CataclismaIncantesimo 10

Acido 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da acido. Le creature con questo tratto hanno una connessione magica con l'acido.

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Elettricità 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da elettricità. Una creatura con questo tratto ha una connessione magica con l'elettricità.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 300 metri Area esplosione di 18 metri
Tiri Salvezza base Riflessi


Descrizione Invochi l'inimmaginabile potenza di cataclismi apocalittici, strappando un piccolo pezzo da ciascun cataclisma per unirli insieme a formare un unico terrificante attacco potentissimo. I seguenti effetti si abbattono su tutte le creature all'interno dell'area. Tratta le resistenze delle creature nell'area come se fossero inferiori di 10 ai fini della determinazione del danno del cataclisma. Ciascuna creatura effettua un Tiro Salvezza base su Riflessi che si applica a tutti e 6 i tipi di danno.

  • Una pioggia acida che corrode la carne infligge 3d10 danni da acido.
  • Un terremoto assordante scuote ed abbatte le creature a terra, infliggendo 3d10 danni contundenti.
  • Una folata di vento gelido infligge 3d10 danni da freddo.
  • Un incredibile lampo fende l'area, infliggendo 3d10 danni da elettricità.
  • Venti impetuosi si agitano in cielo, infliggendo 3d10 danni contundenti alle creature che volano nell'area.
  • Uno tsunami istantaneo travolge le creature nell'area, infliggendo 3d10 danni contundenti alle creature con il tratto acqua (doppi per le creature che nuotano nell'area).
  • Un grosso incendio si trasforma in un improvviso inferno di fiamme, infliggendo 3d10 danni da fuoco.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/cataclysm/