Leggere nella MenteIncantesimo 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Individuazione 

Gli effetti con questo tratto tentano di determinare la presenza o la posizione di una persona, di un oggetto o di un'aura

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata 1 round o Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Con un rapido contatto mentale, tenti di leggere nella mente del bersaglio, il quale deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà. Poi il bersaglio è temporaneamente immune al tuo leggere nello mente per 1 ora.

  • Successo Critico: Il bersaglio percepisce vaghi pensieri superficiali dalla tua mente quando Lanci l'Incantesimo.
  • Successo: Scopri se il modificatore di Intelligenza del bersaglio è superiore, pari o inferiore al tuo.
  • Fallimento: Percepisci vaghi pensieri superficiali dalla mente del bersaglio quando Lanci l'Incantesimo e scopri se il suo modificatore di Intelligenza è superiore, pari o inferiore al tuo.
  • Fallimento Critico: Come per fallimento, e per la durata dell'incantesimo puoi Mantenere l'Incantesimo per individuare ancora pensieri superficiali del bersaglio. ll bersaglio non ottiene alcun Tiro Salvezza aggiuntivo.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/mind-reading/