Lucertoloide.jpg

Lucertoloide

I lucertoloidi sono sopravvissuti navigati, eredi di imperi considerati antichi persino dagli elfi.

I lucertoloidi si muovono nelle società degli altri umanoidi con il riserbo d'acciaio di predatori nati. Hanno la ben meritata reputazione di eccellenti ranger e guerrieri poco emotivi. Sebbene i lucertoloidi si siano adattati a svariati ambienti, molti di loro preferiscono restare vicino a specchi d'acqua, usando a proprio vantaggio la loro capacità di trattenere il respiro. Per questo motivo in genere i lucertoloidi preferiscono l'equipaggiamento che non si danneggi facilmente con l'umidità, evitando il cuoio e il metallo e preferendo equipaggiamenti fatti di pietra, avorio, vetro e ossa.

Dettagli della Stirpe

  • Punti Ferita: 8
  • Taglia: Media
  • Velocità: 7,5 metri
  • Aumenti di Caratteristica: Forza, Saggezza, Libero
  • Difetto di Caratteristica: Intelligenza
  • Lingue: Comune, Iruxi. Lingue aggiuntive pari al tuo modificatore di Intelligenza (se è positivo) Scegli tra Amurrun, Aquan, Boggard, Draconico, Elfico, Jotun, Silvano e qualsiasi altra lingua a cui hai accesso (per esempio le lingue prevalenti nella tua regione).
  • Tratti: Non Comune, Lucertoloide, Umanoide
  • Visione Crepuscolare: Riesci a vedere in condizioni di luce fioca come se fosse luce intensa, e ignori la condizione occultato dovuta alla luce fioca.
  • Adattamento Acquatico: La tua biologia da rettile ti permette di trattenere il respiro per molto tempo. Ottieni il talento generico Controllo del Respiro come talento bonus.
  • Artigli: I tuoi artigli affilati offrono un'alternativa ai pugni che gli altri umanoidi usano in combattimento. Hai un attacco senz'armi con l'artiglio che infligge 1d4 danni taglienti e possiede i Tratti Accurata e Agile.

Potresti...

  • Dimostrare un'estrema pazienza, persino quando messo sotto pressione per agire.
  • Tenere in grande considerazione la storia del tuo popolo e guardare al passato per soluzioni ai problemi attuali.
  • Sforzarti di adattarti perfettamente al tuo ambiente, tenendo al contempo intatte cultura e tradizioni.

Probabilmente gli Altri...

  • Presumono che tu ti senta obbligato verso la tradizione e possieda conoscenze antiche.
  • Ti vedono come dotato di sangue freddo e insensibile a causa delle tue flemmatiche reazioni fisiche.
  • Rispettano la tua forza impressionante e la tua conoscenza delle aree naturali.

Descrizione Fisica

I lucertoloidi variano in base al loro ambiente, tuttavia condividono musi con denti visibili e lunghe e possenti code. Coloro che provengono da regioni temperate o desertiche tendono ad avere scaglie grigie, verdi o marroni che aiutano nel mimetismo, mentre quelli dei climi tropicali presentano colori vivaci. Molti fanno mostra di aculei dorsali o sgargianti collari che richiamano il lignaggio del proprio clan. I lucertoloidi raggiungono la maturità fisica a 15 anni e vivono sino a 120 anni. Il lucertoloide medio è alto da 1,8 a 2,1 metri, ma continua a crescere per tutta la vita acquisendo forza e dimensioni con l'età.

Società

Conosciuti fra sé come iruxi, i lucertoloidi sono allevati in modo comunitario dal momento in cui rompono il proprio guscio. Possiedono una tradizione orale che risale a migliaia di anni, resa viva con poemi epici, sculture evocative e riti ancestrali eseguiti tra campi di ossa fossilizzate. I lucertoloidi sono astrologi appassionati con lo sguardo rivolto al futuro. Se sembrano lenti ad agire è perché la loro lunga storia ha insegnato loro il valore della pazienza.

I semplici villaggi che la maggior parte degli estranei associano con gli iruxi, sono le dimore di migranti nelle regioni periferiche. I veri insediamenti iruxi sono spesso ignorati, poiché sono parzialmente o quasi del tutto immersi in acqua. Questi complessi di cristallo e pietre recano i segni di ogni generazione di lucertoloidi che vi ha vissuto; spesso ossa di lucertoloidi adornano le mura, dato che molti lucertoloidi credono che questi resti possano essere animati da spiriti ancestrali quando gli abitanti sono in pericolo.

Lucertoloidi Avventurieri

Alcune opzioni di background sono particolarmente adatte per i lucertoloidi. Background marziali o delle terre selvagge come addestratore di animali, cacciatore, combattente o esploratore sono l'ideale. Vivere ai margini della civiltà umana implica che un iruxi potrebbe essere cresciuto come un forte teppista di strada, aver viaggiato come marinaio o nomade, oppure potrebbe aver trovato lavoro come manovale o gladiatore. Il legame dei lucertoloidi con le terre selvagge li rende ranger o druidi eccellenti. La loro notevole forza gli torna utile se selezionano le classi barbaro, guerriero o monaco, anche se sono capaci di colpire di nascosto come una canaglia. Gli iruxi possiedono anche una solida tradizione orale mantenuta in vita da bardi e stregoni lucertoloidi.

Allineamento e Religione

La maggior parte degli iruxi è disinteressata alle pesanti questioni di moralità e, pertanto, sono di solito di allineamento neutrale. Gli iruxi avventurieri che lasciano le proprie genti per viaggiare, potrebbero avere svariati motivi per farlo e possono essere di qualsiasi allineamento. La religione iruxi gioca un ruolo importante in tale cultura, ma è pesantemente pratica, mescolando animismo e culto degli antenati con riti druidici. Tra gli dei soltanto Gozreh viene comunemente venerato, ma i lucertoloidi possono appellarsi ad altri poteri dedicati ad antichi dragoni, astrologia, natura, fiumi e al potere delle armi, dalla benevola Desna sino al crudele Hanspur e certi signori dei demoni.

Nomi

I nomi dei lucertoloidi provengono dalla loro antica lingua e tendono a essere tradizionali. Generalmente i nomi sono scelti dall'astrologo del clan in conformità ai presagi e a quali segni delle stelle sono ascendenti quando l'uovo iruxi si schiude, sebbene talvolta i genitori di un iruxi potrebbero dare il nome a un piccolo per via di un antenato o un amato eroe storico.

Nomi Tipici

Arasheg, Barashk, Essaru, Enshuk, Gishkim, Hazi, Inishish, Kutak, Nasha, Shulkuru, Tizkar, Utakish, Zelkekek

Lignaggi dei Lucertoloidi

Anche se la maggior parte dei lucertoloidi preferisce zone umide, eoni di evoluzione e adattamento culturale hanno consentito loro di vivere in ambienti più difficili. Al 1° livello scegli uno dei seguenti lignaggi lucertoloidi.

Lucertoloide Cacciaboschi

Ti muovi facilmente attraverso la foresta e la giungla più fitte, utilizzando ogni ramo e cespuglio. Puoi sempre usare l'azione Andare in Copertura quando ti trovi in un terreno di foresta o giungla per ottenere copertura, anche se non sei vicino a un ostacolo dietro il quale saresti normalmente in grado di Andare in Copertura. Ottieni il talento Pedinare sul Terreno, anche se non sei Addestrato in Furtività, e devi scegliere come terreno il sottobosco.

Lucertoloide dal Collare

Puoi agitare il tuo collare e flettere i tuoi aculei dorsali, Demoralizzando i tuoi nemici. Quando lo fai, l'azione Demoralizzare perde il Tratto Uditivo e ottiene il Tratto Visivo, e non subisci penalità quando tenti di Demoralizzare una creatura che non comprende la tua lingua. Ottieni anche l'azione Approccio Minaccioso

Approccio Minaccioso 2.png

Avanzi per essere adiacente a un nemico e Demoralizzi quel nemico. In caso di successo, il nemico è Spaventato 2 anziché Spaventato 1 .

Lucertoloide delle Zone Umide

La tua famiglia discende dal lignaggio più comune dei lucertoloidi, e sei abituato agli ambienti acquatici. Ottieni una Velocità di Nuotare di 4,5 metri.

Lucertoloide Inosservato

Puoi cambiare il colore della pelle per mescolarti con l'ambiente circostante, effettuando cambiamenti minori con un'azione singola e cambiamenti drastici nel corso di un'ora. Quando ti trovi in un'area in cui la tua colorazione è quasi simile all'ambiente (per esempio, verde oliva in una foresta), puoi usare l'applicazione minore da azione singola di questa capacità per effettuare cambiamenti localizzati che ti aiutino a mescolarti con ciò che ti circonda, ottenendo bonus di circostanza +2 alle prove di Furtività finché il paesaggio circostante non cambia in colorazione o trama.

Lucertoloide Passasabbie

Le tue scaglie fitte ti aiutano a trattenere l'acqua e combattere i raggi solari. Ottieni Resistenza al fuoco pari a metà del tuo livello (minimo 1). Gli effetti ambientali di caldo sono un grado meno estremi per te, e puoi andare avanti 10 volte più a lungo del normale prima che tu sia affetto da fame o sete. Tuttavia, a meno che tu non indossi equipaggiamento protettivo o trovi un riparo, gli effetti ambientali di freddo sono un grado più estremi per te.

Lucertoloide Saltanubi

Il tuo corpo è leggero, con lembi di pelle lungo gli arti che catturano l'aria che passa sotto di te. Fintantoché puoi agire e hai abbastanza spazio, puoi aprire i lembi per rallentare qualsiasi cauta quanto basta per evitare di subire danni (il fatto che tu abbia lo spazio per farlo è a discrezione del GM).

Lucertoloide Scalascogliere

I tuoi alluci si sono adattati per aggrapparsi e scalare. Ottieni il talento Scalare in Combattimento come talento bonus, e finché non indossi calzature, puoi usare i cuscinetti adesivi dei tuoi piedi per scalare lasciando libere le tue mani. In aggiunta, se ottieni un successo in una prova di Atletica per Scalare, consideralo invece un successo critico.

Talenti di Stirpe

Al 1 ° livello ottieni un talento di stirpe e poi ottieni un talento di stirpe aggiuntivo ogni 4 livelli successivi (al 5°, al 9°, al 13° e al 17°). In quanto lucertoloide, puoi scegliere tra i talenti di stirpe seguenti.

Talento Livello Tratti Prerequisiti Descrizione Fonte
Artigli a Rasoio 1 Lucertoloide - Hai affilato i tuoi artigli per essere letali. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Cavalcarettili 1 Lucertoloide - Per te coccodrilli, lucertole giganti e dinosauri sono fedeli destrieri, non mostri. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Consultare le Stelle 1 Lucertoloide - Leggi saggiamente i movimenti celesti. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Corridore degli Acquitrini 1 Lucertoloide possiedi una Velocità di Nuotare Ti sei adattato a muoverti attraverso il terreno acquitrinoso. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Frustata di Coda 1 Lucertoloide - Per natura o grazie all'addestramento, la tua coda è tanto forte da essere una potente arma da mischia. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
5 Lucertoloide Frustata di Coda Puoi disfarti della tua coda per sfuggire. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Lingua Fulminea 1 Lucertoloide - La tua lingua sfreccia più velocemente di quanto l'occhio possa vedere per recuperare gli oggetti incustoditi. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
5 Lucertoloide Addestrato in Atletica, Lingua Fulminea Ti scagli con la lingua per disarmare il nemico. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Magia delle Ossa 1 Lucertoloide - Il legame con i tuoi antenati iruxi si manifesta come un semplice incantesimo primevo che lanci usando un frammento delle ossa di un antenato. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Parlare con i Rettili 1 Lucertoloide - Senti i suoni dei rettili come se fossero una lingua. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Sapienza Lucertoloide 1 Lucertoloide - Hai ascoltato con attenzione i racconti tramandati nella tua comunità. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Schiusa Partenogenetica 1 Lucertoloide - Ti sei schiusa da un uovo non fecondato durante un periodo difficile per le tue genti, e sei una copia biologica di tua madre. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Zanne Affilate 1 Lucertoloide - I tuoi denti sono armi formidabili. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
5 Lucertoloide Zanne Affilate Avveleni le tue zanne. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Coda Flessibile 5 Lucertoloide - Puoi eseguire semplici azioni Interagire con la coda, come ad esempio aprire una porta aperta. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
9 Lucertoloide Coda Flessibile Puoi appenderti con la coda a qualsiasi punto di ancoraggio adatto, come un ramo d'albero, un balcone o un affioramento roccioso (a discrezione del GM), in genere mentre stai scalando. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Guidato dalle Stelle 5 Fortuna, Lucertoloide - Le stelle ti concedono intuizioni che guidano le tue azioni. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Nuotatore Rapido 5 Lucertoloide Lignaggio Lucertoloide delle Zone Umide Nuoti più velocemente della maggior parte degli iruxi. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Planata Iruxi 5 Lucertoloide Lignaggio Lucertoloide Saltanubi Plani lentamente verso il suolo, 1,5 metri in basso e fino a 7,5 metri in avanti attraverso l'aria. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Presa del Geco 5 Lucertoloide Lignaggio Lucertoloide Scalascogliere Ti attacchi alle pareti con una presa sovrannaturale. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Scaltrezza Senz'Armi Iruxi 5 Lucertoloide - Trai il massimo dai tuoi attacchi senz'armi iruxi. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Evocatore di Ossa 9 Lucertoloide - Usando una miscela di ossa di dinosauro e le ossa dei tuoi antenati per concentrare la tua magia, animi lucertole e dinosauri per portare messaggi o fungere da cavalcature. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Lettura delle Stelle 9 Lucertoloide Addestrato in Occultismo o Sapienza Astrologica Sei incredibilmente abile nell'astrologia iruxi, e puoi ottenere utili (anche se criptici) suggerimenti dall'allineamento delle stelle. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Vantaggio sul Terreno 9 Lucertoloide - Puoi sfruttare il terreno per ignorare le difese dei nemici. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Colpo Spiritico Iruxi 13 Lucertoloide - I tuoi attacchi senz'armi iruxi incanalano l'energia spirituale dei tuoi antenati. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Furia Primordiale 13 Lucertoloide - Attingi alla forza inarrestabile e primordiale della tua antica stirpe. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Investitura delle Ossa 13 Lucertoloide - Ti avvolgi in ossa spiritiche di dinosauro per diventare un dinosauro Enorme. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Trasformazione dell'Erede 17 Lucertoloide, Primevo, Trasmutazione - Vai in ibernazione per 24 ore ed esegui un rituale dedicato ai tuoi antenati, intraprendendo una metamorfosi. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi

1° Livello

Artigli a Rasoio Talento 1

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Hai affilato i tuoi artigli per essere letali. Il tuo attacco con l'artiglio infligge 1d6 danni taglienti anziché 1d4 e ottiene il Tratto Versatile (perforante). 


Fonte: Razor Claws

Cavalcarettili Talento 1

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Per te coccodrilli, lucertole giganti e dinosauri sono fedeli destrieri, non mostri. Ottieni il talento Cavalcare, anche se non soddisfi i prerequisiti. Ottieni bonus di circostanza +1 alle prove di Natura per Comandare un Animale, purché questo sia un rettile, un dinosauro o anche un drago non intelligente. 


Fonte: Reptile Rider

Consultare le Stelle Talento 1

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Leggi saggiamente i movimenti celesti. Una volta al giorno, puoi spendere 10 minuti per studiare le tue letture del cielo di una notte recente e ottenere il grado di competenza Addestrato in un'abilità a tua scelta; la caratteristica chiave dell'abilità scelta deve essere Carisma, Intelligenza o Saggezza. Questa competenza dura fino ai tuoi prossimi preparativi giornalieri. Poiché questa competenza è temporanea, non puoi usarla come prerequisito per un aumento di abilità o un'opzione permanente del personaggio, come un talento. 


Fonte: Consult the Stars

Corridore degli Acquitrini Talento 1

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Prerequisiti: possiedi una Velocità di Nuotare
Descrizione: Ti sei adattato a muoverti attraverso il terreno acquitrinoso. Quando usi l'azione Passo, puoi ignorare il terreno difficile causato da inondazioni, paludi e sabbie mobili. In aggiunta, quando usi l'abilità Acrobazia per Bilanciarti su superfici strette o terreno accidentato acquitrinoso, non sei Impreparato, inoltre se ottieni un successo in una prova di Atletica, consideralo invece un successo critico. 


Fonte: Marsh Runner

Frustata di Coda Talento 1

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Per natura o grazie all'addestramento, la tua coda è tanto forte da essere una potente arma da mischia. Ottieni un attacco senz'armi con la coda che infligge 1d6 danni contundenti e che possiede il Tratto Spazzare


Fonte: Tail Whip

Lingua Fulminea 1.pngTalento 1

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: La tua lingua sfreccia più velocemente di quanto l'occhio possa vedere per recuperare gli oggetti incustoditi. Interagisci per raccogliere un singolo oggetto incustodito di Volume leggero o inferiore entro 3 metri da te. Se non hai abbastanza mani libere per tenere l'oggetto, questo cade a terra nel tuo spazio. 


Fonte: Lightning Tongue

Magia delle Ossa Talento 1

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Il legame con i tuoi antenati iruxi si manifesta come un semplice incantesimo primevo che lanci usando un frammento delle ossa di un antenato. Scegli un trucchetto dalla lista degli incantesimi Primevi. Puoi lanciarlo come incantesimo innato Primevo a volontà, ed è intensificato a un livello dell'incantesimo pari a metà del tuo livello, arrotondato per l'eccesso. 


Fonte: Bone Magic

Parlare con i Rettili Talento 1

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Senti i suoni dei rettili come se fossero una lingua. Puoi porre domande, ricevere risposte e usare l'abilità Diplomazia con gli animali che sono rettili (il GM determina quali animali contano come rettili). 


Fonte: Reptile Speaker

Sapienza Lucertoloide Talento 1

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Hai ascoltato con attenzione i racconti tramandati nella tua comunità. Ottieni il grado di competenza Addestrato in Natura e Sopravvivenza. Se tu diventassi automaticamente Addestrato in una di queste abilità (dal background o classe, per esempio), diventi invece Addestrato in un'abilità a tua scelta. Diventi Addestrato anche in Sapienza sugli Iruxi


Fonte: Lizardfolk Lore

Schiusa Partenogenetica Talento 1

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Ti sei schiusa da un uovo non fecondato durante un periodo difficile per le tue genti, e sei una copia biologica di tua madre. Ottieni bonus di circostanza +1 ai Tiri Salvezza contro le malattie. Ognuno dei tuoi tiri salvezza effettuato con successo contro una malattia riduce la sua fase di 2, o di 1 per una malattia virulenta. Ogni successo critico contro una malattia in corso riduce la sua fase di 3, o di 2 per una malattia virulenta. Subisci danno soltanto ogni 2 ore dalla sete e ogni 2 giorni dalla fame, anziché ogni ora e ogni giorno.
Speciale: Puoi scegliere questo talento solo al 1° livello. 


Fonte: Parthenogenic Hatchling

Zanne Affilate Talento 1

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: I tuoi denti sono armi formidabili. Ottieni un attacco senz'armi con le zanne che infligge 1d8 danni perforanti. 


Fonte: Sharp Fangs

5° Livello

Avvelenare Zanne 1.pngTalento 5

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Prerequisiti: Zanne Affilate
Frequenza: un numero di volte al giorno pari al tuo livello
Descrizione: Avveleni le tue zanne. Se il prossimo Colpo con le zanne che effettui prima della fine del tuo turno colpisce e infligge danno, il Colpo infligge 1d6 danni da veleno aggiuntivo. Con un fallimento critico, il veleno viene consumato come di consueto. 


Fonte: Envenom Fangs

Coda Flessibile 1.pngTalento 5

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Puoi eseguire semplici azioni Interagire con la coda, come ad esempio aprire una porta aperta. La tua coda non può eseguire azioni che richiedono le dita o una notevole destrezza manuale, compresa qualsiasi azione che richiederebbe una prova per essere compiuta, e non puoi usarla per tenere oggetti. 


Fonte: Flexible Tail

Disarmare con la Lingua 1.pngTalento 5

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Prerequisiti: Addestrato in Atletica, Lingua Fulminea
Descrizione: Ti scagli con la lingua per disarmare il nemico. Tenti di Disarmare una creatura entro 3 metri, ignorando il requisito di dover avere almeno una mano libera. 


Fonte: Tongue Disarm

Disfarsi della Coda R.pngTalento 5

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Prerequisiti: Frustata di Coda
Frequenza: un numero di volte al giorno pari al tuo livello
Innesco: Diventi Afferrato.
Requisiti: Possiedi una coda completamente cresciuta.
Descrizione: Puoi disfarti della tua coda per sfuggire. Cessi di essere Afferrato, poi Avanzi senza innescare nessuna reazione da parte della creatura che ti aveva afferrato. Serve 1 settimana affinché la tua coda ricresca completamente. Finché ciò non si verifica, non puoi utilizzare il tuo attacco senz'armi con la coda, e subisci penalità di circostanza -2 alle prove per Bilanciarti


Fonte: Shed Tail

Guidato dalle Stelle G.pngTalento 5

Fortuna 

Un effetto di fortuna altera in maniera benefica il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto di fortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di fortuna, devi scegliere quale usare. Se un effetto di fortuna e un effetto di sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Frequenza: una volta al giorno
Innesco: Stai per tentare una prova di Abilità o un Tiro Salvezza.
Descrizione: Le stelle ti concedono intuizioni che guidano le tue azioni. Tiri due volte e prendi il risultato migliore. Se è notte e puoi vedere le stelle, ottieni bonus di circostanza +1 al tiro innescante. 


Fonte: Guided by the Stars

Nuotatore Rapido Talento 5

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Prerequisiti: lucertoloide delle zone umide
Descrizione: Nuoti più velocemente della maggior parte degli iruxi. La tua Velocità di Nuotare aumenta a 7,5 metri 


Fonte: Swift Swimmer

Planata Iruxi 1.pngTalento 5

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Prerequisiti: Lignaggio Lucertoloide Saltanubi
Descrizione: Plani lentamente verso il suolo, 1,5 metri in basso e fino a 7,5 metri in avanti attraverso l'aria. Se spendi almeno 1 azione per planare ogni round e non hai ancora raggiunto il suolo, rimani in aria alla fine del tuo turno. 


Fonte: Iruxi Glide

Presa del Geco Talento 5

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Prerequisiti: lucertoloide scalascogliere
Descrizione: Ti attacchi alle pareti con una presa sovrannaturale. Ottieni una Velocità di Scalare di 4,5 metri. 


Fonte: Gecko’s Grip

Scaltrezza Senz'Armi Iruxi Talento 5

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Trai il massimo dai tuoi attacchi senz'armi iruxi. Ogni volta che effettui un colpo critico con un artiglio o con un attacco senz'armi che hai ottenuto da un talento di stirpe lucertoloide, applichi l'effetto di specializzazione del critico dell'attacco senz'armi. 


Fonte: Iruxi Unarmed Cunning

9° Livello

Evocatore di Ossa Talento 9

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Usando una miscela di ossa di dinosauro e le ossa dei tuoi antenati per concentrare la tua magia, animi lucertole e dinosauri per portare messaggi o fungere da cavalcature. Puoi lanciare Animale Messaggero e Destriero Fantomatico come incantesimi innati Primevi una volta al giorno ciascuno. L'animale messaggero è sempre un dinosauro o una lucertola Minuscola, e il tuo incantesimo innato lo trasforma da ossa a carne, anche se non ci sono dinosauri o lucertole nelle vicinanze. Il destriero fantomatico ha l'aspetto di un dinosauro piuttosto che di un cavallo ma funziona in modo identico. 


Fonte: Bone Caller

Lettura delle Stelle Talento 9

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Prerequisiti: Addestrato in Occultismo o Sapienza Astrologica
Descrizione: Sei incredibilmente abile nell'astrologia iruxi, e puoi ottenere utili (anche se criptici) suggerimenti dall'allineamento delle stelle. Una volta per notte, se riesci a vedere chiaramente le stelle puoi passare 1 ora a leggere il cielo per vedere come si collegano a un particolare obiettivo, evento o attività che avverrà entro 1 settimana. Il GM lancia una prova Segreta (una prova di Sapienza Astrologica con CD 28 o una prova di Occultismo con CD 32). In caso di Successo, apprendi un indizio criptico o un consiglio che potrebbe aiutarti nell'evento scelto, e in caso di Fallimento Critico apprendi un indizio criptico o un consiglio fuorvianti. 


Fonte: Read the Stars

Penzolare Talento 9

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Prerequisiti: Coda Flessibile
Descrizione: Puoi appenderti con la coda a qualsiasi punto di ancoraggio adatto, come un ramo d'albero, un balcone o un affioramento roccioso (a discrezione del GM), in genere mentre stai scalando. Mentre sei appeso, hai libero uso di tutti gli altri arti e quindi puoi eseguire compiti che richiedono entrambe le mani, come tirare con un arco o brandire uno spadone. 


Fonte: Dangle

Vantaggio sul Terreno Talento 9

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Puoi sfruttare il terreno per ignorare le difese dei nemici. Le creature non lucertoloidi su un terreno difficile sono Impreparate nei tuoi confronti. Se possiedi una Velocità di Nuotare, anche le creature non lucertoloidi che si trovano in acqua e a cui manca una Velocità di Nuotare sono Impreparate verso di te. 


Fonte: Terrain Advantage

13° Livello

Colpo Spiritico Iruxi Talento 13

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: I tuoi attacchi senz'armi iruxi incanalano l'energia spirituale dei tuoi antenati. Tutti gli attacchi senz'armi che ottieni dai lignaggi o dai talenti di stirpe iruxi ottengono gli effetti di una runa di proprietà Tocco Fantasma


Fonte: Iruxi Spirit Strike

Furia Primordiale Talento 13

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Attingi alla forza inarrestabile e primordiale della tua antica stirpe. Ottieni Libertà di Movimento e Pelle di Pietra come incantesimi innati primordiali di 4° livello che puoi lanciare una volta al giorno. Come attività da 3 azioni, puoi lanciare un incantesimo due volte per lanciare entrambi questi incantesimi innati, purché siano entrambi ancora disponibili per quel giorno. 


Fonte: Primal Rampage

Investitura delle Ossa Talento 13

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Descrizione: Ti avvolgi in ossa spiritiche di dinosauro per diventare un dinosauro Enorme. Puoi lanciare Forma di Dinosauro su te stesso come incantesimo innato Primevo di 5° livello una volta al giorno. 


Fonte: Bone Investiture

17° Livello

Trasformazione dell'Erede Talento 17

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Descrizione: Vai in ibernazione per 24 ore ed esegui un rituale dedicato ai tuoi antenati, intraprendendo una metamorfosi. Ottieni permanentemente gli effetti di Ingrandire, e i tuoi Punti Ferita massimi aumentano del tuo livello. Il rituale trasforma la maggior parte del tuo equipaggiamento nella dimensione appropriata al tuo nuovo corpo (anche se gli oggetti potenti come gli artefatti o gli oggetti fortemente legati alla loro dimensione originale potrebbero non trasformarsi, a discrezione del GM). 


Fonte: Scion Transformation


Fonte: Lizardfolk