglia: Piccola o Media
  • Velocità: 7,5 metri
  • Aumenti di Caratteristica: Costituzione, Libero
  • Lingue: Comune. Lingue aggiuntive pari al tuo modificatore di Intelligenza (se è positivo).
  • Lingue Aggiuntive: pari al tuo modificatore di Intelligenza (se è positivo). Scegli tra Aklo, Draconico, Elfico, Goblin, Nanico, Sottocomune e qualsiasi altra lingua a cui hai accesso (per esempio le lingue prevalenti nella tua regione).
  • Tratti: Aberrazione, Umanoide
  • Anatomia Insolita: Il tuo corpo poco ortodosso resiste alle afflizioni fisiche destinate ad altre creature. Ottieni bonus di circostanza +1 ai Tiri Salvezza contro Malattie e Veleni.
  • Visione Crepuscolare: Riesci a vedere in condizioni di luce fioca come se fosse luce intensa, per cui ignori la condizione Occultato dovuta alla luce fioca.

Potresti...

  • Accettare il tuo aspetto insolito per ispirare rispetto o paura.
  • Essere abituato a contare su te stesso.
  • Diffidare dei grandi gruppi di persone, in particolare delle folle, sulla base di esperienze passate.

Probabilmente gli Altri...

  • Trovano la tua fisiologia affascinante o terrificante.
  • Suppongono che tu sia un esperto dì strane creature o fenomeni occulti.
  • Ti considerano un estraneo enigmatico e imprevedibile, e forse anche pericoloso.

Descrizione Fisica

I carnideformi sono umanoidi alti da 1,50 a 2,10 metri e dal peso compreso tra 50 e più di 150 chilogrammi. Le proporzioni e l'aspetto dei loro arti e delle tra loro caratteristiche sono molto vari, ma i carnideformi hanno due gambe, due braccia e una sola testa; un carnideforme con più arti di così dovrebbe in considerazione un talento di stirpe appropriato per riflettere questa variante, oppure uno dei loro arti potrebbe essere vestigiale e non funzionale. I carnideformi differiscono ampiamente nel loro aspetto a causa delle circostanze uniche della loro creazione. Anche due fratelli carnideformi persone trasformate attraverso la stessa procedura potrebbero avere un .o due aspetto ben diverso.

Società

I carnideformi sono così pochi che le loro comunità sono rare. Il più delle volte vivono da soli, con un piccolo gruppo familiare o alla periferia della società. Alcuni, tuttavia, prosperano nelle città, dove possono rimanere anonimi in mezzo alla folla mentre svolgono mestieri che permettono loro di evitare il contatto con persone che potrebbero temerli o perseguitarli.

I carnideformi apprezzano la perseveranza e imparano in fretta dagli altri, quindi chi entra in contatto con altri della loro specie di solito condivide storie che aiutano l'altro a sopravvivere, nascondersi o crescere in modo più efficace. La "nascita" di un carnideforme può essere un argomento doloroso od orribile; tranne che per amici stretti o persone care, parlarne è considerato scortese.

Allineamento e Religione

I carnideformi hanno poco da guadagnare dalla società e quindi raramente lavorano per sostenerla, tranne forse che per aiutare altri carnideformi. Devono essere in grado di adattarsi rapidamente per sopravvivere da soli. Di conseguenza, pochi carnideformi sono legali. Anche se le persone bigotte o miopi li considerano dei mostri, i carnideformi non sono più o meno inclini al male di chiunque altro, e molti cercano solo di vivere senza problemi. La maggior parte è di allineamento neutrale, perché se l'alienazione non costringe un carnideforme a provare disprezzo per gli altri, non lo incoraggia nemmeno a evitarlo. Questo è particolarmente vero per i carnideformi che vivono nelle società che hanno innescato la loro traumatica trasformazione. I carnideformi spesso non sono religiosi solo sulla carta; la maggior parte si disinteressa della fede (considerandosi disprezzata dagli dei o semplicemente ritenendo la fede una cosa poco pratica per la sopravvivenza) oppure è eccezionalmente devota. I carnideformi religiosi spesso venerano Arazni, Calistria, Desna o Gozreh; i malvagi si rivolgono tipicamente a Lamashtu, trovando consolazione nella Madre dei Mostri.

Nomi

I carnideformi possono provenire da (e quindi avere nomi di) qualsiasi cultura o stirpe, ma alcuni si danno nuovi nomi dopo essere stati trasformati, per celebrare il cambiamento, riconoscere una nuova fase della loro vita, o nascondere la loro identità passata. Molti carnideformi portano anche un soprannome descrittivo affibbiato loro da altri, come "Tripla Mano", "Piè di Corteccia" o "Bocchelarghe". I carnideformi non tengono quei soprannomi che ritengono offensivi, ma conservano quelli che descrivono il loro aspetto caratteristico o che vengono affibbiati loro dalle persone a cui tengono.

Nomi Tipici

Borble, Dag, Feff, Hurn, Kemp, Omber, Ostro, Shurni, Surm, Wumpin

Lignaggi dei Carnideforme

Le circostanze della creazione di ogni carnideforme sono diverse, ma possono essere raggruppate in lignaggi in base alla natura della loro origine. Al 1° livello scegli uno dei seguenti lignaggi dei carnideformi. Benché ogni carnideforme possa avere l'aspetto che si desidera, ciascun lignaggio gli fornisce delle caratteristiche tipiche.

Carnideforme Creato

Sei stato creato attraverso processi occulti o alchemici (ad esempio cresciuto in una vasca o cucito insieme da parti del corpo di altre creature da uno scienziato ustalaviano). Il tuo corpo artificiale è resistente; non hai bisogno di mangiare e non puoi morire di fame. Ottieni bonus di circostanza +2 ai Tiri Salvezza contro Malattie.

Carnideforme Mutato

Sei stato trasformato dalla magia incontrollata, date le tue origini nelle Desolazioni del Mana o in un'altra regione devastata dalla magia incontrollata. Per via dei tuoi organi induriti o superflui, la CD per le tue prove per recuperare i Danni da Sanguinamento Persistenti è 10 anziché 15, e si riduce a 5 anziché 10 se ricevi un'assistenza particolarmente efficace per recuperare i danni persistenti.

Carnideforme Plasmato

Sei vittima della deformazione della carne ed è probabile che tu abbia carne flaccida, speroni ossei o sembianze di creature inumane che spuntano dalla tua pelle. Tuttavia, hai trasformato l'angoscia della tua trasformazione in un punto di forza. Ottieni Resistenza ai danni mentali pari alla metà del tuo livello (minimo 1).

Carnideforme Tecnologico

La tua trasformazione è dovuta alla manipolazione da parte di una tecnologia avanzata, come quella che si trova in Numeria. Le tue emozioni sono offuscate e poco influenzabili. Quando ottieni un Successo in un Tiro Salvezza contro un effetto di emozione, lo consideri un Successo Critico.

Talenti di Stirpe

Al 1° livello ottieni un talento di stirpe e poi ottieni un talento di stirpe aggiuntivo ogni 4 livelli successivi (al 5°, al 9°, al 13° e al 17). In quanto carnideforme, puoi scegliere tra i talenti di stirpe seguenti.

Talento Livello Tratti Prerequisiti Descrizione Fonte
Arma Vivente 1 Carnideforme - Hai imparato a usare parte del tuo corpo come arma. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Aspetto Spaventoso (Carnideforme) 1 Carnideforme - Sei Addestrato in Intimidazione e ottieni il talento di abilità Sguardo Intimidatorio come talento bonus. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Legame con le Aberrazioni 1 Carnideforme - La tua mente entra in risonanza con gli imperscrutabili processi di pensiero che le aberrazioni disumane usano per comunicare. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Vista Penetrante 1 Carnideforme - La tua vista si adatta alla notte o al sottosuolo. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Allerta Prodigiosa 5 Carnideforme - Hai un acuto senso del movimento intorno a te. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Budella Poderose 5 Carnideforme - Il tuo stomaco è particolarmente resistente. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Carne Spalancata 5 Carnideforme - La tua ferita si apre, disgustando il tuo attaccante. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Creste Pinnate 5 Carnideforme - Le creste e i lembi della tua pelle ti guidano nell'acqua. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
5 Carnideforme Arma Vivente Seleziona un attacco senz'armi che hai ottenuto con Arma Vivente. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Arti Avvolgenti 9 Carnideforme - Ti aggrappi facilmente alle superfici, grazie a noduli, uncini o artigli sulle tue membra. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Compressione Inquietante 9 Carnideforme Taglia Media I tuoi arti e persino il tuo torso possono collassare su se stessi, permettendoti di passare in spazi stretti come se fossi una creatura Piccola. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Curiosità Affascinante 9 Carnideforme - Puoi catturare l'attenzione degli spettatori con il tuo aspetto singolare. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Rivestimento Melmoso 9 Carnideforme - Una melma acida ricopre i tuoi arti. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Sfuggire alla Presa 9 Carnideforme, Ostentazione - Hai qualche caratteristica che ti permette di eludere rapidamente gli effetti che ti bloccano. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Migliorare i Sensi 13 Carnideforme - Apri occhi vestigiali, dischiudi lembi di timpano o migliori i tuoi sensi in un altro modo. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Rigurgitare Tentacoli 13 Carnideforme - Puoi aprire la bocca fino a dimensioni immense e vomitare un numero di tentacoli incredibilmente grande. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi

1° Livello

Arma Vivente Talento 1

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Descrizione: Hai imparato a usare parte del tuo corpo come arma. Quando selezioni questo talento ottieni un attacco senz'armi con artigli che infligge 1d4 danni taglienti e ha i tratti Accurata e Agile; un attacco senz'armi con corno, fauci o zanna che infligge 1d6 danni perforantie e ha tratto Versatile T; oppure un attacco senz'armi con coda che infligge 1d6 danni contundenti e ha il tratto Recupero. Ognuno di questi attacchi senz'armi fa parte del gruppo delle armi rissa.

Il tuo aspetto è mutevole; puoi selezionare questo talento a qualsiasi livello, e puoi riaddestrarti per prenderlo o toglierlo o cambiare il tipo di attacco che ottieni.
Speciale: Puoi prendere questo talento più volte. Ogni volta che lo fai, seleziona un nuovo attacco dalle opzioni qui sopra. 


Fonte: Living Weapon

Aspetto Spaventoso (Carnideforme) Talento 1

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Descrizione: Sei Addestrato in Intimidazione (o un'altra abilità a tua scelta, se eri già Addestrato in Intimidazione) e ottieni il talento di abilità Sguardo Intimidatorio come talento bonus. 


Fonte: Startling Appearance (Fleshwarp)

Legame con le Aberrazioni Talento 1

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Descrizione: La tua mente entra in risonanza con gli imperscrutabili processi di pensiero che le aberrazioni disumane usano per comunicare. Puoi lanciare Connessione Mentale una volta al giorno come incantesimo occulto innato, ma puoi prendere come bersaglio solo le Aberrazioni


Fonte: Aberration Kinship

Vista Penetrante Talento 1

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Descrizione: La tua vista si adatta alla notte o al sottosuolo. Ottieni Scurovisione


Fonte: Deepvision

5° Livello

Allerta Prodigiosa Talento 5

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Descrizione: Hai un acuto senso del movimento intorno a te. Ottieni percezione del movimento come senso impreciso fino a 9 metri. Percezione del movimento ti permette di rilevare il movimento nelle vicinanze attraverso le vibrazioni e gli spostamenti d'aria. 


Fonte: Uncanny Awareness

Budella Poderose Talento 5

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Descrizione: Il tuo stomaco è particolarmente resistente. Quando superi un Tiro Salvezza su Tempra per ridurre il tuo valore di Nauseato, lo riduci di 2 (o di 3 con un Successo Critico). 


Fonte: Powerful Guts

Carne Spalancata R.pngTalento 5

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Frequenza: Una volta al giorno
Innesco: Una creatura di cui sei consapevole ti danneggia con un Colpo in mischia.
Descrizione: La tua ferita si apre, disgustando il tuo attaccante. L'attaccante deve superare un Tiro Salvezza su Tempra contro la tua CD di classe o CD di incantesimo, a seconda di quale sia più alta, o diventare Nauseato 1 (Nauseato 2 in caso di Fallimento Critico). Non può riprendersi dalla condizione Nauseato mentre è adiacente a te. 


Fonte: Gaping Flesh

Creste Pinnate Talento 5

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Descrizione: Le creste e i lembi della tua pelle ti guidano nell'acqua. Ottieni una Velocità di Nuotare di 4,5 metri. 


Fonte: Finned Ridges

Mutare Arma 1.pngTalento 5

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Prerequisiti: Arma Vivente
Descrizione: Seleziona un attacco senz'armi che hai ottenuto con Arma Vivente. II dado del danno di quell'attacco aumenta di un grado fino alla fine del tuo turno. Inoltre, puoi scegliere di far guadagnare all'attacco una Portata di 3 metri fino alla fine del tuo turno o di ottenere bonus di status +1 al Tiri per Colpire con l'attacco senz'armi scelto fino alla fine del tuo turno. 


Fonte: Mutate Weapon

9° Livello

Arti Avvolgenti Talento 9

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Descrizione: Ti aggrappi facilmente alle superfici, grazie a noduli, uncini o artigli sulle tue membra. Ottieni una Velocità di Scalare di 4,5 metri. 


Fonte: Gripping Limbs

Compressione Inquietante Talento 9

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Prerequisiti: Taglia Media
Descrizione: I tuoi arti e persino il tuo torso possono collassare su se stessi, permettendoti di passare in spazi stretti come se fossi una creatura Piccola. Puoi muoverti fino al massimo della tua Velocità mentre ti Stringi


Fonte: Eerie Compression

Curiosità Affascinante Talento 9

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Descrizione: Puoi catturare l'attenzione degli spettatori con il tuo aspetto singolare. Puoi lanciare Estasiare una volta al giorno come incantesimo innato occulto di 3° livello. 


Fonte: Captivating Curiosity

Rivestimento Melmoso Talento 9

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Descrizione: Una melma acida ricopre i tuoi arti. I tuoi attacchi senz'armi infliggono 1d4 Danni da Acido Persistenti in caso di Colpo Critico


Fonte: Coating of Slime

Sfuggire alla Presa 1.pngTalento 9

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Ostentazione 

Le azioni con questo tratto sono azioni che richiedono uno sforzo eccessivo per eseguirne un numero elevato di seguito. Puoi usare solo 1 azione con il tratto ostentazione per turno.

Requisiti: Sei Afferrato, Immobilizzato o Trattenuto.
Descrizione: Hai qualche caratteristica che ti permette di eludere rapidamente gli effetti che ti bloccano. Tenta una prova per Sfuggire. Se hai Successo, puoi Avanzare, fare un Passo o fare un Colpo con un attacco senz'armi in mischia mirando alla creatura a cui sei Sfuggito. Se fallisci, invece, puoi tentare di Sfuggire una seconda volta.

Aumenti la tua Penalità da Attacchi Multipli come richiesto dalle azioni che hai compiuto, ma solo dopo aver completato entrambe le azioni. 


Fonte: Slip the Grasp

13° Livello

Migliorare i Sensi 1.pngTalento 13

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Descrizione: Apri occhi vestigiali, dischiudi lembi di timpano o migliori i tuoi sensi in un altro modo. Fino all'inizio del tuo turno successivo ottieni i seguenti benefici:

  • Non puoi essere attaccato ai fianchi
  • Quando Individui creature puoi analizzare un cono di 18 metri o una esplosione di 9 metri invece dell'area normale
  • Quando Individui oggetti nascosti, puoi esplorare un quadretto di 4,5 metri invece dell'area normale. 

Fonte: Augment Senses

Rigurgitare Tentacoli Talento 13

Carnideforme 

Un umanoide così completamente trasfigurato da forze esterne da esseri ormai parte di una stirpe a sé stante.

Descrizione: Puoi aprire la bocca fino a dimensioni immense e vomitare un numero di tentacoli incredibilmente grande. Puoi lanciare Tentacoli Neri una volta al giorno come incantesimo occulto innato, ma quando lo fai li sputi dalla bocca fino al raggio d'azione appropriato, dove questi attecchiscono e iniziano a Lottare contro le creature come al solito. I tentacoli ti riconoscono come parte di loro e non tentano di Lottare con te, anche se ti trovi nell'area. 


Fonte: Spew Tentacles


Fonte: Fleshwarp