Muro di VentoIncantesimo 3

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Crei una barriera di venti poderosi che intralcia qualsiasi cosa vi passi attraverso. Il muro di venti vorticosi e spesso 1,5 metri, lungo 18 metri e alto 9 metri. Il muro è verticale, ma puoi formare il suo percorso. Anche se il muro di vento distorce l'aria, esso non ostacola la vista. Il muro ha i seguenti effetti.

  • Le munizioni da attacchi a distanza fisici, come frecce, quadrelli, proiettili per fionda e altre munizioni di dimensioni simili, non possono passare attraverso il muro. Attacchi effettuati con armi a distanza più grandi, come giavellotti, subiscono penalità di circostanza -2 ai loro Tiri per Colpire se il loro percorso passa attraverso il muro. Le armi a distanza massicce e gli effetti di incantesimi che non creano oggetti fisici passano attraverso il muro senza problemi.
  • Il muro è Terreno Difficile per creature che tentano di spostarsi via terra attraverso il muro. I gas, incluse le creature in forma gassosa, non possono passare attraverso il muro.
  • Una creatura che tenta di volare attraverso il muro deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra.
    • Successo Critico La creatura può passare attraverso il muro normalmente in questo turno.
    • Successo La creatura volante può passare attraverso il muro in questo turno, ma tratta il muro come Terreno Difficile.
    • Fallimento ll muro ferma i movimenti della creatura volante, e qualsiasi movimento rimanente della sua azione attuale è sprecato.
    • Fallimento Critico Come per fallimento, e la creatura è spinta via per 3 metri dal muro.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/wall-of-wind/