PresagioIncantesimo 2

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Predizione 

Gli effetti con questo tratto determinano cosa è probabile che accada nel prossimo futuro. La maggior parte delle predizioni sono divinazioni.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 10 minuti (materiale, somatico, verbale)


Descrizione Hai la possibilita di dare una rapida occhiata al futuro. Durante il lancio di questo incantesimo, chiedi di sapere i risultati di una particolare linea di azione. L'incantesimo può predire risultati fino a 30 minuti nell'immediato futuro, e rivela le migliori risposte del GM tra i seguenti esiti:

  • Prosperità: i risultati saranno favorevoli.
  • Sventura: i risultati saranno sfavorevoli.
  • Prosperità e Sventura: i risultati saranno sia favorevoli che sfavorevoli.
  • Niente: i risultati non saranno particolarmente favorevoli né sfavorevoli.

Il GM tira in segreto una Prova Semplice con CD 6. Con un Fallimento, il risultato è sempre "Niente". Per questo e impossibile stabilire se un risultato "Niente" è esatto. Se qualcun altro pone una domanda sullo stesso argomento del primo lancio di presagio durante un lancio aggiuntivo, il GM usa il risultato del tiro segreto del primo lancio. Se le circostanze cambiano, tuttavia, è possibile ottenere un risultato diverso.


Fonte: Augury