Felinide.jpg

Felinide

I felinidi, girovaghi curiosi e socievoli, combinano le caratteristiche dei felini e degli umanoidi sia nell'aspetto sia nel temperamento. Adorano imparare cose nuove, raccogliere nuove storie e ninnoli e assicurarsi che i loro cari rimangano sani e salvi. I felinidi si considerano i guardiani prescelti dei luoghi incontaminati del mondo e spesso il loro coraggio rasenta la spericolatezza, anche a fronte di avversari irresistibili.

I felinidi sono umanoidi estroversi e attivi che si dilettano nella ricerca di rovine nascoste, ma anche di luoghi confortevoli in cui riposarsi. Sono straordinariamente socievoli, sia con chi fa parte delle loro affiatate comunità sia con le altre creature che incontrano. Per via del loro coraggio si considerano custodi del mondo contro le forze che lo minacciano e credono che una comunità salda, esperienze di ogni tipo e la continua spinta a migliorarsi li aiutino in questa lotta. I felinidi hanno riflessi veloci e sono capaci di avvitarsi in aria mentre cadono, per atterrare in piedi. I loro riflessi sono fulminei, ma il loro temperamento è ancor più mutevole e passano in un istante dalla gioia più calorosa alla furia più indignata. Come i più comuni felini, i felinidi fanno involontariamente le fusa quando sono contenti e "ringhiano" quando sono sorpresi o arrabbiati.

Se desideri un personaggio curioso, coraggioso, amichevole e agile nel corpo e nella mente, dovresti interpretare un felinide.

Dettagli della Stirpe

  • Punti Ferita: 8
  • Taglia: Media
  • Velocità: 7,5 metri
  • Aumenti di Caratteristica: Destrezza, Carisma, Libero
  • Difetto di Caratteristica: Saggezza
  • Lingue: Amurrun, Comune
  • Lingue Aggiuntive: pari al tuo modificatore di Intelligenza (se è positivo). Scegli tra Draconico, Elfico, Gnomesco, Goblin, Halfling, Iruxi (la lingua dei lucertoloidi), jotun, Silvano e qualsiasi altra lingua a cui hai accesso (per esempio le lingue prevalenti nella tua regione).
  • Tratti: Felinide, Umanoide
  • Visione Crepuscolare: Riesci a vedere in condizioni di luce fioca come se fosse luce intensa e ignori la condizione occultato dovuta alla luce fioca.
  • Atterrare in Piedi: Quando cadi, subisci solo metà dei normali danni e non cadi a terra prono.

Potresti...

  • Dimostrare interesse genuino, ponendo mille domande entusiaste.
  • Evitare i conflitti interpersonali, trattando la gente con freddezza o semplicemente allontanandoti.
  • Analizzare attentamente un bersaglio o un problema prima di colpirlo rapidamente.

Probabilmente gli Altri...

  • Pensano che tu monopolizzi le conversazioni con le tue incessanti domande od opinioni.
  • Ti considerano altero e orgoglioso.
  • Imputano più emozioni di quante ne provi davvero alle tue fusa o ai tuoi ringhi involontari.

Descrizione Fisica

Felinide Ritratto.jpg

Sebbene tutti camminino eretti e abbiano il pelo morbido, una lunga coda, orecchie grandi e pupille verticali, i felinidi mostrano almeno la stessa varietà dei normali felini. Hanno dita agili con corti artigli, di solito retrattili. La maggior parte dei felinidi si cura molto di mantenere il proprio aspetto e raramente, se può evitarlo, tollera l'umiliazione di essere bagnata o sporca. I felinidi maturano rapidamente e sono in grado di camminare già a pochi mesi, ma per il resto iniziano la loro carriera all'incirca alla stessa età degli esseri umani e vivono fino a 60 o 70 anni. Raramente i felinidi sono più alti dell'umano medio e, a causa della loro corporatura snella, non pesano quasi mai quanto un essere umano di altezza simile.

Società

I felinidi tra loro si chiamano amurrun, anche se molti lo considerano un nome privato. Crescono i loro figli in grandi famiglie allargate, dove possiedono quella che molti altri umanoidi considerano una libertà angosciante: la possibilità di esplorare e mettersi nei guai fin da giovanissimi. I felinidi imparano un mestiere attraverso l'apprendistato, ma con grande rilassatezza, e per lo più apprendono diversi mestieri nel corso della vita. Le società dei felinidi spesso sono guidate da un leader eletto, che parla a nome della comunità e media le controversie. In genere un leader felinide è un incantatore e di solito è femmina. I felinidi preferiscono affrontare le rimostranze con un certo disinteresse, o anche lasciare una comunità per un certo tempo, in modo che il problema scompaia o si risolva da solo.

Felinidi Avventurieri

I felinidi amano avventurarsi in aree inesplorate, che si tratti di lande selvagge o antichi sotterranei. Adorano trovare tesori e ninnoli, ma per la maggior parte dei felinidi già solo l'esperienza del viaggio è una vera ricompensa. I tipici background felinidi includono acrobata, artista, cacciatore, esploratore, giocatore d'azzardo e nomade oltre a bandito, corriere, guaritore hoodoo, pioniere e rivoltoso. Grazie alle loro curiosità e agilità intrinseche, i felinidi eccellono come Bardi, Canaglie, Guerrieri e Spadaccini. Il loro amore per il mondo naturale e l'impulso a scoprire segreti di ogni tipo spingono molti a diventare Druidi, Investigatori o Stregoni.

Allineamento e Religione

I felinidi non sono un popolo particolarmente religioso, ma la maggior parte crede di essere stato elevato al di sopra dei grandi felini primevi per affrontare i malvagi abomini che depredano i luoghi naturali e tramano per distruggere la realtà. Gli dei hanno concesso ai felinidi la benedizione del linguaggio, dell'uso di armi e strumenti e di un forte senso di comunità. Per lo più i felinidi sono buoni. Apprezzano la libertà di viaggiare e amano stabilire la propria strada nella vita, quindi sono più caotici che legali. I felinidi religiosi praticano molto spesso una vaga forma di animismo e per preservare l'ordine naturale tentano di placare gli spiriti della terra e le creature cui danno la caccia.

Nomi

Ai felinidi vengono dati nomi brevi in gioventù. I felinidi adolescenti sono liberi di scegliere un nome diverso quando lasciano la loro casa per la prima volta, anche se alcuni mantengono semplicemente il nome a cui sono abituati. Adorano aggiungere ai loro nomi dei titoli onorifici. Alcuni usano i titoli esclusivamente tra i non felinidi, e così vengono conosciuti con epiteti come Sei Fati, Ammazzanefandi o Veldinebbia.

Nomi Tipici

Alvara, Crinto, Drewan, Espes, Ferrus, Gerran, Halhat, Hoya, Ruun, Sevastin, Tespa, Yonsol, Zakkar, Zathra

Lignaggi dei Felinidi

I felinidi hanno progenitori diversi, tanto quanto i felini. Al 1° livello scegli uno dei seguenti lignaggi dei felinidi.

Felinide Artigliato

La tua famiglia ha artigli particolarmente lunghi e affilati, in grado di infliggere ferite sanguinanti con perfidi fendenti. Ottieni un attacco senz'armi con l'artiglio che infligge 1d6 danni taglienti. I tuoi artigli appartengono al gruppo rissa e hanno i tratti Accurata, Agile e Disarmato.

Felinide Cacciatore

Provieni da una lunga schiatta di abili cacciatori e inseguitori e hai un olfatto particolarmente acuto. Ottieni un Fiuto impreciso con una gittata di 9 metri. Ciò significa che puoi utilizzare il tuo senso dell'olfatto per determinare la posizione di una creatura. Il GM di solito raddoppia la gittata se sei sottovento rispetto alla creatura o la dimezza se sei sopravento. Inoltre, ottieni bonus di circostanza +2 per Seguire le Tracce di una creatura o un oggetto se lo hai annusato prima.

Felinide dalle Orecchie a Punta

Sei nato con grandi orecchie espressive che si muovono in base ai tuoi stati d'animo e si agitano ad ogni suono inaspettato. Ottieni bonus di circostanza +2 per localizzare creature non individuate che potresti udire entro 9 metri con un'azione Individuare. Fintantoché sei a conoscenza di una creatura grazie all'udito, una volta per round le tue orecchie possono aiutarti a Indicare la creatura a tutti gli alleati come azione gratuita.

Felinide delle Nove Vite

Sembra che la tua famiglia si riprenda sempre da un disastro, non grazie alla forza fisica o a una capacità particolare, ma per pura fortuna. Tra gli altri felinidi si mormora che tu abbia nove vite. Se vieni ridotto a 0 Punti Ferita da un colpo critico in un tiro per colpire, diventi Morente 1 anziché Morente 2.

Felinide della Giungla

Discendi da cacciatori della giungla e sai muoverti rapidamente tra la macchia e il sottobosco. Ignori il terreno difficile dovuto al sottobosco e per te il terreno difficile superiore dovuto al sottobosco è solo terreno difficile.

Felinide Flessibile

Hai ereditato una flessibilità superiore a quella di molti umanoidi. Non consideri come Terreno Difficile gli spazi stretti che non ti obbligano a Stringerti. Inoltre, ottieni bonus di circostanza +1 alle prove quando cerchi di Sfuggire.

Felinide Invernale

Hai una folta pelliccia che ti protegge dal freddo. Ottieni resistenza al freddo pari alla metà del tuo livello (minimo 1). Consideri gli effetti ambientali del freddo come se fossero meno estremi di un grado (il freddo incredibile diventa estremo, il freddo estremo diventa intenso e così via).

Felinide Liminale

La tua esperienza ti permette di avvicinarti agli angoli più remoti del mondo, dove i confini tra le dimensioni si assottigliano. Puoi lanciare Individuazione del Magico come trucchetto innato occulto intensificato a metà del tuo livello, arrotondata per eccesso. Ottieni anche bonus di circostanza +1 alle prove di Occultismo per Ricordare Conoscenze su creature che hanno origine al di fuori del Piano Materiale.

Talenti di Stirpe

Al 1° livello ottieni un talento di stirpe e poi ottieni un talento di stirpe aggiuntivo ogni 4 livelli successivi (al 5°, al 9°, al 13° e al 17°). In quanto felinide, puoi scegliere tra i talenti di stirpe seguenti.

Talento Livello Tratti Prerequisiti Descrizione Fonte
Danza Felinide 1.png 1 Felinide - Hai l'abitudine di essere sempre d'intralcio quando altre creature tentano di muoversi. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Denti a Sciabola 1 Felinide - Hai lunghe zanne, naturali o potenziate. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Familiarità con le Armi Felinidi 1 Felinide - Prediligi le armi che puoi usare con affondi rapidi e sfreccianti, come gli artigli di un gatto. Guida del Giocatore
5 Felinide Familiarità con le Armi Felinidi Sai usare efficacemente le tue armi per dilaniare i nemici. Guida del Giocatore
13 Felinide Familiarità con le Armi Felinidi Ogni volta che ottieni un privilegio di classe che ti concede competenza Esperto o superiore con alcune armi, ottieni anche quel grado di competenza con tutte le armi in cui sei addestrato grazie a Familiarità con le Armi Felinidi. Guida del Giocatore
Fortuna Felina 1 Felinide, Fortuna - Ti avviti su te stesso, allontanando il pericolo. Guida del Giocatore
5 Felinide Fortuna Felina Sei più fortunato persino della maggior parte dei felinidi. Guida del Giocatore
5 Felinide Fortuna Felina Ti riprendi quando commetti un errore. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
9 Felinide Fortuna Felina Quando usi Fortuna Felina per ripetere un Tiro Salvezza su Riflessi, qualsiasi creatura a scelta entro 3 metri che ha fallito a sua volta un Tiro Salvezza su Riflessi contro lo sesso effetto (per esempio un singolo incantesimo) può ritirare il Tiro Salvezza e usare sultato migliore. Guida del Giocatore
9 Felinide Fortuna Felina Puoi capire quando c'è qualcosa che non va. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
17 Felinide Fortuna Felina Hai superato le proverbiali nove vite e sopravvivi al pericolo con sorprendente regolarità. Guida del Giocatore
Sapienza Felinide 1 Felinide - Crescere tra i felinidi ti ha insegnato i valori tradizionali di libertà di viaggiare, custodia del territorio e reazioni rapide quando la tua curiosità ti mette in pericolo. Guida del Giocatore
Pisolino 1 Concentrazione, Felinide, Esplorazione - Puoi dormire un po' per recuperare rapidamente la tua energia. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
5 Felinide Pisolino, riserva di focalizzazione Quando schiacci un Pisolino, puoi anche Rifocalizzarti mentre sogni un'attività rilevante. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Sensi del Gatto Invernale 1 Felinide lignaggio Felinide Invernale I tuoi occhi sono arguti e abituati alle condizioni invernali. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Viandante Ben Accolto 1 Felinide - Hai visto persone di così tanti ceti sociali nei tuoi viaggi che adotti naturalmente un comportamento piacevole e affabile quando incontri gli altri. Guida del Giocatore
Artigli da Scalata 5 Felinide - Puoi allungare i tuoi artigli per aiutarti nelle arrampicate. Guida del Giocatore
Cacciare in Branco 5 Felinide - Eviti l'attenzione delle creature concentrate sui tuoi alleati. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Guida Aggraziata 5 Felinide - Puoi dimostrare come schivare rapidamente effetti pericolosi. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Salto di Scatto 5 Felinide Esperto in Atletica Le tue zampe potenti ti consentono di fare salti improvvisi e incredibili. Guida del Giocatore
Zampe Leggere 5 Felinide - Sai muoverti sulla punta delle dita per aggirare attentamente gli ostacoli. Guida del Giocatore
Ben Curato 9 Felinide - Ti mantieni sempre pulito, o perché ti lecchi la pelliccia o perché usi con cura i tradizionali prodotti per l'igiene felinide, con effetti salutari. Guida del Giocatore
Cauto Esploratore 9 Felinide - Restando sempre in guardia, cerchi il pericolo anche quando tenti di rimanere nascosto. Guida del Giocatore
Eludere il Destino 9 Felinide - Puoi eludere i disastri soprannaturali. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
17 Felinide Eludere il Destino Quando il tuo personaggio dovrebbe morire, puoi tentare una prova semplice con CD 17. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Graffio Irritante 9 Felinide, Malattia Attacco Senz'Armi con l'artiglio I tuoi artigli convogliano una sostanza irritante che per te è innocua ma può essere dannosa per gli altri. Guida del Giocatore
Passo Silenzioso 1.png 9 Felinide, Ostentazione - Scompari con passi silenziosi. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Ruggito del Predatore R.png 9 Felinide Esperto in Intimidazione Emetti un ruggito gutturale per tentare di Demoralizzare una creatura che hai appena trovato. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Senza Tracce 9 Felinide Esperto in Sopravvivenza Lasci pochi segni quando cerchi di rimanere inosservato. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Animare Pericolo R.png 13 Concentrazione, Felinide, Occulto, Trasmutazione - Risvegli uno spirito creativo all'interno del pericolo. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Maledizione del Gatto Nero 13 Divinazione, Felinide, Occulto, Sfortuna - Sibili una maledizione rancorosa contro la creatura. Guida del Giocatore
Miagolio 13 Concentrazione, Emozione, Felinide, Mentale, Uditivo - Emetti un miagolio audace di fronte alle avversità, richiamando il tuo compagno dall'orlo dell'incoscienza. Guida del Giocatore
Evitare Guai R.png 17 Felinide - Ti intrufoli nell'apertura del nemico. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi

1° Livello

Danza Felinide 1.pngTalento 1

Felinide 

{{:Tratti/Felinide}}

Descrizione: Hai l'abitudine di essere sempre d'intralcio quando altre creature tentano di muoversi. Tenta una prova di Acrobazia contro la CD di Riflessi di una creatura adiacente.

  • Successo Critico: La creatura bersaglio subisce penalità di circostanza -2 ai TS su Riflessi ed è Impreparata fino all'inizio del tuo turno successivo.
  • Successo: La creatura bersaglio subisce penalità di circostanza -2 ai TS su Riflessi fino all'inizio del tuo turno successivo. 

Fonte: Catfolk Dance

Denti a Sciabola Talento 1

Felinide 

{{:Tratti/Felinide}}

Descrizione: Hai lunghe zanne, naturali o potenziate. Ottieni un Attacco Senz'Armi con le fauci che infligge 1d6 danni perforanti. Le tue fauci sono nel gruppo rissa e hanno il tratto disarmato. 


Fonte: Saberteeth

Familiarità con le Armi Felinidi Talento 1

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Descrizione: Prediligi le armi che puoi usare con affondi rapidi e sfreccianti, come gli artigli di un gatto. Sei addestrato nell'uso di accetta, falcetto, kama, kukri e scimitarra. Inoltre, ottieni l'accesso a kama, kukri e tutte le armi felinidi non comuni. Per te le armi da guerra felinidi sono armi semplici e le armi avanzate felinidi sono armi da guerra. 


Fonte: Catfolk Weapon Familiarity

Fortuna Felina G.pngTalento 1

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Fortuna 

Un effetto di fortuna altera in maniera benefica il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto di fortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di fortuna, devi scegliere quale usare. Se un effetto di fortuna e un effetto di sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Frequenza: una volta al giorno
Innesco: Fallisci un Tiro Salvezza su Riflessi.
Descrizione: Ti avviti su te stesso, allontanando il pericolo. Puoi ripetere il Tiro Salvezza innescante e utilizzare il risultato migliore. 


Fonte: Cat's Luck

Pisolino Talento 1

Concentrazione 

{{:Tratti/Concentrazione}}
Felinide 

{{:Tratti/Felinide}}
Esplorazione 

{{:Tratti/Esplorazione}}

Descrizione: Puoi dormire un po' per recuperare rapidamente la tua energia. Una volta all'ora, dormendo per 10 minuti puoi ottenere Punti Ferita Temporanei pari al tuo livello che durano 10 minuti. 


Fonte: Cat Nap

Sapienza Felinide Talento 1

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Descrizione: Crescere tra i felinidi ti ha insegnato i valori tradizionali di libertà di viaggiare, custodia del territorio e reazioni rapide quando la tua curiosità ti mette in pericolo. Ottieni il grado di competenza Addestrato in Acrobazia e Sopravvivenza. Se diventi automaticamente Addestrato in una di queste abilità (per esempio grazie al tuo background o alla tua classe), diventi invece Addestrato in un'abilità a tua scelta. Diventi anche Addestrato in Sapienza sui Felinidi. 


Fonte: Catfolk Lore

Sensi del Gatto Invernale Talento 1

Felinide 

{{:Tratti/Felinide}}

Prerequisiti: lignaggio Felinide Invernale
Descrizione: I tuoi occhi sono arguti e abituati alle condizioni invernali. Ignori l'Occultamento causato dal ghiaccio e dalla neve. 


Fonte: Winter Cat Senses

Viandante Ben Accolto Talento 1

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Descrizione: Hai visto persone di così tanti ceti sociali nei tuoi viaggi che adotti naturalmente un comportamento piacevole e affabile quando incontri gli altri. Sei Addestrato in Diplomazia. Se diventi automaticamente Addestrato in Diplomazia (per esempio grazie al tuo background o alla tua classe), diventi invece Addestrato in un'abilità a tua scelta.

Inoltre, ottieni il talento di abilità Socievole


Fonte: Well-Met Traveler

5° Livello

Artigli da Scalata Talento 5

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Descrizione: Puoi allungare i tuoi artigli per aiutarti nelle arrampicate. Ottieni una Velocità di Scalare di 3 metri. 


Fonte: Climbing Claws

Cacciare in Branco Talento 5

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Descrizione: Eviti l'attenzione delle creature concentrate sui tuoi alleati. Puoi usare la Copertura Inferiore fornita dai tuoi alleati per Nasconderti


Fonte: Pride Hunter

Colpo di FortunaFocalizzato 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Chierico 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Chierico.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Fortuna 

Un effetto di fortuna altera in maniera benefica il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto di fortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di fortuna, devi scegliere quale usare. Se un effetto di fortuna e un effetto di sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Dominio fortuna
Lancio R.png verbale Innesco Fallisci (ma non fallimento critico) un Tiro Salvezza


Descrizione Ritiri il Tiro Salvezza e usi il migliore dei due risultati. Poi sei temporaneamente immune da questo incantesimo per 10 minuti.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/cleric/#Lucky_Break_Focus_4


Dilaniare con le Armi Felinidi Talento 5

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Prerequisiti: Familiarità con le Armi Felinidi
Descrizione: Sai usare efficacemente le tue armi per dilaniare i nemici. Ogni volta che ottieni un successo critico in un Tiro per Colpire usando un'arma felinide o in una di quelle elencate in Familiarità con le Armi Felinidi, applichi l'effetto di specializzazione del critico dell'arma. 


Fonte: Catfolk Weapon Rake

Fortuna Ampliata Talento 5

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Prerequisiti: Fortuna Felina
Descrizione: Sei più fortunato persino della maggior parte dei felinidi. Puoi attivare Fortuna Felina quando ottieni un fallimento o un fallimento critico in un Tiro Salvezza su Tempra o Volontà, oltre ai Tiri Salvezza su Riflessi. Puoi comunque usare Fortuna Felina solo una volta al giorno. 


Fonte: Expanded Luck

Guida Aggraziata Talento 5

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Descrizione: Puoi dimostrare come schivare rapidamente effetti pericolosi. Puoi usare la reazione Aiutare per concedere un bonus al Tiro Salvezza su Riflessi di un alleato. Come al solito per Aiutare, devi prepararti usando un'azione nel tuo turno per incoraggiare l'alleato. 


Fonte: Graceful Guidance

Pisolino Focalizzato Talento 5

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Prerequisiti: Pisolino, riserva di focalizzazione
Descrizione: Quando schiacci un Pisolino, puoi anche Rifocalizzarti mentre sogni un'attività rilevante. 


Fonte: Focused Cat Nap

Salto di Scatto Talento 5

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Prerequisiti: Esperto in Atletica
Descrizione: Le tue zampe potenti ti consentono di fare salti improvvisi e incredibili. Puoi Saltare come attività da 2 azioni per raddoppiare la distanza che puoi Saltare Verticalmente, o Saltare come attività da 3 azioni per triplicare la stessa distanza. Non fallisci automaticamente i Salti in Lungo se salti in una direzione diversa dalla tua Avanzata


Fonte: Springing Leaper

Zampe Leggere 2.pngTalento 5

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Descrizione: Sai muoverti sulla punta delle dita per aggirare attentamente gli ostacoli. Avanzi e poi fai un Passo, oppure fai un Passo e poi Avanzi, ignorando il Terreno Difficile durante questo movimento. 


Fonte: Light Paws

9° Livello

Ben Curato Talento 9

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Descrizione: Ti mantieni sempre pulito, o perché ti lecchi la pelliccia o perché usi con cura i tradizionali prodotti per l'igiene felinide, con effetti salutari. Ottieni bonus di circostanza +1 ai Tiri Salvezza contro Malattie. Se ottieni un successo in un Tiro Salvezza contro una Malattia, lo consideri un successo critico. 


Fonte: Well-Groomed

Cauto Esploratore Talento 9

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Descrizione: Restando sempre in guardia, cerchi il pericolo anche quando tenti di rimanere nascosto. eseguire l'attività per l'esplorazione Perlustrare contemporaneamente all'attività per l'esplorazione Evitare l'Individuazione


Fonte: Wary Skulker

Eludere il Destino Talento 9

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Descrizione: Puoi eludere i disastri soprannaturali. Quando otterresti la condizione Condannato, puoi tentare una prova semplice con CD 17. Se hai Successo, non ottieni la condizione Condannato


Fonte: Evade Doom

Fortuna Condivisa Talento 9

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Prerequisiti: Fortuna Felina
Descrizione: Quando usi Fortuna Felina per ripetere un Tiro Salvezza su Riflessi, qualsiasi creatura a scelta entro 3 metri che ha fallito a sua volta un Tiro Salvezza su Riflessi contro lo sesso effetto (per esempio un singolo incantesimo) può ritirare il Tiro Salvezza e usare sultato migliore. 


Fonte: Shared Luck (Catfolk)

Graffio Irritante Talento 9

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Prerequisiti: Attacco Senz'Armi con l'artiglio
Descrizione: I tuoi artigli convogliano una sostanza irritante che per te è innocua ma può essere dannosa per gli altri. I tuoi Colpi con l'artiglio infliggono 1d4 danni persistenti da veleno aggiuntivi in caso di Colpo Critico


Fonte: Aggravating Scratch

Passo Silenzioso 1.pngTalento 9

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Ostentazione 

Le azioni con questo tratto sono azioni che richiedono uno sforzo eccessivo per eseguirne un numero elevato di seguito. Puoi usare solo 1 azione con il tratto ostentazione per turno.

Descrizione: Scompari con passi silenziosi. Fai un Passo, poi ti Muovi Furtivamente o ti Nascondi. Devi comunque soddisfare i requisiti per Muoverti Furtivamente o Nasconderti, come al solito. 


Fonte: Silent Step

Ruggito del Predatore R.pngTalento 9

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Prerequisiti: Esperto in Intimidazione
Innesco: Individui con Successo una creatura Nascosta o Non Individuata
Descrizione: Emetti un ruggito gutturale per tentare di Demoralizzare una creatura che hai appena trovato. Non subisci la penalità -4 per non condividere una lingua con la creatura. 


Fonte: Predator's Growl

Senso del Pericolo Talento 9

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Prerequisiti: Fortuna Felina
Descrizione: Puoi capire quando c'è qualcosa che non va. Puoi innescare Fortuna Felina dopo aver tirato l'iniziativa, oltre al suo normale innesco, per ritirare la tua iniziativa e prendere il più alto dei due risultati. Questo conta comunque per la frequenza di Fortuna Felina, come al solito. 


Fonte: Sense for Trouble

Senza Tracce Talento 9

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Prerequisiti: Esperto in Sopravvivenza
Descrizione: Lasci pochi segni quando cerchi di rimanere inosservato. Quando Eviti l'Individuazione, ottieni anche i benefici di Coprire Tracce, a meno che tu non scelga diversamente. 


Fonte: No Evidence

13° Livello

Animare Pericolo R.pngTalento 13

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Frequenza: Una volta al giorno
Innesco: Disattivi un Pericolo
Requisiti: II Pericolo non è Rotto
Descrizione: Risvegli uno spirito creativo all'interno del Pericolo. Apprendi gli effetti del Pericolo. Una volta nei prossimi 10 minuti, quando osservi una creatura compiere un'azione che farebbe scattare una delle reazioni o azioni gratuite del Pericolo se tu non l'avessi Disattivato, puoi usare una reazione per riarmare il Pericolo, facendo sì che la creatura Osservata lo inneschi immediatamente. 


Fonte: Inspirit Hazard

Esperienza con le Armi Felinidi Talento 13

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Prerequisiti: Familiarità con le Armi Felinidi
Descrizione: Ogni volta che ottieni un privilegio di classe che ti concede competenza Esperto o superiore con alcune armi, ottieni anche quel grado di competenza con tutte le armi in cui sei Addestrato grazie a Familiarità con le Armi Felinidi


Fonte: Catfolk Weapon Expertise

Maledizione del Gatto Nero R.pngTalento 13

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Sfortuna 

Un effetto di sfortuna altera in maniera dannosa il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto sfortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di sfortuna, il GM decide qual'è il peggiore e lo applica. Se un effetto di fortuna e sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Frequenza: una volta al giorno
Innesco: Una creatura entro 9 metri che puoi vedere otterrebbe un successo in un Tiro Salvezza
Descrizione: Sibili una maledizione rancorosa contro la creatura. Il bersaglio deve ripetere il Tiro Salvezza innescante e utilizzare il risultato peggiore. 


Fonte: Black Cat Curse

Miagolio R.pngTalento 13

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Frequenza: una volta al giorno
Innesco: Un alleato entro 9 metri verrebbe ridotto a 0 PF ma non immediatamente ucciso.
Descrizione: Emetti un miagolio audace di fronte alle avversità, richiamando il tuo compagno dall'orlo dell'incoscienza. Il tuo alleato non è fuori combattimento e rimane a 1 Punto Ferita. La condizione Ferito del tuo alleato aumenta comunque di 1 come se fosse stato morente e avesse recuperato. 


Fonte: Caterwaul

17° Livello

Dieci Vite Talento 17

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Prerequisiti: Eludere il Destino
Descrizione: Quando il tuo personaggio dovrebbe morire, puoi tentare una prova semplice con CD 17. In caso di Successo, vieni ridotto a 0 PF e a un valore di Morente inferiore di 1 rispetto a quello che normalmente ti ucciderebbe (in genere Morente 3). Questo non cambia il risultato per qualsiasi altra creatura colpita. 


Fonte: Ten Lives

Evitare Guai R.pngTalento 17

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Innesco: Una creatura ti manca con un attacco in mischia
Descrizione: Ti intrufoli nell'apertura del nemico. Avanzi fino alla tua Velocità. Questo movimento non innesca reazioni basate sul movimento da parte della creatura che ti ha mancato. 


Fonte: Elude Trouble

Fortuna Affidabile Talento 17

Felinide 

I felinidi sono Umanoidi dai tratti felini.

Prerequisiti: Fortuna Felina
Descrizione: Hai superato le proverbiali nove vite e sopravvivi al pericolo con sorprendente regolarità. Puoi usare Fortuna Felina una volta all'ora, anziché una volta al giorno. 


Fonte: Reliable Luck


Fonte: Catfolk