Gracchio dell'Araldo R.pngTalento 13

Sfortuna 

Un effetto di sfortuna altera in maniera dannosa il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto sfortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di sfortuna, il GM decide qual'è il peggiore e lo applica. Se un effetto di fortuna e sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Tengu 

I tengu sono Umanoidi dall'aspetto di uccelli.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Prerequisiti: Lignaggio Tengu Canino
Frequenza: una volta al giorno
Innesco: Una creatura entro 18 metri sta per tentare un Tiro per Colpire o una prova di Abilità.
Descrizione: Gracchi minacciosamente, invocando sfortuna sulla creatura bersaglio, che deve effettuare due volte la prova innescante e prendere il risultato più basso. 


Fonte: Harbinger's Caw