Tengu.jpg

Tengu

I tengu, socievoli e pieni di risorse, si sono diffusi in lungo e in largo partendo dalla loro madrepatria, il Tian Xia, e mescolando tutte le innovazioni e le tradizioni che incontravano con quelle provenienti dalla loro storia millenaria.

I tengu possiedono una gran resilienza, mista a una sopraffina arte oratoria, e si trovano a loro agio sia nella natura selvaggia che nella nicchia che si ritagliano nelle città più popolose. Accumulano conoscenze, strumenti e amicizie, che aggiungono alla loro raccolta durante i loro viaggi. Una vera e propria diaspora ha sparpagliato su tutto Golarion i tengu, alla ricerca di una vita migliore, esportando in terre lontane la loro abilità con la lavorazione delle lame. Nelle regioni marittime, i tengu lavorano in particolare come pescatori, fabbri e "mangiamalocchio" (membri degli equipaggi delle navi che si crede, a torto o a ragione, siano in grado di assorbire la sfortuna). Avendo vissuto in svariati luoghi e condizioni, i tengu tendono a non esprimere giudizi, specialmente sullo status sociale, ma la loro disponibilità ad accompagnarsi a delinquenti ha spesso) attirato un certo sospetto nei loro confronti.

Se desideri un personaggio che proviene da una ricca tradizione artigianale, ma che colleziona con gioia nuove esperienze, compagni, parole e oggetti secondo necessità, dovresti interpretare un tengu.

Dettagli della Stirpe

  • Punti Ferita: 6
  • Taglia: Media
  • Velocità: 7,5 metri
  • Aumenti di Caratteristica: Destrezza, Libero
  • Lingue: Comune, Tengu
  • Lingue Aggiuntive: pari al tuo modificatore di Intelligenza (se è positivo). Scegli tra Elfico, Halfling, Gnomesco, Goblin, Nanico, Silvano e qualsiasi altra lingua a cui hai accesso (per esempio le lingue prevalenti nella tua regione).
  • Tratti: Tengu, Umanoide
  • Visione Crepuscolare: Riesci a vedere in condizioni di luce fioca come se fosse luce intensa e ignori la condizione occultato dovuta alla luce fioca.
  • Becco Affilato: Grazie al tuo becco affilato, non sei mai privo di un'arma. Hai un attacco senz'armi con il becco che infligge 1d6 danni perforanti. Il tuo becco è nel gruppo delle armi rissa e ha i tratti Accurata e Disarmato.

Potresti...

  • Essere socievole e desideroso di trovare uno stormo tutto tuo.
  • Assorbire voracemente le consuetudini di chi sta intorno a te, a volte anche dimenticando da dove proviene.
  • Essere disponibile a svolgere qualsiasi compito o lavoro, a prescindere da quel che pensano gli altri.

Probabilmente gli Altri...

  • Ti considerano una fonte di abilità e conoscenze eclettiche, specialmente in campo linguistico.
  • Sono confusi dal tuo simultaneo rispetto e disprezzo per le tradizioni.
  • Hanno difficoltà a interpretare le tue espressioni o ti guardano con sospetto e superstizione.

Descrizione Fisica

Tengu Ritratto.jpg

I tengu hanno molte caratteristiche da uccello. I loro volti terminano con becchi aguzzi; gli avambracci squamati e la parte inferiore delle gambe finiscono con degli artigli. Poiché le calzature chiuse tendono ad adattarsi male se non sono fatte su misura, molti tengu indossano sandali aperti o semplicemente camminano a piedi nudi. In genere i tengu non sono più alti di 1,50 metri e sono persino più leggeri di quanto suggerirebbe le loro ossatura delicata, poiché hanno le ossa cave. Un ristretto numero di tengu conserva delle ali vestigiali, incapaci di volare. I tengu si schiudono dalle uova e non hanno piume per il loro primo anno di vita, durante il quale raramente lasciano le loro case. Presto sviluppano un pelo grigio lanuginoso, che viene sostituito da un manto scuro di piume adulte quando raggiungono la maggiore età, intorno ai 15 anni. I tengu usano le penne che cadono dal loro manto in molti modi: come semplici penne da scrittura o per ventagli magici, intrisi della loro magia ancestrale. Molti tengu modificano il loro aspetto tingendo dei motivi su piume o artigli, il che amplifica la loro espressività corporea e aiuta gli altri umanoidi a comprendere le loro esternazioni.

Società

I tengu sono estremamente socievoli, si riuniscono in comunità estese composte da molte famiglie che vivono in case adiacenti e condividono la gestione domestica. Nelle città, una comunità può contenere anche membri di altre stirpi. I bambini tengu cresciuti nella stessa unità si considerano fratelli, senza preoccuparsi di chi di loro condivide un legame biologico. La più grande distinzione nella società tengu è tra chi rimane in madrepatria e chi viaggia per tutto il mondo. I tengu si riferiscono a questi due gruppi rispettivamente con "appollaiati" e "migratori". I tengu appollaiati tendono ad essere più tradizionalisti e conservatori e si interessano particolarmente a preservare la loro cultura, erosa da anni di oppressioni. I migratori, d'altra parte, assorbono voracemente la cultura delle varie nazioni e insediamenti che considerano la loro nuova patria.

Tengu Avventurieri

Un tengu che lascia la madrepatria è molto incline alle avventure, a solcare grandi distanze, a raccogliere splendidi tesori e ad affrontare le sfide del combattimento o del mare ondeggiante. I background dei tengu potrebbero riflettere il ruolo che essi ricoprono in patria o dopo la diaspora. Tra questi ci sono acrobata, ciarlatano, emissario, giocatore d'azzardo, indovino, intrattenitore, marinaio, mercante, nomade e oste oltre a bandito, corriere, profugo, rivoltoso e rovistatore. I tengu spesso diventano Bardi, Canaglie, Oracoli, Ranger o Spadaccini.

Allineamento e Religione

I tengu seguono spesso le fedi della regione in cui sono stati allevati, sebbene la divinità ancestrale dei tengu sia il dio della tempesta Hei Feng. La famigerata baldoria ubriaca e le oscillazioni emotive di questo dio portano molti tengu a concentrare piuttosto la loro attenzione sugli dei della libertà e dei viaggi, come Desna o Cayden Cailean, o su divinità della natura, come Gozreh. Anche Besmara è un comune oggetto di culto dei tengu, specialmente di quelli che vivono in mare. Prima della loro diaspora, i tengu seguivano una fede sincretica che mescolava il culto politeistico di divinità responsabili della creazione del mondo naturale. Poiché il loro folklore postula che molto tempo fa i tengu discesero dal cielo notturno su stelle cadenti, per riposarsi sulle vette più alte di Golarion, i riti animisti venivano praticati sulle montagne e in altri maestosi luoghi naturali. Ancor oggi, raramente i tengu distinguono tra culti divini e primevi. I tengu sono molto più interessati all'equilibrio tra tradizionalismo e innovazione di quanto non siano al bene e al male: i tengu legali sono più comuni tra gli appollaiati, mentre i caotici tra i migratori.

Nomi

I tengu appollaiati tendono verso nomi più tradizionali e nella loro lingua si usano spesso consonanti dure, mentre la tendenza del tengu migratori ad assorbire e, riutilizzare la cultura di chi li circonda ha portato a nomi che combinano elementi di qualsiasi lingua si adatti alla loro fantasia.

Nomi Tipici

Arkkak, Chuko, Dolgra, Dorodara, Kakkariel, Kora, Marrak, Mossarah, Pularr-ka. Rarorel, Ruk, Tak-Tak, Tsukotarra

Lignaggi dei Tengu

In quanto popolo diffusosi dalla madrepatria, su Golarion c'è un'ampia varietà di tengu. Al 1° livello scegli uno dei seguenti lignaggi dei tengu.

Tengu Artigliato

Le tue grinfie sono affilate e forti quanto il tuo becco. Ottieni un attacco senz'armi con le grinfie che infligge 1d4 danni taglienti. Le tue grinfie sono nel gruppo rissa e hanno i tratti Accurata, Agile, Disarmato e Versatile P.

Tengu Canino

Oltre al becco, la tua bocca presenta anche una serie di denti feroci e appuntiti. Alcune leggende affermano che le tue potenti mascelle possono addirittura mordere l'acciaio. Anche se non sei ancora così forte, le tue zanne possono comunque lasciare ferite terribili. Il tuo attacco senz'armi con il becco ottiene il tratto Micidiale d8.

Tengu Custode dei Monti

Provieni da una stirpe di asceti, che ti hanno lasciato un legame con gli spiriti del mondo e il Grande Oltre. Puoi lanciare il trucchetto Distruggere Non Morti come incantesimo innato primevo a volontà. Un trucchetto viene intensificato a un livello dell'incantesimo pari a metà del tuo livello, arrotondata per eccesso. Ogni volta che lanci un incantesimo proveniente da un lignaggio tengu o da un talento di stirpe, puoi decidere se si tratta di un incantesimo divino o primevo.

Tengu dei Cieli

Le tue ossa potrebbero essere particolarmente leggere, o potresti essere uno dei pochi tengu con le ali, oppure il tuo legame con gli spiriti del vento e del cielo potrebbe essere più forte del solito, rallentando la tua caduta in aria. Non subisci danni dalle cadute, indipendentemente dalla distanza dalla quale cadi.

Tengu della Tempesta

O per via di una benedizione di Hei Feng o perché il tuo uovo si è schiuso durante una burrasca, sei resistente alle tempeste. Ottieni Resistenza all'elettricità pari a metà del tuo livello (minimo 1). Superi automaticamente la prova semplice per prendere come bersaglio una creatura Occultata se quella creatura è Nascosta solo da pioggia o nebbia.

Tengu Iettato

Il tuo retaggio è stato esposto a mille maledizioni, che ora scivolano via dalle tue piume come pioggia. Se ottieni un successo in un tiro salvezza contro un effetto di maledizione o sfortuna, lo consideri un successo critico. Quando dovresti ottenere la condizione Condannato, tenta una prova semplice con CD 17. In caso di successo, riduci di 1 il valore della condizione Condannato che otterresti.

Tengu Solcaonde

Sei uno dei rari tengu in grado di attraversare l'acqua come un uccello attraversa l'aria, e spesso stai in agguato nei fiumi o negli oceani dove pochi se lo aspettano. Ottieni Velocità di Nuotare di 4,5 metri.

Talenti di Stirpe

Al 1° livello ottieni un talento di stirpe e poi ottieni un talento di stirpe aggiuntivo ogni 4 livelli successivi (al 5°, al 9°, al 13° e al 17°). In quanto Tengu, puoi scegliere tra i talenti di stirpe seguenti.

Talento Livello Tratti Prerequisiti Descrizione Fonte
Agilità Prodigiosa 1 Tengu - Hai un portamento quasi soprannaturale che ti permette di muoverti rapidamente sulle superfici più instabili. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Familiarità con le Armi Tengu 1 Tengu - Sin da quando il tuo uovo si è schiuso, ti sei addestrato con una lama e altre armi tengu. Guida del Giocatore
5 Tengu Familiarità con le Armi Tengu Hai appreso delle tecniche di uso delle lame e di altre armi tengu. Guida del Giocatore
9 Tengu Familiarità con le Armi Tengu Ti è sempre stato insegnato che dovevi essere in grado di usare qualunque arma ti capitasse. Guida del Giocatore
13 Concentrazione, Tengu Addestramento Eclettico con le Spade Impari istintivamente ad usare una spada in pochi affondi. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
13 Tengu Familiarità con le Armi Tengu Lo studio ti ha reso un Esperto con le armi tengu. Guida del Giocatore
Fuoco del Marinaio 1 Tengu - Evochi misteriose sfere di fiamma spirituale che galleggiano sopra o sotto la superficie dell'acqua. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Gracchiare 1 Tengu - Emetti un goffo gracchio, arruffi le piume o fai qualche altra esclamazione da uccello per nascondere un passo falso nella sfera sociale. Guida del Giocatore
Piume di Cera 1 Tengu Lignaggio Tengu Solcaonde Le tue piume sono rivestite di una sostanza cerosa che respinge l'acqua. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Ricerca del Rovistatore 1 Tengu - Sei sempre alla ricerca di scorte e oggetti di valore. Guida del Giocatore
Sapienza Tengu 1 Tengu - Hai appreso le abilità necessarie a sopravvivere nel luogo in cui si è sparpagliato il tuo popolo. Guida del Giocatore
Tempesta Sferzante 1 Tengu - Vento e fulmini ti sono sempre stati amici. Guida del Giocatore
17 Tengu Tempesta Sferzante Scegli Folata di Vento o Fulmine. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Forma dal Naso Lungo 5 Concentrazione, Metamorfosi, Primevo, Tengu, Trasmutazione - Puoi assumere una forma umana specifica e dall'aspetto curioso. Guida del Giocatore
17 Tengu Forma dal Naso Lungo Assumi la forma imponente di un grande oni alato. Guida del Giocatore
Furto della Gazza 5 Tengu - Ti muovi rapidamente, afferrando un oggetto luccicante che ti salta all'occhio. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Mangiafortuna 5 Concentrazione, Divinazione, Divino, Tengu - Quando qualcuno cerca di alterare il destino, tu eviti quell'interferenza. Guida del Giocatore
13 Tengu Mangiafortuna Puoi usare Mangiafortuna una volta all'ora, anziché una volta al giorno. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Saltello su una Zampa 5 Tengu - Assumendo una particolare postura, fai un saltello sulla punta di una zampa. Guida del Giocatore
Ventaglio di Piume di Tengu 5 Tengu - Hai imparato a legare alcune delle tue piume in un ventaglio in cui concentrare la magia della tua stirpe. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
9 Tengu Ventaglio di Piume di Tengu Il tuo ventaglio può scatenare venti ancor più potenti. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
13 Tengu Ventaglio del Dio dei Venti Sventolare il tuo ventaglio scatena la furia della tempesta. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Zanne Canine 5 Tengu Lignaggio Tengu Canino Puoi usare il becco per squarciare i nemici quando gli attacchi perforanti non sono sufficienti. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Volo in Quota 9 Morfosi, Primevo, Tengu, Trasmutazione Lignaggio Tengu dei Cieli Essere un tengu significa non recare il peso delle preoccupazioni del mondo sottostante. Guida del Giocatore
17 Tengu Volo in Quota Le tue ali diventano più forti. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Gracchio dell'Araldo 13 Tengu - Gracchi minacciosamente, invocando sfortuna sulla creatura bersaglio. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Favore Celeste 17 Tengu - Sei uno degli eletti di Hei Feng e possiedi l'autorità della Corte Celestiale. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Tengu Ingannatore 17 Tengu - Puoi trasformare te stesso o i corpi degli altri per esprimere il tuo disappunto. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi

1° Livello

Agilità Prodigiosa Talento 1

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Descrizione: Hai un portamento quasi soprannaturale che ti permette di muoverti rapidamente sulle superfici più instabili. Ottieni il talento di abilità Equilibrio Saldo. Puoi fare un Passo in un Terreno Difficile causato da Terreno Accidentato, come un campo roccioso o un pendio collinare. 


Fonte: Uncanny Agility

Familiarità con le Armi Tengu Talento 1

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Descrizione: Sin da quando il tuo uovo si è schiuso, ti sei addestrato con una lama e altre armi tengu. Ottieni l'accesso ai Khakkhara. Inoltre, scegli due armi dal gruppo spade. Puoi scegliere tra tutte le spade da guerra comuni, più katana, spada del tempio e wakizashi. Al fine di determinare la tua competenza, quell'arma è un'arma semplice, e se non è comune ottieni l'accesso ad essa. Se sei addestrato in tutte le armi da guerra, aggiungi le spade avanzate comuni alle spade tra cui puoi scegliere. Ottieni anche l'accesso a tutte le armi tengu non comuni. Al fine di determinare la tua competenza, le armi da guerra tengu sono armi semplici e le armi avanzate tengu sono armi da guerra. 


Fonte: Tengu Weapon Familiarity

Fuoco del Marinaio Talento 1

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Descrizione: Evochi misteriose sfere di fiamma spirituale che galleggiano sopra o sotto la superficie dell'acqua. Puoi lanciare il trucchetto Produrre Fiamma come incantesimo innato primevo a volontà, intensificato a un livello dell'incantesimo pari a metà del tuo livello, arrotondato per eccesso. Puoi lanciare questo trucchetto sott'acqua. 


Fonte: Mariner's Fire

Gracchiare R.pngTalento 1

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Innesco: Ottieni un fallimento critico in una prova di Inganno, Diplomazia o Intimidazione contro una creatura che non ha il tratto Tengu.
Descrizione: Emetti un goffo gracchio, arruffi le piume o fai qualche altra esclamazione da uccello per nascondere un passo falso nella sfera sociale. Ottieni un fallimento nella prova innescante, al posto di un fallimento critico. Tutte le creature che hanno assistito al tuo Gracchiare sono temporaneamente immuni per 24 ore. 


Fonte: Squawk!

Piume di Cera Talento 1

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Prerequisiti: Lignaggio Tengu Solcaonde
Descrizione: Le tue piume sono rivestite di una sostanza cerosa che respinge l'acqua. Ottieni bonus di circostanza +1 ai Tiri Salvezza contro gli effetti che hanno il tratto Acqua. Fintantoché ti trovi in un luogo asciutto, puoi spendere un'azione per scrollarti di dosso l'acqua che aderisce ai tuoi vestiti e alle tue piume e diventare istantaneamente asciutto. 


Fonte: Waxed Feathers

Ricerca del Rovistatore Talento 1

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Descrizione: Sei sempre alla ricerca di scorte e oggetti di valore. Ogni volta che usi l'azione Individuare per cercare oggetti (comprese porte segrete e pericoli), puoi cercare oggetti a tua scelta o in un'emanazione di 3 metri intorno a te o in un quadrato di 4,5 metri di lato adiacente a te, piuttosto che in un singolo quadrato di 3 metri di lato adiacente a te. 


Fonte: Scavenger's Search

Sapienza Tengu Talento 1

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Descrizione: Hai appreso le abilità necessarie a sopravvivere nel luogo in cui si è sparpagliato il tuo popolo. Ottieni il grado di competenza Addestrato in Società e Sopravvivenza. Se diventi automaticamente Addestrato in una di queste abilità (per esempio grazie al tuo background o alla tua classe), diventi invece Addestrato in un'abilità a tua scelta. Diventi anche Addestrato in Sapienza sui Tengu. 


Fonte: Tengu Lore

Tempesta Sferzante Talento 1

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Descrizione: Vento e fulmini ti sono sempre stati amici. Puoi lanciare il trucchetto Arco Elettrico come incantesimo innato primevo a volontà. Un trucchetto viene intensificato a un livello dell'incantesimo pari a metà del tuo livello, arrotondato per eccesso. 


Fonte: Storm's Lash

5° Livello

Forma dal Naso Lungo Talento 5

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Descrizione: Puoi assumere una forma umana specifica e dall'aspetto curioso. Questa forma umana ha la stessa età e corporatura della tua forma tengu e ha tratti fisici più o meno analoghi, come l'altezza, ma il naso è lungo quanto il tuo becco e la carnagione ha sfumature rossastre, a prescindere dalla carnagione della tua forma umana. Usare la Forma dal Naso Lungo conta come mettere in piedi un travestimento per l'uso di Impersonare legato a Inganno. A causa della sua imperfezione, la trasformazione non sconfigge automaticamente le CD di Percezione per determinare se sei umano, ma potresti anche giustificare o nascondere i tuoi tratti tengu. Nella tua forma umana perdi il tuo Colpo senz'armi col becco, così come qualsiasi altro Colpo senz'armi ottenuto da un lignaggio tengu o da un talento di stirpe. Puoi rimanere nella tua forma umana all'infinito e puoi tornare alla tua forma tengu usando di nuovo questa azione. 


Fonte: Long-Nosed Form

Furto della Gazza 2.pngTalento 5

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Descrizione: Ti muovi rapidamente, afferrando un oggetto luccicante che ti salta all'occhio. Avanzi due volte, e puoi Interagire per afferrare un oggetto incustodito in qualsiasi punto del tuo movimento. 


Fonte: Magpie Snatch

Mangiafortuna R.pngTalento 5

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Frequenza: una volta al giorno
Innesco: Una creatura entro 18 metri usa un effetto di fortuna o sfortuna.
Descrizione: Quando qualcuno cerca di alterare il destino, tu eviti quell'interferenza. L'effetto innescante viene interrotto. Se è un effetto di sfortuna, Mangiafortuna ottiene il tratto Fortuna; se è un effetto di fortuna, Mangiafortuna ottiene il tratto Sfortuna. Questa fortuna o sfortuna si applica allo stesso tiro dell'effetto innescante, quindi non puoi annullare un fortuna con Mangiafortuna e poi applicare un effetto di sfortuna allo stesso tiro. 


Fonte: Eat Fortune

Saltello su una Zampa 1.pngTalento 5

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Descrizione: Assumendo una particolare postura, fai un saltello sulla punta di una zampa. Effettui un Salto in Alto senza innescare le reazioni che in genere sono innescate da azioni di movimento o quando esci da o entri in un quadretto. 


Fonte: One-Toed Hop

Studio con le Armi Tengu Talento 5

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Prerequisiti: Familiarità con le Armi Tengu
Descrizione: Hai appreso delle tecniche di uso delle lame e di altre armi tengu. Ogni volta che ottieni un critico con una delle armi della tua Familiarità con le Armi Tengu, applichi l'effetto di specializzazione del critico dell'arma. 


Fonte: Tengu Weapon Study

Ventaglio di Piume di Tengu Talento 5

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Descrizione: Hai imparato a legare alcune delle tue piume in un ventaglio in cui concentrare la magia della tua stirpe. Ottieni un ventaglio di piume di tengu, oggetto magico di Volume leggero con un livello pari al tuo livello e i tratti Invocazione e Primevo. Tu (e solo tu) puoi usare il ventaglio di piume di tengu per lanciare la magia tengu. Se il tuo ventaglio viene perso o distrutto, puoi crearne uno sostitutivo durante i tuoi preparativi giornalieri; se lo fai, il ventaglio precedente si sfalda in piume ordinarie. Altri talenti possono garantirti ulteriori attivazioni del tuo ventaglio di piume di tengu, ma non puoi mai avere più di tre attivazioni al giorno. La CD degli incantesimi che lanci con il tuo ventaglio di piume di tengu è la tua CD di classe o la CD di incantesimo, a seconda di quale sia più alta.
Puoi lanciare l'incantesimo di 1° livello Folata di Vento attivando il tuo ventaglio di piume di tengu.
Attivazione: Interagire; Frequenza: una volta al giorno; Effetto: Lanci uno degli incantesimi contenuti nel tuo ventaglio di piume di tengu. L'Attivazione del ventaglio richiede il normale numero di azioni dell'incantesimo. Puoi anche Attivare il ventaglio per lanciare un trucchetto che hai ottenuto da un talento di lignaggio o di stirpe; questa attivazione non conta per gli usi giornalieri del ventaglio. 


Fonte: Tengu Feather Fan

Zanne Canine Talento 5

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Prerequisiti: Lignaggio Tengu Canino
Descrizione: Puoi usare il becco per squarciare i nemici quando gli attacchi perforanti non sono sufficienti. Il tuo attacco senz'armi con il becco ottiene il tratto dell'arma Versatile T. 


Fonte: Dogfang Bite

9° Livello

Addestramento Eclettico con le Spade Talento 9

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Prerequisiti: Familiarità con le Armi Tengu
Descrizione: Ti è sempre stato insegnato che dovevi essere in grado di usare qualunque arma ti capitasse. Puoi cambiare una qualsiasi delle spade designate per la tua Familiarità con le Armi Tengu con spade diverse che rispettino le stesse specifiche. Devi esercitarti con una spada durante i tuoi preparativi giornalieri per designarla, e la designazione dura solo fino ai tuoi successivi preparativi giornalieri. Questo cambia solo la tua competenza, non il tuo accesso. 


Fonte: Eclectic Sword Training

Ventaglio del Dio dei Venti Talento 9

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Prerequisiti: Ventaglio di Piume di Tengu
Descrizione: Il tuo ventaglio può scatenare venti ancor più potenti. Puoi Attivare il tuo Ventaglio di Piume di Tengu una volta in più al giorno. Aggiungi l'incantesimo di 3° livello Muro di Vento agli incantesimi contenuti nel tuo ventaglio. 


Fonte: Wind God's Fan

Volo in Quota 2.pngTalento 9

Morfosi 

Gli effetti che alterano leggermente la forma di una creatura hanno il tratto morfosi. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di morfosi sono magici. Puoi subire gli effetti di più incantesimi di morfosi contemporaneamente, ma se trasformi la stessa parte corporea più di una volta, il secondo effetto di morfosi tenta di contrastare il primo (allo stesso modo di due effetti di Metamorfosi, come è dichiarato in quel tratto). I tuoi effetti di morfosi potrebbero anche terminare se subisci gli effetti di una metamorfosi e l'effetto di metamorfosi invalida o prende il posto del tuo effetto di morfosi. Il GM determina quali effetti di morfosi possono essere usati insieme e quali no.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Prerequisiti: Lignaggio Tengu dei Cieli
Frequenza: una volta al giorno
Descrizione: Essere un tengu significa non recare il peso delle preoccupazioni del mondo sottostante. Fai spuntare due ali magiche o dispieghi quelle esistenti. Per 5 minuti, ottieni Velocità di Volo pari alla tua Velocità sul terreno o a 6 metri, a seconda di quale sia più alta. 


Fonte: Soaring Flight

13° Livello

Esperienza con le Armi Tengu Talento 13

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Prerequisiti: Familiarità con le Armi Tengu
Descrizione: Lo studio ti ha reso un esperto con le armi tengu. Ogni volta che ottieni un privilegio di classe che ti concede competenza Esperto o superiore con alcune armi, ottieni anche quella competenza con le armi della tua Familiarità con le Armi Tengu


Fonte: Tengu Weapon Expertise

Gracchio dell'Araldo R.pngTalento 13

Sfortuna 

Un effetto di sfortuna altera in maniera dannosa il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto sfortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di sfortuna, il GM decide qual'è il peggiore e lo applica. Se un effetto di fortuna e sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Prerequisiti: Lignaggio Tengu Canino
Frequenza: una volta al giorno
Innesco: Una creatura entro 18 metri sta per tentare un Tiro per Colpire o una prova di Abilità.
Descrizione: Gracchi minacciosamente, invocando sfortuna sulla creatura bersaglio, che deve effettuare due volte la prova innescante e prendere il risultato più basso. 


Fonte: Harbinger's Caw

Ingordigia di Malocchio Talento 13

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Prerequisiti: Mangiafortuna
Descrizione: Puoi usare Mangiafortuna una volta all'ora, anziché una volta al giorno. 


Fonte: Jinx Glutton

Maestria Eclettica con le Spade 2.pngTalento 13

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Prerequisiti: Addestramento Eclettico con le Spade
Descrizione: Impari istintivamente ad usare una spada in pochi affondi. Puoi cambiare una delle spade scelte per la tua Familiarità con le Armi Tengu con una nuova che stai impugnando, a condizione che la spada soddisfi le specifiche di Familiarità con le Armi Tengu. Puoi Interagire per estrarre una spada come parte di questa attività, designando la spada mentre la estrai; interrompere questa azione Interagire ti impedisce di designarla come una delle tue spade. Questa designazione dura fino ai tuoi prossimi preparativi giornalieri. 


Fonte: Tengu Weapon Expertise

Ventaglio del Dio del Tuono Talento 13

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Prerequisiti: Ventaglio del Dio dei Venti
Descrizione: Sventolare il tuo ventaglio scatena la furia della tempesta. Puoi Attivare il tuo Ventaglio di Piume di Tengu una volta in più al giorno. Aggiungi l'incantesimo di 5° livello Fulmine agli incantesimi contenuti nel tuo ventaglio. 


Fonte: Thunder God's Fan

17° Livello

Favore Celeste Talento 17

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Descrizione: Sei uno degli eletti di Hei Feng e possiedi l'autorità della Corte Celestiale. Una volta al giorno, puoi lanciare Esplosione dello Spirito di 6° livello come incantesimo innato divino. Inoltre, ottieni Resistenza 5 ai Danni da Bene e da Male


Fonte: Favor of Heaven

Fendente dell'Uragano R.pngTalento 17

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Prerequisiti: Tempesta Sferzante
Frequenza: una volta al giorno
Innesco: Ottieni un colpo critico contro un nemico con un Colpo di arma tagliente.
Descrizione: Scegli Folata di Vento o Fulmine. Lanci l'Incantesimo scelto come incantesimo di 6° livello innato primevo in direzione del bersaglio dell'azione innescante. 


Fonte: Hurricane Swing

Forma di Tengu Superiore Talento 17

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Prerequisiti: Forma dal Naso Lungo
Descrizione: Assumi la forma imponente di un grande oni alato. Una volta al giorno, come parte dell'utilizzo della Forma dal Naso Lungo, ottieni anche i benefici di Ingrandire e Volare di 4° livello. Questo dura per 5 minuti o finché non abbandoni la tua Forma dal Naso Lungo, a seconda di cosa accade prima. 


Fonte: Great Tengu Form

Forma Volteggiante Talento 17

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Prerequisiti: Volo in Quota
Descrizione: Le tue ali diventano più forti. Ottieni gli effetti di Volo in Quota costantemente. 


Fonte: Soaring Form

Tengu Ingannatore Talento 17

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Descrizione: Puoi trasformare te stesso o i corpi degli altri per esprimere il tuo disappunto. Una volta al giorno, puoi lanciare Forma Volante o Metamorfosi Funesta come incantesimo innato primevo di 7° livello. Devi assumere la forma di un uccello quando usi questa Forma Volante


Fonte: Trickster Tengu


Fonte: Tengu