Tentacoli NeriIncantesimo 5

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri Area esplosione di 6 metri adiacente a una superficie liscia
Durata 1 minuto


Descrizione Compaiono dei viscidi tentacoli neri che provano a Lottare con qualsiasi creatura all'interno dell'area. Effettua Tiri per Colpire con incantesimo contro la CD su Tempra di ciascuna creatura. Qualsiasi creatura contro la quale superi il tiro è Afferrata e subisce 3d6 danni contundenti. Quando una creatura termina il proprio turno nell'area, i tentacoli tentano di Afferrarla se ancora non lo hanno fatto, ed infliggono 1d6 danni contundenti a qualsiasi creatura Afferrata.

La CD di Sfuggire dei tentacoli è pari alla CD del tuo incantesimo. Una creatura può attaccare un tentacolo in un tentativo di liberarsi dalla sua presa. Il tentacolo ha CA pari alla CD del tuo incantesimo e viene distrutto se subisce 12 o più danni. Anche se vengono distrutti, altri tentacoli continuano a svilupparsi nell'area fino al termine della durata. Puoi Interrompere l'incantesimo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/black-tentacles/