Fiotto AcidoTrucchetto 1

Acido 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da acido. Le creature con questo tratto hanno una connessione magica con l'acido.

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Trucchetto 

Un incantesimo che puoi lanciare a volontà e che viene automaticamente intensificato a metà del tuo livello arrotondato per eccesso.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura


Descrizione Lanci una sfera di acido che colpisce le creature. Effettua un attacco di incantesimo. Se colpisci, infliggi 1d6 danni da acido più 1 danno da spargimento da acido. Con un successo critico, il bersaglio subisce in aggiunta 1 danno persistente da acido.


Intensificato (3°) Il danno iniziale aumenta fino a 1d6 + il tuo modificatore di caratteristica dell'incantatore e il danno persistente aumenta fino a 2.
Intensificato (5°) Il danno iniziale aumenta fino a 2d6 + il tuo modificatore di caratteristica dell'incantatore, il danno persistente aumenta fino a 3 e il danno da spargimento aumenta fino a 2.
Intensificato (7°) Il danno iniziale aumenta fino a 3d6 + il tuo modificatore di caratteristica dell'incantatore, il danno persistente aumenta fino a 4 e il danno da spargimento aumenta fino a 3.
Intensificato (9°) Il danno iniziale aumenta fino a 4d6 + il tuo modificatore di caratteristica dell'incantatore, il danno persistente aumenta fino a 5 e il danno da spargimento aumenta fino a 4.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/acid-splash/